Domanda su interruzione Propecia

22 Novembre 2024
69
5
65
Il fatto è semplice
Caretopic è un prodotto codificato, quindi ottimo per i medici,senza sbatti sulla preparazioni Galenica, problematica con i pz ecc ecc
La classica Lozione va benissimo,ma assorbe di più.
Si va di topico quando un PZ è titubante con i sides o gli ha avuti
Tutto qui è semplicemente un compromesso
In alcool assorbe si è no il 10%!

manuchao1

Utente
16 Gennaio 2019
183
51
165
Se ti può rincuorare, io dopo 8 anni di pastiglia di 1 mg tutti i giorni, sospesi e peggiorai molto lentamente. Non ti far ingannare dai periodi di effluvio, che fra le altre cose ogni anno cominciano in periodi diversi (1 mese prima, 1 mese dopo), altre volte addirittura si uniscono (tipo giugno fino ad ottobre). Io per vedermi compromesso leggermente con inizio di qualche vellus, mi ci sono voluti 5 anni. Dopo 5 anni mi vidi tramite un filmato di una telecamera di sicurezza e li mi resi conto che ero oggettivamente peggiorato. Poi ripresi solo con le lozioni di finasteride e ricoprii il vertice. Ora sto a quote bassissime (0,2mg in idroalcolica locale al giorno) e mi si scopre un poco il vertice nei periodi di effluvio (ma che gestisco benissimo con un pochino di toppik). Poi lascia stare che per altri motivi, anche questa quota dovrò abbandonare, ma non sto a dire perchè.

Però dai, a 44 anni da sposato o fidanzato, potrebbe fregarti un pochino meno della capigliatura, cioè curati, fai quel che puoi, ma penso che ti debba già reputare fortunato di aver avuto i capelli fino ad ora, in seconda battuta, appena ti sarà possibile riprendi e magari con altre vie e a quote più basse, se ti senti meglio senza (per me è stata la stessa cosa)

Se mi posso permettere, cura qualsiasi altro aspetto almeno per rallentare il più possibile. Quindi minoxidil e antiandrogeni in lozione sicuro. Poi io nella mia routine ho aggiunto fisso le procianidine di mela e un paio di applicazioni fisse di Locoidon a settimana. Assicurati di non avere carenze, mangia proteico, non fare diete dimagranti drastiche, aggiungi 10gr di collagene (va bene anche il bovino) non meno, che male non ti farà se hai 44 anni.
Ciao Scusa il ritardo, ma periodo un pò occupato.
Ti dirò sono nove mesi che ho interrotto (dal 19 di Marzo) e noto aumento dei peli e "diradamento" sul frontale...
Spero di poter riniziare a breve, ma la vedo dura, credo che da qui in poi possa diventare, nel giro di qualche mese, irrecuperabile.
Si devo dire che avendo una familiarità molto forte, la finasteride ha dato una mano grande nel bloccare ed invertire il processo e devo dire che ho continuato ad avere risultati anche durante gli ultimi anni dove mi ero scordato, in parte, del problema che mi ha assillato per quasi venti anni...

nowherehere

Utente
26 Settembre 2018
94
24
65
Ma qualora si dovesse riprendere finasteride con regolarità dopo 8-9 mesi, quali sono le probabilità di recupero pre-pausa?

Lisandro27

Utente
1 Giugno 2019
12
1
5
Milano
Ciao Manuchao ho appena aperto un topic con le stesse tue tematiche.

Perché hai smesso finasteride: avevi i valori del liquido seminale alterati?

Il mancato concepimento è stato dovuto alla tua precedente assunzione di finasteride?

Grazie mille ed è bene fare informazione su questa tematica per chi vorrebbe mantenere i benefici di fina dopo una vita di assunzione ma vorrebbe pure diventare padre.