disperato..

cassanus

Utente
8 Gennaio 2011
329
0
265
la caduta la ferma...del tutto....fidati...io quando faccio lo shampoo non trovo proprio i capelli da qndo uso minox e bioscalin insieme....non mi cade un capello da quasi un mese....impressionanti sono diventati forti a morire si sono attaccati alla testa non se ne vengono più....

fredct

Utente
16 Aprile 2010
270
0
265
Dondon ti prendo il caso di mio cugino...capelli finissimi tipici di aga che cadevano e si spezzavano facilmente...dice che la caduta gli si è bloccata di botto e fa cicli di bioscalin...ora non so se il nostro organismo fa un ciclo di caduta di un paio d'anni e poi si ferma,fatto sta che la caduta gli si è fermata...e se sapessi opterei subito per quella cura =)

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,014
1
415
si ti credo pero arrestare la caduta o fermare l'effluvio ,chiamalo come ti pare,e una cosa che chi ha una certa esperianza con i farmaci anticalvizie risolve col tempo.il problema rimane la ricrescita per quelli che hanno perso i capelli veramente con le tipiche zone vuote in testa.nel caso di Cassanus e abbastanza evidente ,considerando il tipo di ricrescita che ha subito ,che era solo un caduta da effluvio eccessiva a cui ha dato troppa importanza.per il resto una visita dal dermatologo invece di prendere farmaci troppo forti per il suo caso sarebbe la cosa piu giusta.
ciao

cassanus

Utente
8 Gennaio 2011
329
0
265
sono andato dal dermatologo e mi ha detto che ho una alopecia psicogena ho subito e sto subendo uno stress impressionante quest anno e ho perso tanta autostima....sono stato anche ricoverato perchè mi sono lasciato con la ragazza e ho incominciato a perdere i capelli mi ha detto la dottoressa che devo fare un anno di cura con il minoxidil per riprenderre quei capelli per poi diminuire le dosi e smettere non mi è stata diagnosticata un aga...purtroppo sono una persona ansiosa e frenetica e mi stresso facilmente e ho difficoltà a dormire solo per quello ma ora mi sto riprendendo...comunque raga le femmine so tutte putt...vi distruggono prima come persona e poi i capelli...da quando stavo con questa che non mi curavo +...ed è un errore secondo me....

fredct

Utente
16 Aprile 2010
270
0
265
A me è capitato di non dormire la notte nella primavera del 2009...ho scoperto che i capelli mi cadevano a fine novembre 2009 prima non avevo mai visto niente...purtroppo lo stress fa tantissimo ed io sono sempre ansioso e sopratutto da quando mi cadono i capelli ho l'autostima sotto ai piedi..è sbagliatissimo lo so con coscienza ma non riesco a farmene una ragione...ho paura di perdere la mia ragazza per i capelli..di non piacere più ad una donna...ma vabè pazienza si va avanti =) cmq per quello che so la psicogena è sempre un'alopecia androgenetica e va curata come tale..potrò anche sbagliarmi ma se non ricordo male ho letto un commento del dott. Gigli su questo argomento

cassanus

Utente
8 Gennaio 2011
329
0
265
si si è così ecco perchè sto utilizzando il minox...ma penso che una volta tornato ad avere i miei capelli incomincierò a diminuire le dosi...perchè alla fine i capelli ce li ho ancora tutti solo che lo stress mi ha giocato un brutto scherzo...comunque la stessisima mia cosa ho incominciato ad aver paura di perdere la ragazza per i capelli quando il problema non era assolutamente quello....che ci dobbiamo fare....speriamo

fredct

Utente
16 Aprile 2010
270
0
265
Però devi capire che sopportare uno che si lamenta sempre non è neanche bello..difatti a lei non faccio capire nulla...mi sfogo con mia sorella...almeno lei mi vorrà bene cmq anche se sono una lagna a volte =) Ps il problema è farlo andare questo stress cerco di non pensarci ma è più forte di me

cassanus

Utente
8 Gennaio 2011
329
0
265
fai bene però tranquillo se hai incominciato la cura vedi che avrai risultati...se non eri messo male all'inizio della cura vedi che tornerai bene...io penso questo prima la prendi l'aga e più risultati hai...puoi anche fermarla a mio parere

fredct

Utente
16 Aprile 2010
270
0
265
Ma io ho combinato una mezza cavolata...perchè ho iniziato l'aloxidil e ho protratto la cura da febbraio a dicembre siccome vedevo i diradamenrti aumentare (sicuramente si era messo di mezzo un effluvio stagionale visto e considerato che quando ho un effluvio i diradamenti aumentano a vista d'occhio) decisi di lasciare perdere a dicembre piano piano in un mese...da fine gennaio è successo l'inferno..una caduta mostruosa che mi ha portato al diradamento di tutta la zona superiore dove applicavo il minox..credimi situazione psicologica sotto i piedi...il primo aprile ho deciso di ricominciare la cura...perso per perso almeno se di averci provato...ora attendo risultati...

cassanus

Utente
8 Gennaio 2011
329
0
265
ho capito...invece sai a me cosa fa impazzire??il fatto che ora sarò schiavo del minoxidil...porca miseria

fredct

Utente
16 Aprile 2010
270
0
265
Lo so anche a me...[:(] sicuramente se non avessi applicato nulla sarei molto meglio di adesso...il minox aiuta ma secondo me se non messo con costanza o se lo lasci perdere peggiora solamente la situazione,...

cassanus

Utente
8 Gennaio 2011
329
0
265
vabbè non messo con costanza che intendi...saltare su 30 applicazioni 10....ma saltarne 2 o 3 su 30 applicazione non succede niente anzi secondo me fai riposare il capello

fredct

Utente
16 Aprile 2010
270
0
265
Considera io facevo qualche giorno con una quantità inferiore...quindi 1 ml invece che due...oppure qualcuna la saltavo...poi fare sempre la stessa cosa ti rompe un pò...

cassanus

Utente
8 Gennaio 2011
329
0
265
io non ci perdo niente...per me è diventato come lavarmi i denti...solo che ora ho paura di smettere

fredct

Utente
16 Aprile 2010
270
0
265
Dopo aver testato cosa succede smettendo adesso che ho ricominciato non smetterò più...triste come cosa ma purtroppo ormai sono in ballo...IN quattro mesi ho raggiunto un diradamento di una calvizia in stato avanzato...

cassanus

Utente
8 Gennaio 2011
329
0
265
ho capito...io solo per un diradamento minimo gia sto facendo uso di minoxidil ma che ci posso fare....comunque a me stanno uscendo dei bei capelli e belli folti...il gioco vale la candela

fredct

Utente
16 Aprile 2010
270
0
265
E io ho cominciato così...diradamento minimo e aloxidil...considera si inizia sempre con un 2 %...

cassanus

Utente
8 Gennaio 2011
329
0
265
io sono andato dl dermatologo e lei ha detto così....poi non so....io sto usando 3% con antiadrogeni speriamo che ti devo dire....per ora mi godo i capelli che sono riuscito a riacquistare....tanto io so di farmi il trapianto a 25 26 anni.....quindi cerco di tenermi il più possibile...spero che riuscirai ad avere risultati te lo auguro fortemente

fredct

Utente
16 Aprile 2010
270
0
265
Scusami la domanda ma quanti anni hai cassanus???speriamo bene davvero...il 3% è preparato da qualche farmacia o è industriale???saluti