Domanda su interruzione Propecia

manuchao1

Utente
16 Gennaio 2019
185
51
165
Sono arrivato a 2 mesi di interruzione di finasteride quotidiana, arrivare a 3 mesi è troppo?
Parto da 22 anni di finasteride mai interrotta e presa quotidianamente.

manuchao1

Utente
16 Gennaio 2019
185
51
165
No da quello che so. Almeno a me nn ha portato nessun danno. Discorso diverso credo un interruzione di 5 mesi

certo sono d'accordo! 5 Mesi sono veramente troppi per una sospensione.
Io negli anni non ho mai interrotto, solo ora per circa due mesi e volevo arrivare a 3. Ho notato una caduta aumentata in questi ultimi giorni, ma spero che dipenda dal periodo,...certo l'aumento di sebo sul frontale è veramente notevole...cosa che non notavo da molti molti anni...circa una decina almeno...

• Mi Piace
Reazioni: gigi84

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
690
141
265
certo sono d'accordo! 5 Mesi sono veramente troppi per una sospensione.
Io negli anni non ho mai interrotto, solo ora per circa due mesi e volevo arrivare a 3. Ho notato una caduta aumentata in questi ultimi giorni, ma spero che dipenda dal periodo,...certo l'aumento di sebo sul frontale è veramente notevole...cosa che non notavo da molti molti anni...circa una decina almeno...
Purtroppo questi cambiamenti climatici stressano molto il capello. Ma la perdita dei capelli nn è data dall' aga. Molti consigliano per il sebo in eccesso la biotina liquida. Io per il prurito e forfora vorrei comprare uno shampoo antiforfora alternandolo al restivoil nutriente

• Mi Piace
Reazioni: manuchao1

manuchao1

Utente
16 Gennaio 2019
185
51
165
Purtroppo questi cambiamenti climatici stressano molto il capello. Ma la perdita dei capelli nn è data dall' aga. Molti consigliano per il sebo in eccesso la biotina liquida. Io per il prurito e forfora vorrei comprare uno shampoo antiforfora alternandolo al restivoil nutriente

Durante l'assunzione di finasteride il sebo era praticamente assente, in ogni caso curavo l'alimentazione togliendo latticini ed insaccati ed il risultato era maggiore. Comunque mi sono trovato bene con nizoral shampoo allungato con un po di acqua...delicato ed efficace...troppo costoso ma...

• Mi Piace

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
690
141
265
Durante l'assunzione di finasteride il sebo era praticamente assente, in ogni caso curavo l'alimentazione togliendo latticini ed insaccati ed il risultato era maggiore. Comunque mi sono trovato bene con nizoral shampoo allungato con un po di acqua...delicato ed efficace...troppo costoso ma...
Mai usato questo shampoo. Vero gli shampii costano troppo

manuchao1

Utente
16 Gennaio 2019
185
51
165
si considera che dopo aver speso l'inverosimile con shampoo da farmacia, trovandomi più o meno bene, sono passato a degli shampoo da banco del supermercato...ottenendo sempre lo stesso risultato...

• Mi Piace

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,030
8,277
2,015
Eh sì,ma pensate sempre che uno shampoo da 2 euro si può paragonare ad un detergente per piatti.
Quindi può avere effetto cosmetico nel breve periodo,la cute a lungo andare ne risente

manuchao1

Utente
16 Gennaio 2019
185
51
165
Eh sì,ma pensate sempre che uno shampoo da 2 euro si può paragonare ad un detergente per piatti.
Quindi può avere effetto cosmetico nel breve periodo,la cute a lungo andare ne risente

Sicuramente sono d'accordo con te! Negli anni ho speso buoni soldi per provare diversi shampoo.
Mi sono trovato bene con Neutrogena T Gel, che ho usato per anni, che aveva un odore sgradevolissimo, ma lasciava i capelli e la pelle in maniera fantastica. Altri shampoo che sembravano delicatissimi, consigliati da molti derma, che invece erano aggressivi per me...ecc...
Tutto è relativo.

Che ne pensi dei tre mesi di sospensione?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,030
8,277
2,015
Certo,ad esempio molte DS sono scatenate da detersivi troppo aggressive,che portano ad un effetto rebound
Per chi come noi necessità di lavaggio frequente,usa lozione con alcool,la base lavante deve essere la più delicata possibile
E le basi pregiate hanno un loro costo

Ne penso che io dal 98 non l'ho mai sospesa,ho solo ridotto le assunzioni a 4-5 GG a settimana

• Mi Piace
Reazioni: manuchao1