Depressione

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
Si, devi amarti indipendentemente da i difetti che hai, e quì mi viene di scrivere una citazione (non mia) che ci stà bene: se riveli agli altri che i tuoi difetti non ti piacciono metti nelle loro mani un grande potere, se riveli agli altri che i tuoi difetti ti piacciono metti nelle tue mani un grande potere.
 

selfdestroy

Utente
2 Giugno 2007
447
0
265
Non è che scherzassi quando parlavo di suicidio, ovviamente ognuno ha un suo modo di reagire alle cose, il che non implica necessariamente che alla fine io agisca così anche perché per ora le cose stanno funzionando nel modo giusto; ho letto il messaggio di superman e mi trovo d'accordo con lui su alcuni aspetti, ma perdere i capelli coinciderebbe col perdere una grande parte di me, perdere una parte del mio essere nel percorso di vita, in soldoni non sarei più me stesso, non sarei più la persona legata a determinati ricordi, forse boh per chi ha sempre avuto parecchi capelli è più difficile, anche perché nel mio caso i miei capelli sono sempre al centro dell'attenzione e perderli sortirebbe lo stesso effetto, ma parodico. Sono molto superificiale lo so, ma lasciatemi almeno i capelli, non mi sembra di aver mai torturato delle persone per meritarmi ogni sfiga del mondo.
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
Guarda che c'è molto di peggio di perdere i capelli, credimi, un mio amico ha 30 anni ed ha un cancro. Non gli hanno dato tante possibilità di guarigione.
Il tuo essere non è certo quello fisico, informati sulla meditazione, il corpo non ci appartiene, anzi meglio dire noi non apparteniamo a lui.
Se tu vivessi sopra un'isola da solo, con la certezza che non ti vede mai nessuno per tutto il resto della tua vita, ti darebbe così fastidio perdere i capelli?
Se la risposta è no non sei attaccato ai tuoi capelli, sei succube del giudizio altrui. Troppo facile essere forti quando và tutto bene.
 

giemme

Utente
8 Aprile 2010
94
0
65
Quoto Superman;

peggiorare dal punto di vista estetico,non fa certo piacere a nessuno!

Ma da questo a non sapersi riconoscere...ne passa!

E poi,se al primo problema si getta la spugna....
 

selfdestroy

Utente
2 Giugno 2007
447
0
265
Mi trovi d'accordo superman, ma che ci vuoi fare sono succube anche del giudizio altrui e forse mi sono anche stufato di avercele tutte io le magagne. Però combatto eh... non voglio dire che così di punto in bianco mi suicido, tutto sommato sono una persona serena, combatto e probabilmente il cercare di riequilibrare tutto l'organismo col fine ultimo di non perdere i miei amatucci capellini mi porterà anche a crescere e ad accettare delle sconfitte dalla vita che già me ne ha riservate tante. Non voglio piangermi addosso, voglio farmi il culo ed ottenere qualcosa in cambio com'è giusto che sia.
Non so dirti come vivrei su un'isola deserta, ma purtroppo cresciuto in questa società piena di depravazioni e nevrosi anche io porto con me la mia dose di piccole falle interne (vorrei tanto riuscire a risolverle e ce la metto tutta).
Il mio non era un modo per ironizzare, prendere in giro o spingere al suicidio era un pensiero realmente passatomi per la capoccia sempre e comunque con la consapevolezza della malsanità di un tale pensiero.
 

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
Comunque é provato che la stragrande maggioranza delle persone ha pensato al suicidio almeno una volta nella vita come scappatoia a determinati problemi. Pensare questo a livello teorico e prendere in seria considerazione la cosa sono due cose estremamente diverse.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
OK dico una cosa estremamente cattiva ma vera.... perlomeno nel 99% dei casi.
Chi si vuole suicidare veramente non lo dice a nessuno...
Chi invece lo dice platealmente, sta solo lanciando un grido di aiuto...
Certo è che andare a dire che ci si vuole suicidare per i capelli è uno sproposito che non va nemmeno preso in considerazione a sè stante, la causa non sono certo i capelli, ma malesseri ben più profondi. Su questo bisogna ragionare, non sui capelli.
Sui capelli si sfogano le frustrazioni, è la scappatoia per chi non ha voglia o non se la sente di andare ad indagare più in fondo, perchè tutto sommato non ha nessuna voglia di cambiare.
Almeno rendetevene conto! Senza questa consapevolezza non se ne esce. Ma non date la colpa ai capelli per piacere.
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
Quoto Claudia, pregevole il suo intervento.
E volevo dire a SelfDestroy che una cosa importante per cambiare è quella di non qualificarsi col dire sono così, o sono cosà...
Anche a me era passato in testa di suicidarmi, dato che la calvizie ha iniziato a farsi vedere proprio nel momento in cui, dopo 2 anni e mezzo di fidanzamento, sono stato lasciato dall'unica ragazza che ho amato. Dentro di me davo la colpa ai capelli per quello che succedeva.
Per esempio hai detto che SEI SUCCUBE del giudizio altrui, in realtà non è così, puoi benissimo dire FINO A OGGI sono stato succube del giudizio altrui.
Ricordati che le persone non sanno come realmente sei, tutto al più possono giudicare qualche tuo comportamento, quindi puoi anche essere uno sfigato ma se ti comporti da figo la gente ti vede come tale (e viceversa).
Ci sono due modi di prendere la vita, o di petto o di cu.. Stà a noi scegliere.

 

stefano78

Utente
1 Aprile 2010
153
0
165
Credo che la perdita dei capelli vada ad alterare un equilibrio gia' fragile,credo che trovavo nei capelli una sicurezza che ora li' non posso piu' trovare e questo e' destabilizzante per la mia persona.Nel momento in cui vado li' a cercare la mia sicurezza ne rimango depresso perche' la capigliatura non e' integra.devo ricostruire un nuovo equilibrio e spero di riuscirci anche se ora mi sento proprio perso.Grazie ragazzi!
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Per quanto può valere mi dispiace per questo tuo periodo depresso,posso capirti,ma non andare a cercare la sicurezza nei capelli secondo me parti con il piede sbagliato.
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
superman 84 ho letto quel tuo lungo post...secondo me lì ci puo' essere la verita'...io nn so se tu sei del 84 ma se è cosi ho dieci anni in piu' di te e sto cercando solo ora di muovermi socialmente come tu hai scritto....ho fatto purtroppo l errore di chiudermi in me stesso da quando avevo 17 anni causa capelli con risultati purtroppo molto pesanti ma solo ora sto cercando di puntare sulle mie vere qualita' ma ci vuole tempo per capirlo e fortuna di trovare anche gente intorno a te come anche ce ne sono qua nel forum che ti aiutino a capire percio' ringrazio come te anche altre persone che scrivono cose intelligenti anche se purtroppo nella societa' c è molta superficialita' e ignoranza ma secondo me la societa' bisogna anche costruirsela un po'....speriamo dai anche se bisogna procedere a piccoli passi perche comunque per chi soffre e ha sofferto per le calvizie lascia il segno purtroppo.....
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
Si lascia il segno, ma ci aiuta a crescere e a capire cose a cui, con una testa folta non saremmo mai arrivati. Le pippe mentali per i capelli se le fanno gli insicuri.
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
si quello è vero e anche tutti i fighettini che ci sono in giro che pensano di essere superiori prima o poi finira' per loro nn potranno puntare sull estetica in eterno.....
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
Si ma chi ha detto che chi perde i capelli non può essere un gran figo?
Basta volerle le cose. Ci sono le lampade, c'è l'abbigliamento, c'è la personalità, la socialità, il linguaggio del corpo...molti ambiti su cui si può lavorare.
Nella vera seduzione l'estetica conta ben poco, le vere forze sono altre. L'estetica è solo un di più, figo non è sinonimo di bello.
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
A me non pare disinformazione,Superman ha espresso un suo parere e come tale va letto e rispettato.