Depressione

giemme

Utente
8 Aprile 2010
94
0
65
Certi pensieri vanno eliminati dalla mente....e non solo dai post !

Sinceramente credo,data anche la personale esperienza,che la depressione non aiuta a risolvere alcunchè.

Dinanzi a qualsiasi problema ,la prima reazione è sicuramente autodepressiva,ma bisogna poi, cercare una soluzione,e una volta trovatala,agire di conseguenza.

E credetemi,si è uomini,solo quando si è capaci di reagire a qualsivoglia problema,anche ben più grave della perdita dei capelli.....E di problemi,la vita ne propone a iosa.

Poi si può trovare soddisfazione,nel lavoro,nell'amicizia ,nei rapporti familiari ed affettivi.... Tutto può servire a recuperare autostima, sempre che hai voglia e capacità di rifarti e realizzarti,anzichè di annichilirti e ripiegarti.
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Hai ragione. Non serve a niente. Ma secondo me è il pensiero di tantissimi.

Comunque sì, hai ragione, meglio cancellarlo.

Voglio solo dire che secondo me è più preoccupante, per chi legge, autoconvincersi che chi è calvo è una mer.da feccia della società e non vale niente.
Ma se cancellassimo tutti i post in cui è scritto questo, credo potremmo eliminare questo forum...

Che tristezza...

 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ormai non vale la pena cancellare... e sono d'accordo sia sul fatto che non è cancellando un post che si risolve il problema (anche perché purtroppo in passato ce ne sono stati altri sui generis) sia sul fatto che scrivere una cosa del genere con la leggerezza con cui immagino lo abbia fatto Self, fa parecchia tristezza.
Una persona che si vuole togliere la vita perché perde i capelli evidentemente non ha solo quel problema, anche perché mi rifiuto di pensare che una persona sia così gretta da anteporre la propria vanità alla propria vita...
Quindi pensate bene a quello che scrivete prima di scriverlo. Se avete un problema così grave da pensare al suicidio, rivolgetevi ad uno psicoterapeuta, non certo al forum, ma evitate anche di scrivere cose a cui in realtà non pensate affatto.
Per il resto sono d'accordo con stizza... Questa sezione, come ho peraltro già detto, serve a parlare dei propri problemi per SUPERARLI, e non per autocommiserarsi.
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
A me sinceramente ha infastidito il problema per cui uno in teoria si dovrebbe suicidare,stiamo parlando di capelli...ok destabilizza il cambio di immagine ecc ecc (cose ripetute alla nausea),ma crchiamo di rimanere sul pianeta Terra e di dare ad ogni evento il suo peso.

Sono capelli,solo capelli...cacchio ma io sono così anormale che vivo tranquillamente glabra e faccio tutto senza farmi mancare nulla,ho un sacco di gente intorno perchè faccio loro pena o perchè sono io...seguendo la linea di pensiero della sezione...allora.... GLABRO=ULTIMO GRADO DELLA SFIGA conclusione RESTRAI SOLO....ma non diciamo boiate!!
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
Citazione:Sono capelli,solo capelli...cacchio ma io sono così anormale che vivo tranquillamente glabra e faccio tutto senza farmi mancare nulla,ho un sacco di gente intorno perchè faccio loro pena o perchè sono io...
Ecco la conferma che spesso il problema è nella nostra mente e non nella mente di chi guarda.
Conosco gente che ha perso i capelli prima dei 20 anni: macchinetta e via. Han continuato a fare la propria vita normalmente, come qualsiasi essere umano, uscendo, conoscendo gente, rimorchiando ragazze, ecc..., senza far tragedie e senza passare dalla solita trafila minox + fina + antiandrogeni.

In generale, chi crede che la discriminante per essere belli/brutti siano i capelli, non ha capito nulla del rapporto uomo-donna. Le donne guardano altro: fisico, occhi, sorriso, sedere. Dei nostri capelli gliene importa relativamente.
 

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
secondo me il problema non e la perdita dei capelli bensi la nuova immagine di una persona dopo la loro perdita. ci sono persone che esteticamente perdono pochissimo con la perdita dei capelli perche hanno un bel cranio regolare, bei alineamenti etc. se poi hai i problemi che ho io la perdita dei capelli e sicuramente una tragedia.
 

snake33

Utente
24 Aprile 2010
1
0
5
ciao a tutti...sono nuovo del forum!
premetto che quotidianamente sono molto condizionato psicologicamente dai capelli, ma circa una mese fa sono stato veramente male!!! ho passato dei giorni veramente brutti e pensavo di essere agli inizi della depressione, tant'è che ho preso in considerazione anche di andare da uno psicologo!!! non mi andava più di fare nulla...
per fortuna sono riuscito a riflettere e pensandoci bene mi sono detto...ma che ca**o sto facendo???
ho ripreso a fare sport e devo dire che facendo sport riesco a sfogarmi e distrarmi...
ora non è che sia il ritratto della felicità, intendiamoci...però mi rendo conto che non è il caso di sprecare tempo prezioso della propria vita per stare dietro a questi **strad* dei capelli!!![^]
quindi l'unica cosa che vi posso dire è di cercare di reagire...so che nn è facile, ma sappiate che nessuno e ribadisco nessuno, è perfetto!!!
 

giemme

Utente
8 Aprile 2010
94
0
65
Quoto Snake.
Bisogna sicuramente cercare di curarsi,ma anche reagire....non fissarsi sul problema e trovare stimoli di vita.
Ognuno di noi vale qualcosa anche senza una folta criniera!
 

pinkopallino

Utente
26 Aprile 2010
3
0
5
Luca Zingaretti (Il commissario Montalbano) è considarato a detta di tutti un bell'uomo, ed é calvo.
Vorrei chiarire quello che ho detto in un altro post riguardo alle ragazze e all'aria fritta. Non sono un misogino io anzi adoro le donne, le ammiro tantissimo, secondo me se a governare il mondo ci fossero loro sarebbe un mondo migliore dicevo aria fritta nel senso di non prendere alla lettera quello che dicono, spesso quando una ragazza dice NO in verità ci sta testando per vedere quanto ci teniamo davvero a lei Vi posso portare un esempio di due miei amici: lei diceva di lui che era orrendo e che nemmeno se fosse stato l'ultimo uomo sulla terra ci sarebbe messa insieme, lui ha avuto pazienza si è fatto conoscere per quello che è veramente, beh ora sono felicemente sposati e hanno due bellissime bambine, x la cronaca lui è calvo da quando aveva 20 anni.
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Questa del NO che serve per testare non la sapevo...se dico NO ad un uomo è NO,e non è mai un NO a priori....ho testato prima[:D]
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Io a dire il vero sono abbastanza d'accordo con PinkoPallino... Io spesso dico di no per vedere quanto dall'altra parte si è motivati.
Un uomo forte, sicuro, appassionato e che ci fa sentire uniche al mondo... Ecco cosa cerca una donna.
Una ragazzina (per età e/o per cervello) forse cerca i capelloni, ma ricordatevi che prima o poi conoscerete delle donne (per età e/o per cervello) anche voi, e capirete la differenza......
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Se una mi dicesse che sono orrendo la mandereia a cagare, altro che avere pazienza!!!
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Haga, io parlavo in generale. Certo, non metto alla prova qualcuno insultandolo...
E poi, tra l'altro, io non insulterei nessuno in assoluto. Quindi forse la differenza è già qui.
A meno che non si parla di gioco. Stuzzicarsi e giocare è molto importante nell'arte della seduzione.
Se qualcuno mi dicesse che non mi trova affatto attraente, ma poi mi guarda voglioso o mi riempie di premure... direi che il 'detto' perderebbe completamente significato.

Ma forse sto andando in OT. Scusate.
 

pinkopallino

Utente
26 Aprile 2010
3
0
5
Rispondendo ancora a Stizza posso dire che hai ragione sia tu che io che AntoXX (che infatti ha confermato), tutto ciò non essendo l'amore e l'inamoramento una scienza esatta.
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
Ragazzi non ci siamo con questi post; posso capire il problema di Aldo20 che non è dovuto direttamente alla calvizie, ma gli altri mi sembrano post scritti da femminucce.
Sapete perchè avete problemi con la società in generale? perchè siete i primi a non accettare voi stessi, a non essere grati solo perchè siete vivi e siete in SALUTE, c'è gente che tutti i giorni deve fare i conti con cose serie: Aids, tumori, leucemie e mi fermo quì perchè andrei troppo oltre.
Per quanto riguarda la seduzione è pieno di gente completamente calva che ha tutte le donne che vuole e non grazie ai soldi, ci sarà un motivo no!? e non venitemi a parlare del bel cranio o cavolate simili. Certo per carità, non sono ipocrita, l'estetica è cmq un di più, ma a meno che non frequentate ragazzi e ragazze che hanno meno di 18-20 anni e del tutto influente: a volte può essere anche un arma in più se dimostri autoironia e di essre uomo.
Le donne amano gli uomini non le femminucce, non sono lì a contarvi i capelli (se non siete voi i primi a farvi problemi per tale cosa), se mai aspettano proprio lo sfigato di turno (che si rende tale) per divertirsi, ma noi non siamo così, ed è proprio quando scoprono con chi hanno a che fare che nè vengono attratte, provare per credere.
Quoto Tish per il fatto che intende che il problema è un problema se per noi è un problema perchè è proprio così.
Quindi rasatevi e sbattetevene, certo curatevi ma non state lì a pregare che le cure funzionino potreste rimanerci ancora più male.
Provate con questa mentalità poi vediamo se non avete feedback positivi.
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
Sul fatto di suicidarsi, anch'io la pensavo così anni fà ma ho capito che non era colpa dei capelli, ma delle mie insicurezze a prescindere.
 

stefano78

Utente
1 Aprile 2010
153
0
165
E poi come hai fatto a superare queste insicurezze e accettare la tua nuova immagine?A me per esempio i capelli davano una sicurezza che adesso vacilla e non so come e dove andarla a recuperare,capisci?
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
Si capisco, e ti rispondo con la mia esperienza... Ecco io esteticamente ero molto più bello con tutti i capelli, anche perchè li portavo lunghi, quindi figurati.
Beh! Data l'alopecia soffrivo; inventavo pettinature per coprire, tutti i giorni ore a pettinarmi; avevo paura di perdere la mia estetica, di non sentire più la gente che mi diceva quanto sei bello, di dover rinunciare ai complimenti estetici che sono molto diminuiti da quando ho perso gran parte dei capelli, di perdere la mia forza (l'unica cosa che avevo l'ESTETICA)...Pensavo al suicidio dato che non sopportavo gli sguardi delle persone che mi commentavano, finche ho capito una cosa...
Socialmente sono sempre stato il classico sfigato (nonostante ero un bel ragazzo): poche donne, pochi amici, poche passioni ecc. ecc. e potevo avere anche i capelli più belli del mondo ma questa non era più vita.
Nel giro di poco tempo dopo essere uscito dagli attacchi di panico ho deciso di prendere in mano la mia vita; ho studiato le dinamiche sociali, ho letto libri di seduzione ecc. ecc.
E così ho iniziato ad avere più amici, ad avere più donne, ad essere più rispettato ecc. ecc.
E la cosa che ho capito è questa: ero più debole di adesso quando avevo i capelli perchè avevo nascosto le mie insicurezze dietro a questi.
Tu dici che i capelli ti davano sicurezza proprio per lo stesso motivo: somo uno scudo contro i giudizi altrui, che nascondono quanto sei in realtà debole, mentre da che mondo e mondo l'uomo forte è più attraente è quello che si AMA, credimi inconsapevolmente quando le persone vedono che tu ti ami per quanti difetti puoi avere ti giudicano attraente, soprattutto le donne (provare per credere).
Se credi che la maggior parte dei calvi sono sfigati hai ragione, e sai perchè?
Proprio perchè la maggior parte e quella che soffre e si fà problemi per tale cosa, la gente in generale ha un comportamento di riflesso, qualunque problema ti fai tu stesso gli altri lo percepiscono e si comportano di conseguenza nei tuoi confronti.
Quindi distaccatti dall'importanza dell'avere i capelli perchè non lo sono così importanti. Figurati che adesso se una donna mi parla di capelli o mi passa la mano sulla testa io penso al fatto che può essere attratta da me invece di stare a contare i capelli che mi rimangono [8D]

Con chi ti fà le battutelle, torniamo al discorso di prima, non prendertela, o lo fanno perchè sei simpatico e per farsi 4 risate insieme (e intanto tu sei al centro dell'attenzione), e in questo caso devi essere tu il primo a ridere, o lo fanno per sminuirti perchè anche loro sono schiavi della società e si nascondono dietro alle pettinature ultime moda piene di gel, e ti vedono inferiore solo perchè hai meno capelli di loro, Bleah!... io li chiamo morti di pippe perchè poi alla fine chi tromba è sempre la persona più umile, più forte e più figa, cioè IO XD
Tu puoi avere tutto, non sono i capelli a fare la differenza... è questo quello che tutte le persone che hanno problemi estetici non capiscono e perciò non riescono ad appropriarsi di ciò che gli spetta di diritto.
Per prima cosa vedi di capire perchè i capelli sono così importanti per te facendoti domande del tipo, perchè soffro se mi cadono i capelli? la risposta può essere, perchè sono meno piaciuto. e ti chiedi, perchè sono meno piaciuto? ecc. ecc.
Alla fine troverai altri modi di risolvere i tuoi problemi e le tue insicurezze in generale e a quel punto devi lavorare per ottenere quello che credi avresti avuto solo grazie ai capelli, solo così puoi mettere una pietra sopra al problema.
Io era perchè mi sentivo diverso, poco considerato, giudicato, e avevo pochi amici e zero donne. Infatti ho lavorato e lavoro per le cose fattibili, cioè reprimere queste mancanze che è la cosa più importante per me.
Poi ho imparato a lavorare sul mio fisico per le cose fattibili, quelle non fattibili le lascio stare e le accetto.
Se ti piace leggere ti consiglio caldamente di leggerti un libro di Wayne Dyer. Le vostre zone erronee.
Ciao