domanda cruciale su NIPONONIVEA

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,297
3,988
2,015
Milano
Il control di solito è l'assenza di principio attivo di qualsiasi genere o il placebo e infati ha i valori più alti di dht e 3 alpha, la fina diventa più efficace passanto da 10-8 a 10-5 quindi la quantità aumenterebbe col calare del secondo munero ?
Per i due tipi di nipo ho pensato anche che uno può essere l'estratto in acetone e l'altro in esano che nella ricerca risultava più potente come anti-dht (80% di inibizione contro il 70% del primo).

Per uomini e donne dovresti vedere se come hai detto tu si parlava di due tipi di quantità diverse, può essere che passando da 200 mg (per le donne) a 600 mg per tutti le donne non possano migliorare ulteriormente mentre gli uomini sì.
Del resto la dose letale per le ratte è inferiore a quella per i ratti[:D]
Comunque facendo le debite proporzioni se ci si vuole suicidare con la nipo occorre mangiare almeno un etto di estratto.[:)]

Ciao.

MA - r l i n


 

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
questa non l'ho capita in che senso puo' ammazzare i ratti??
Quindi secondo te marlin piu' la colonna del grafico è bassa e piu' o inibizione del dht? ciao
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,297
3,988
2,015
Milano
Nel senso che per provare la tossicità hanno dovuto far fuori qualche decina di ratti.

Per la colonna del grafico non vedo altra soluzione: mostra il dht e il 3 alpha in quantità quindi, minore la quantità, maggiore l'efficacia del preparato come inibitore dell'enzima 5 AR.

Ciao.

MA - r l i n
 

numerozero

Utente
27 Novembre 2005
154
0
165
ho deciso...parto con una capsula al giorno di nipotrix (300 mg di nipo al 10%) + una di nipon-e (300 mg di nipo al 10% + tocomax 100 mg al 20%)...che ne pensate?
alla fine assumerei 600 mg di nipo al 10% + 100 mg di tocomax al 20% al giorno
marlin te come consigli di assumerla?alla sera? dopo i pasti? tutte e due insieme?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,297
3,988
2,015
Milano
Io la nipo la prendo di sera dopo cena.

Ma il nipon-e non è 150 mg a cps adesso ?

Ciao.

MA- r l i n
 

numerozero

Utente
27 Novembre 2005
154
0
165
quella che prepara galenico contiene 300 mg a capsula + 100 mg tocomax al 20%

120 capsule costano 47 euro

mi consigli di prenderle tutte e due insieme dopo cena quindi?

thanks!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,297
3,988
2,015
Milano
Ah parli, della nipo-gal non della nipon-e [:D] !

Prendile subito dopo i pasti insieme o separate, ma meglio di sera insieme a mio avviso.

Ciao.

MA - r l i n
 

giochio

Utente
13 Febbraio 2006
1
0
5
scusate mie arrivata k-max dht e k-max ox volevo sapere se dht prendere 2 alla sera e al mattino prendere ox sempre a stomaco pieno giusto?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,297
3,988
2,015
Milano
Penso che convenga prendere questi integratori con già qualcosa in pancia, onde evitare problemi di stomaco e simili. Che io sappia a stomaco vuoto vanno presi i fermenti e alcuni integratori tipo il gambo d'ananas.

Ciao.

MA - r l i n
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Marlin ho sentito parlare di problemi che la nipo potrebbe portare a livello di coresterolo.. ovviamente non ho ben chiara la cosa, sai darmi delle delucidazioni? grazie mille!!![:)]


 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,297
3,988
2,015
Milano
Qualcosa di più ti saprò dire dopo l'8 marzo quando andrò a ritirare i miei esami del sangue.[:)] Posso solo dire che gli ultimi esami li ho fatti quando prendevo la prima versione del K-max senza nipo e il colesterolo totale era leggerissimamente sopra la norma.

Ciao.

MA - r l i n
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Dunque non resta che affidarsi alle prove empiriche[;)] ho fatto di recente le analisi del sangue, vorrà dire che le ripeterò a 6 mesi dall'inizio della cura con nipo, sperando che 600 mg al giorno + 100 mg di tocomax non siano troppi!

Saluti


 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
si ragazzi facciamo il confronto prima e dopo l'inizio della terapia con nipo...magari se si scopre che altera determinati valori possiamo prendere delle contromisure...più avanti dovrei farle anche io le analisi...
una domanda per Marlin o per chi lo sappia..il colesterolo,a quale voce criptata corrisponde nell'elenco delle analisi?? intendo ad es:
Rame=Cupremia
Colesterolo=X ?

Grazie..ciao.
 

muteking

Utente
12 Gennaio 2005
180
0
165
Salve!!!
Scusate, ma bolevo chiedervi delle cose:
io usavo fina(o Proscar) fino a luglio, ma l'ho sopsesa per sospetto di effetti collaterali...adesso vorrei provare la nipo; qualcuno sa dirmi come trovarla e le dosi indicate?
Inoltre, avrei intenzione di avere un figlio [:D] e so che fina è sconsigliata in questi casi: la nipo ha le stesse controindicazioni?
Grazie mille.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,297
3,988
2,015
Milano
Arrhenius, nessuna voce criptata, leggi proprio colesterolo e può essere totale, LDL e HDL, ossia cattivo o buono. Anche la cupremia non è che sia criptato solo deriva da cypròs che in greco è il rame, del resto è ancora copper in inglese[:)]

Ciao.

MA - r l i n
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
...grazie marlin per la risposta...
si ok ,criptate per modo di dire....nel senso nomi alternativi....
ma bisogna chiederlo esplicitamente vero?? perchè nelle mie ultime analisi non vedo la voce : colesterolo...
http://www.creanick.it/user/fxj83/

Ciao,grazie.
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
X MUTEKING
alla fine sostanzialmente 2 sono i prodotti :

NIPOTRIX (solo nipo...in farmacia puoi prenotarlo...non tutte lo hanno..)

NIPON-E (contiene nipo + antiossidanti ,alcune farmacie sembra che te lo facciano arrivare...)
puoi ordinarla su:
http://www.fitologica.it/indicazioni.php?id_p=5

le dosi dovrebbero essere stando alle ultime news di 300 mg al giorno ,alla sera dopo i pasti...
per le controindicazioni...sembrerebbe nessuna...o per lo meno lievi...almeno si spera...io fino adesso niente di così rilevante..leggermente sperma + liquido per il resto sembra tutto ok..

Ciao.