dermaroller come lo utilizzate

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
Ho una domanda sul migliore momento per l'utilizzo del dermaroller; io ho identificato 2 opzioni, prima della doccia o appena dopo.

1) Prima della doccia: lato negativo mi andrei a sbucherellare avendo sullo scalpo una serie di prodotti accumulati nel periodo tipo minox, CB, alfa, ketoconazolo, (ora da poco il tiobec), penso a problemi di infezione o altro che andrei a spingere sotto la cute. Lato positivo in caso di sanguinamento con la doccia appena dopo dovrei lasciare la pelle migliore, togliendo eventuali residui di sanguinamento e forse si noterebbero di meno le rollate.

2) Dopo la doccia: lato negativo in caso di sanguinamento sarebbe subito visibile la cosa e magari fino alla prossima doccia. Lato positivo: minor pericolo di infezioni o altro visto che la pelle e i capelli sarebbero puliti al momemto della rollata.

Voi che fate?
 

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Dopo doccia se resto a casa, altrimenti ore più tardi in serata, comunque restando a casa.
Se ne fai uso, una lozione idroalcolica prima dell'applicazione dovrebbe ridurre il rischio di infezione, per via dell'effetto disinfettante sullo scalpo.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Ciao a tutti.
A distanza di....anni che è uscito questo studio e queste tecniche a base di derma roller et simili.... SI E' FINALMENTE CAPITO QUALE SIA LA MISURA DEGLI AGHI PIU' ADATTA E LA FREQUENZA DI UTILIZZO MIGLIORE?

Leggevo nel recente passato che se non erro Follica non utilizzava aghi profondi 1,5mm come inizialmente si faceva qui. E che forse la frequenza ideale era farlo una volta ogni 2 settimane?
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
117
415
37
no non mi pare ci sia dermapen consigliata SE POTETE SCRIVETELA.

aghi mi pare 0.5 ma 1 a settimana non di piu. 1,5 è per acne e altre patologie ed è ad uso esclusivamente medico.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
no non mi pare ci sia dermapen consigliata SE POTETE SCRIVETELA.

aghi mi pare 0.5 ma 1 a settimana non di piu. 1,5 è per acne e altre patologie ed è ad uso esclusivamente medico.

Aghi mi pare anche a me fossero consigliati da 0,5mm ma mi pareva si parlasse di una volta ogni 2 settimane può essere? Parlo del post che seguiva le vicende Follica....e poi c'è meglio? dermaroller, dermapen o dermastamp e perchè?
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
117
415
37
Aghi mi pare anche a me fossero consigliati da 0,5mm ma mi pareva si parlasse di una volta ogni 2 settimane può essere? Parlo del post che seguiva le vicende Follica....e poi c'è meglio? dermaroller, dermapen o dermastamp e perchè?

questo thread è relativamente con poche pagine il procedimento esatto è qui dentro non ci si dovrebbe impiegare troppo per capire cosa fare.. piu pesante è quello della skincare con il rischio di non risolvere nemmeno.. no mi pare che sia 1 volta a settimana lontano dalle lozioni (pranzo) e ben disinfettato..

non so nulla degli altri dispositivi per foracchiare la pelle ma pare che si prefeisca lo stampo perchè i capelli tendono ad aggrovigliarsi dato che ruota in mezzo ad essi..
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Ma il dermaroller sul cuoio capelluto lo passate esclusivamente per favorire la penetrazione della lozione o anche per altre ragioni? Ha da solo benefici per i capelli?
Grazie.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
questo thread è relativamente con poche pagine il procedimento esatto è qui dentro non ci si dovrebbe impiegare troppo per capire cosa fare.. piu pesante è quello della skincare con il rischio di non risolvere nemmeno.. no mi pare che sia 1 volta a settimana lontano dalle lozioni (pranzo) e ben disinfettato..

non so nulla degli altri dispositivi per foracchiare la pelle ma pare che si prefeisca lo stampo perchè i capelli tendono ad aggrovigliarsi dato che ruota in mezzo ad essi..

In queste 9 pagine di 3d ho letto solo quella che pare la procedura migliore per la rollata (cioè fare in una sola direzione alla volta senza fare su e giù vari) ma non sta scritto da nessuna parte il minutaggio totale a quanto dovrebbe corrispondere.... è questo che volevo sapere io. Ed anche sulla lunghezza degli aghi pare che ci siano pareri contrastanti.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Ma il dermaroller sul cuoio capelluto lo passate esclusivamente per favorire la penetrazione della lozione o anche per altre ragioni? Ha da solo benefici per i capelli?
Grazie.

teoricamente dipende tutto dalla lunghezza degli aghi. diciamo che sicuramente aiuta la penetrazione degli aghi ma potrebbe avere anche altri benefici.
 

Fede_95

Utente
31 Maggio 2019
167
35
165
Verona
Qualcuno usa Dermaroller/Dermapen in concomitanza con una lozione contenente idrocortisone?
Se si, avete riscontrato problemi?