dio o solo un caso...

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Per scoprirlo basterà avere pazienza, non c'è bisogno della scienza. Questa almeno è una certezza

fiore

Utente
18 Ottobre 2004
587
0
265
infatti, altro bel mistero che mi piacerebbe conoscere senza dover passare di là....

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
è proprio questo il mio discorso...
la religione se ben c pensate nasce dalla paura e dalle debolezze dell uomo...perkè cm voi nn credete che un asino vola...tantomeno dovete credere che gesu cristo sia risorto..perkè di concreto e reale oltre alle scritture...che secondo me si possono mettere in dubbio..nn ce nient altro..avete per caso un chs della sua resurrezione???
se credi in padre pio fiore devi credere per forza in Dio..
guarigioni miracolose...ehehe e se queste guarigioni miracolose sono state soltanto frutto di processi che ancora la sccienza nn riesce a dimostrare...in effetti la scienza nn è sicura..molte cose vengonod ette e poi smentite...percio nn potete dare per scontato che queste guarigioni siano miracolose...e le apparizioni mariane???voglio vedere...
io dico sempre che nella vita bisogna coltivare il dubbio l incertezza e l inverosimile...perkè a volte puo portare a conclusioni molto piu vere di una certezza affermata e dikiarata..per questo coltivare il dubbio piu che la certezza anche se questo è piu scomodo..

ps:per il fatto delle guarigioni avrei anche un altra teoria...ma che purtroppo nn posso spiegare...e nessuno sa spiegare..pero m p venuto un penserino in mente..magari è una baggianata..qualche volta lo approfndiro..
avete presente quanta parte del nostro cervello usiamo noi? credo il 10 per cento...avete presente quello che riesce a fare il nostro cervello usando solo una piccolissima parte di se...il cervello ha un potere enorme...e credo che anche se qualche volta inconsapevolmente si riesce ad usare anche soltanto il 13 %...allora possiamo cambiare anche kose che nn s riesce a spiegare...io sn convinto d questo...è cmq noto dell enorme otere che ha il cervello sul corpo..vedi gravidanze isteriche...malattie psichiche......ipnosi...e mooolto altro

fiore

Utente
18 Ottobre 2004
587
0
265
ma brianmay forse è più facile credere in Padre Pio perchè è più vicino ai nostri tempi. Io ho letto molto su di lui in tempi in cui avevo bisogno di farlo e di credere in qualcosa. Ripeto, le domande senza risposta sono molte, ma non potrei mai vivere considerando solo quello che è tangibile, solo quello a cui la scienza può dare una risposta. Sarebbe troppo arido, sarebbe come scollegare il cuore dal cervello...per me è impossibile.

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
allora...se credi a padre pio...devi credere obbligatoriamente a Dio perkè lui è solamente un suo intermediario...
dopodiche ti dico che anche per me è difficile...ma nn posso nn pormi certe domande..e nn voglio credere in qualcosa solamente perkè m fa stare bene..mewglio una brutta verita...che una bella bugia..
cmq fiore sei te quella dell avatar?

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
Citazione:Messaggio inserito da the cure
Per scoprirlo basterà avere pazienza, non c'è bisogno della scienza. Questa almeno è una certezza

certezza?
voi credenti siete fortunati, non scoprirete mai di aver avuto torto...

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Pontiac, la mia risposta si riferisce al fatto che non serve che la scienza ci dica se esiste un aldilà o simili, basta avere pazienza e lo scopriremo. La certezza si riferiva a questo, alla morte che risponderà ai nostri dubbi, solo questo. Pensavo si capisse ma sbagliavo. Per il resto non sono particolarmene credente, anzi...anche questo pensavo si capisse dai precedenti posts ancorchè potenzialmente ambigui ma soprattutto protesi verso il razionale. Magari avessi una fede cieca e sicura! Magari! sarebbe tutto più semplice! Ma non è il mio caso

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
scusa ma allora se non sei credente come fai a dire che i tuoi dubbi saranno sciolti?quando muori non c'è piu' nulla...
io comunque non ho il minimo dubbio ma ovviamente questa è una mia opinione ragazzi [;)]

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Caso mai ci fosse qualcosa....magari roba tipo 7 vergini per ognuno di noi, sarei felice di scoprirlo! E verrò a dirtelo di corsa!!!! Seriamente, diciamo che non certezze assolute anche se tendo decisamente sul negativo, ma sai com'è, tante volte ci si sbaglia! Per questo, per quanto mi riguarda, si tratta di avere pazienza, ed io ne ho!

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
MAh:io sono Cristiano ma mi sono chiesto sempre...se quando muoio trovassi chesso'...Manitu' ,,,che cavolo le dico?[:D]

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Pontiac voleva un esempio di evento che la scienza non può dimostrare e che può essere considerato frutto di una forza divina. Prima si è accennato a Padre Pio. Bene, c'è una donna che poco prima di incontare il santo padre, ha iniziato a vedere, sebbene fosse cieca dalla nascita. Chiaramente si potrebbe obiettare dicendo che, per qualche puro fenomeno fisico, l'occhio ha finalmente iniziato a vedere. Il problema è che questa donna è nata senza le pupille, per cui è scientificamente impossibile visualizzare nel cervello qualunque tipo di immagine. credo che come esempio sia sufficiente.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Questa domanda viene fatta da quando il mondo è mondo...Ma, cosa o chi è Dio? Energia? Magia? Un essere simile all'uomo con super poteri?
Ecco un argomento che mi affascina, in specie perché non ci sono risposte;ma, soltanto domande. Qto alle religioni, ritengo come creazioni umane, tanto qto i discorsi dei filosofi. Ognuno ha una d'accordo colla cultura o colle convenienze...Se Dio esiste, per me va oltre...

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Esistono parekki guaritori comunque,esistono maghi, cartomanti, sensitivi,medium, esorcisti,chiaroveggenti, chiaroudenti, gli spettri(che sono gusci vuoti, una specie di ombra che rimane per un tot di anni dopo la morte di alcune persone e dopo il passaggio dell'anima in un altra dimensione? boh...) gli spiriti, i riti wodoo,i riti propiziatori, gli esorcisti, gli spiriti maligni, i santi, le fatture, gli empatici, i telepatici, i telecinetici, i magnetici, i reincarnati(scientificamente provato) ma questo purtroppo non include l'esistenza di dio.Affermo che queste cose esistono perchè ci credo, ho visto molte di queste cose anche se non tutte.
Ah, e visto che credo a questo perchè non dovrei credere in gesù? Infatti ci credo, ma non sono sicuro di credere in Dio, più che altro credo alla Terra, che ha una propria coscienza proprio come una persona, la Terra con un pò di impegno può essere sentita, che sia essa il Dio del mondo, il dio di tutte le religioni e culture?
E se esistessero più dei, magari in un altro piano, dei che possono essere raggiunti e sentiti anche loro? In questo caso credo che religioni dedite alla meditazione siano più avanti di noi...come i buddhisti!
Se ci pensiamo, potrebbero esistere tante spiegazioni razionali a ogni cosa, ma chi siamo noi per decidere qual'è la spiegazione esatta e quali sono quelle sbagliate?

Chissà se esistono guaritori in grado di guarire l'alopecia androgenetica, certo è che se un giorno conoscerò qualcuno in grado di fare ciò, anche tra 20 anni, mi ricorderò di voi, verrò qui sul forum magari da un internet cafè e aprirò un apposito topic!

A proposito, forse l'avevo già detto ma mia cugina è una guaritrice, guarisce con le mani, ma non credo possa fare miracoli[:D]

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:brianmay
aggiungo...odio certe posizioni della kiesa riguardo a preservativi...contraccettivi e roba varia...
siamo nel 2000 nn nel medioevo...
parla proprio la kiesa di moralita...quando è stata una delle maggiori causa d morte della storia dell uomo...troppe ce ne sarebbero da dire..
inquisizione..crociate...stragi varie verso gli eretici...albigesi...e roba varia...ma va va

ho sentito molte volte questi discorsi. è come se io dicessi che non sarò mai di sinistra perchè il comunismo ha fatto milioni di vittime, pensando alla Urss, alla Cina o ad altri regimi, ma essere di sinistra non vuol dire essere assassini (per quanto non sia di idee di sinistra).

voglio dire che non si puo non credere in Dio per le colpe della chiesa nel medioevo o per certe sue posizioni attuali. essere un buon cristiano significa credere in Dio ed amare il prossimo, significa avere una visione infinita della vita, la vita eterna, significa avere una visione molto ampia della esistenza stessa.

se siete qui a chiedere dimostrazioni non andate da nessuna parte. è come a dire che se dio ti da una prova tu ci credi. ma basta guardare che magia è la vita nelle sue piu' piccole forme per non credere che sia nato tutto cosi' dal nulla. questo non vuol dire che dovete essere cattolici, ma che occorre a mio avviso fare delle valutazioni piu' profonde per non esserlo.

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Ognuno ha una d'accordo colla cultura o colle convenienze...Se Dio esiste, per me va oltre...

esattamente quello che penso io batgirl...d accordo con te al cento per cento...

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
si ma se sei buddista akira sei pelato[:D]...percio...
cmq per quanto riguarda la reincarnazione scientificamente provata...m haif atto un po ridere...ma dai...su!!!!e quale sarebbe sta prova inconfutabile???