Cosa andrebbe combinato al minoxidil 5%?
Ma al di là di questo, oltre alla diagnosi di dermatite seborroica, hai una diagnosi di alopecia androgenetica effettuata da un dermatologo con esperienza in tricologia?
Stai curando la DS? Non trascurarla. Evita lievitati, latticini, cibi grassi e fritti, eccessi di zuccheri semplici.
Bevi molta acqua, frutta e verdura seguendo le stagioni.
Tornando alla domanda:
solitamente non si inizia una terapia con minoxidil al 5%. Si parte sempre da una percentuale più bassa (2% o poco più), in modo da aumentarne la concentrazione al bisogno.
Ma ne hai davvero bisogno nel tuo caso?
Se hai una diagnosi di AGA, solo il minoxidil non è un trattamento corretto.
Bisogna cercare di rallentare la miniaturizzazione dei follicoli piliferi sensibili geneticamente al DHT, un metabolita del testosterone. E il minoxidil non ha quest' effetto.
Per farlo esistono farmaci ad uso orale o topico, che necessitano di prescrizione, oppure integratori (il più famoso e che sembra funzioni maggiormente) è la serenoa repens (la palma nana) titolato all' 85% in acidi grassi. Funziona in maniera più blanda rispetto ai farmaci, inibisce parzialmente la 5 alfa reduttasi, compete con il recettore degli androgeni, ed ha una blanda azione antiinfiammatoria, soprattutto sul vertice, purtroppo non è il tuo caso.
I farmaci prescrivibili (finasteride, dutasteride) inibiscono in maniera più efficace l'enzima 5 alfa reduttasi, che converte il testosterone nel deidrotestosterone (dht).
Vai da un medico esperto, ti consiglierà sicuramente la terapia più adatta.
Sei giovane, non andare a tentativi inutili e controproducenti.
Link utili:
DIETA E CAPELLI, PERCHE’? Le cellule del follicolo pilifero sono caratterizzate da un alto turnover (ricambio – rinnovamento) ed il loro attivo metabolismo richiede un adeguato apporto di nutrienti ed energia. Un’alimentazione scorretta e carenze nutrizionali possono rappresentare così...
www.pierotesauro.it
ATTENZIONE : Il "normale" Dermatologo,non è specializzato in Tricologia, quindi cercate SOLO derma con questa specializzazione. In caso contrario,rischiate solo di peggiorare la situazione,con terapie errate. È come andare dal medico di base,per una frattura. Qui una lista dei principali...
calvizie.net
Minoxidil capelli: come si usa per avere i migliori risultati, le tipologie. Consigli utili per il migliore utilizzo e i migliori risultati
calvizie.net
AVVISO FINASTERIDE Ci rendiamo conto che le discussioni sulla finasteride ultimamente sono diventate una diatriba sugli effetti collaterali. Capiamo perfettamente il disagio di chi ha riscontrato sides, e certamente chi ne ha riscontrati ha la libertà di parlarne, ma in senso soggettivo e non...
calvizie.net
Minoxidil galenico è la versione del farmaco preparato direttamente in farmacia. Ma quali sono le differenze con minoxidil industriale?
calvizie.net
Fasi del ciclo cellulare:
Come crescono capelli e peli? Quali sono le fasi di crescita dei capelli e dei peli? Con quale frequenza avviene il ricambio? A quale velocità crescono?
m.my-personaltrainer.it