Cerco di spiegare meglio.sprazzo ha ragione, chi ha aga è destinato al 90% a diventare calvo anche sotto cure
Gigli ho capito che è uno che non si sbilancia mai se non è sicuro al 100%, se anche lui parla di rallentare di una decina di anni, significa che è così, e i casi in tutti i forum che ho frequentato lo confermano
Accettati che fai prima e soffri meno
Gigli ho capito che è uno che non si sbilancia mai se non è sicuro al 100%, se anche lui parla di rallentare di una decina di anni, significa che è così, e i casi in tutti i forum che ho frequentato lo confermano
Accettati che fai prima e soffri meno
Quello che hai avuto alla prostata
Dici che peggiorano la situazione della prostata questi farmaci/integratori se non si ha nulla?Infatti il Dottore a cui sono andato io , un urologo specializzato riconosciuto da molti come uno dei migliori nella mia regione con attestati e studi a Newyork, Germania, e chi più ne ha più ne metta, mi ha curato semplicemente con la serenoa più altri integratori drenanti ma 0 farmaci.
Avevo una prostata gonfia che in qualche anno e preciso qualche anno non giorno, si è sgonfiata e tornata alla normalità. Lui stesso non ha voluto per nessun motivo prescrivere farmaci perchè ormai superati. Penso che vengano ormai solo utilizzati in casi gravi.
Ho l'esperienza di un mio amico che a 40 anni si è ritrovato con una prostata gonfia e con il PSA alttissimo.(per chi non lo sa è un indice non esatto dello stato di salute della prostata che si valuta tramite urinocultura). Il dottore , non lo stesso mio, li voleva fare una biopsia per capire se si trattasse di qualcosa di grave ma il mio amico si è rifiutato perchè non voleva essere toccato e decise all'epoca di imbottirsi con criterio di fitofarmaci a abse di serenoa,ortica,zinco,licopene ecc ecc. Nel giro di 3 mesi è tornato tutto nella norma.
purtroppo capelli e prostata sono collegati anche un alone di mistero che spero venga compreso il prima possibile.
Ma non è il DHT il problema alla prostata perchè se no vorrebbe dire che praticamente tutto il mondo dall'età adolescenziale soffrirebbe di prostatite o ingrossamento
cioè, è solo un ingrediente. Come mai l'aga tende a 'scattare' verso i 23-25 anni nella maggior parte dei casi? non è una coincidenza che i geni si attivino proprio in coincidenza con l'ingresso nell'età degli adulti. Gli adolescenti, predisposti per genetica o meno, hanno bombardamenti nucleari di DHT nel loro corpo, eppure hanno una marea di capelli spessi
ecco, se qualcuno può spiegarmi grazie...
Carissimo. Mi spiace molto, so cosa stai passando. Io inizierò la terapia oggi, e ieri ho provato un ultimo disperato tentativo per il trapianto. Non so cosa ne verrà fuori, visto che sulla donor ho pure alopecia areata.Ti capisco Uranus. Sono anch’io nella tua stessa situazione, solo che ho 5 anni in meno di te. A differenza tua, nonostante abbia qualche capello in testa e mi stia curando per mantenerli, non posso fare un auto trapianto perché soffro di dupa (diffused unpatterned alopecia) e la miniaturizzazione ha colpito zone che dovrebbero essere safe. Esco di casa con il contagocce e passo ore davanti allo specchio vedendomi orribile e piangendo un giorno sì e un giorno anche. Proviamo a sorridere lo stesso, questo è l’unico consiglio che posso darti cercando di trovare il positivo nelle piccole cose quotidiane.
P.S Sono in cura da una psicologa da quando ho 18 anni per attacchi di panico e depressione. La calvizie ha solamente accentuato qualcosa di più grande che mi affligge da tempo ovvero l’autostima sotto i piedi ?
si è vero, dopo i 25 uno dovrebbe - anche continuando a curarsi - mettersela via. Alla mia età capita ogni tanto di vedere gente di 35 anche 40 con un aspetto giovane e pieni di capelli, ma saranno tipo 1 su 100, la media è dalla nostra xD. E poi dopo i 40 secondo me non è neanche il massimo vedere uno con troppi capelli. Molte persone pur non avendo aga tendono a portare i capelli cortissimi verso quell'età proprio perché è una caratteristica da uomo adulto e virile. Sarebbe ridicolo uno con un viso duro da maschio alpha con una massa di capelli da angioletto.
Avevo anche sospettato che questa "crisi" da perdita dei capelli fosse più legata alla paura di perdere definitivamente l'età dell'adolescenza. Sai, essere come Justin Bieber con un fisico snello e un elmo di capelli. Per varie ragioni - vuoi traumi psicologici per cui hai paura a uscire dal guscio e continui a portare la tua emotività al passato, a quando eri al liceo, vuoi perché hai paura di perdere i freni preventivi per cui sei in una fase protetta dove tutti ti incoraggiano, o ti danno delle chance e sono più protettivi nei tuoi confronti, o perché non riesci a staccarti dalla discoteca e dal modo di vivere dei ragazzi - perdere i capelli potrebbe rappresentare proprio il traversamento di una soglia, quasi passaggio iniziatico obbligato, che sai che ormai sei dall'altra parte della sponda e non potrai più tornare indietro.
A quel punto o sei furbo ti accetti, accetti la tua trasformazione e pensi non al passato ma all'uomo che vuoi essere nel futuro, oppure soffri per una cosa che non potrai ovviamente ottenere
Purtroppo se sei del '93 sei nella mia generazione più o meno, avrai notato che c'è un'ansia sociale a voler che tutto resti per forza giovane per sempre. Un esempio? mi viene da ridere quando mostrano spot pubblicitari delle banche e istituti finanziari, perché gli attori che interpretano il ruolo di impiegati sono sempre più bambini, e un cinquantenne non lo trovi manco a pagarlo. Come se i cinquantenni non lavorassero !
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: