Da HairLossTalk "Nuovo prodotto nel mercato italiano entro la fine di quest'anno"

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Vero il fatto degli sconti, ma è pur vero che i prezzi di listino sono altissimi e non è raro vedere altri prodotti Giuliani con sconti molto forti. Anche questo è marketing che ho visto ianche n altre categorie merceologiche. Quanto alle indicazioni per aga,oltre e a rafforzare quanto dice Marlin, Giuliani in passaro è stata multata per questo, quindi credo presti particolare attenzione a quello che scrive circa la destinazione d'uso. Intuitivamente, oltre il danno dell'ammenda, c'è quello probabilmente più rilevante in termini di generale credibilità del marchio.
Qui un link sulla vicenda:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,875
3,628
2,015
Milano
Sì ma gli scontoni di solito compaiono quando il prodotto è in giro da un po'.

Ciao

MA - r l i n

Vayne

Utente
19 Marzo 2020
505
137
265
Milano
Marlin pensi possa essere una buona alternativa a minoxidil?
Volendo uno potrebbe andare di finasteride, mela annurca e questo prodotto. In questo modo la ricrescita potrebbe essere ben stimolata

jack1

Utente
21 Novembre 2018
147
11
165
Ma in realtà io non ho visto ancora studi o foto del prima o dopo.. quindi provare un qualcosa che non sa cosa fa.. boh!

poi oh, magari un cosmetico risolve la pratica a molti, tipo a me che soffro oltre all’aga di effluvio cronico.. quindi sarebbe tanta roba!
Però provarlo così senza se e senza ma.. dopo la fregatura de trinov..
io aspetterei notizie chiare su questo prodotto dalla Giuliani, visto che sono stati chiesti lumi sia da Marlin che dal moderatore di Folliclethought.

• Mi Piace
Reazioni: proxy and badhabiz

jack1

Utente
21 Novembre 2018
147
11
165
Se andate sul sito, cercando appunto il prodotto “ attivatore capillare isFRT1” cioè quello appunto trattato in questo post, in fondo alla pagina c’è questo:

*Studio clinico monocentrico condotto su soggetti di sesso maschile e femminile affetti da telogen effluvium.

Quindi, avendo fatto solo dei test su chi soffre di effluvio.. cosa potrebbero mai dichiarare?

tra l’altro, dicono di fare 3 mesi di terapia, quando appunto un effluvio acuto
si chiude da solo in 3 mesi..

Poi ripeto, io soffro di effluvio cronico, sarebbe un grande aiuto.. ma se è stato testato su un banale effluvio risolvibile da solo, senza familiarità con l’aga... sembra l’ennesimo prodotto per persone sane.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,875
3,628
2,015
Milano
L'incognita sull'efficacia c'è, ma ancora niente rispetto all'attivo che permette di applicarlo una sola volta alla settimana. La tecnologia l'hanno chimata "iON", ma non trovo brevetti loro. La molecola sospettata è "Ammonium Acryloyldimethyltaurate/Carboxyethyl Acrylate Crosspolymer" con la quale si arriva a questo Aristoflex della Clariant:

Aristoflex® TAC is a synthetic polymer used as a rheology modifier for surfactant systems. The polymer is pre-neutralized, easy to use and provides formulations with excellent yield force, even at very low polymer concentration and low viscosity. With this product, you can easily suspend particles, such as pearls, pearlizers, organic and inorganic pigments, Zinc Pyrithione, oil droplets and air bubbles.

La Reologia è una scienza un po' particolare, sarebbe letteralmente la "scienza dello scorrimento" (avete presente di detto greco "panta rei" ? ossia "tutto scorre")

Dovrebbe quindi essere lui. Quindi va bene la somministrazione graduale dell'attivo secondo la reologia, ma non so se possa resistere ad altri attivi fluidi come lozioni e shampoo. Va a finire che va preso solo con fina sistemica al posto del minox :)

Ciao

MA - r l i n

• Mi Piace
Reazioni: badhabiz

badhabiz

Utente
1 Marzo 2010
225
67
165
L'incognita sull'efficacia c'è, ma ancora niente rispetto all'attivo che permette di applicarlo una sola volta alla settimana. La tecnologia l'hanno chimata "iON", ma non trovo brevetti loro. La molecola sospettata è "Ammonium Acryloyldimethyltaurate/Carboxyethyl Acrylate Crosspolymer" con la quale si arriva a questo Aristoflex della Clariant:

Aristoflex® TAC is a synthetic polymer used as a rheology modifier for surfactant systems. The polymer is pre-neutralized, easy to use and provides formulations with excellent yield force, even at very low polymer concentration and low viscosity. With this product, you can easily suspend particles, such as pearls, pearlizers, organic and inorganic pigments, Zinc Pyrithione, oil droplets and air bubbles.

La Reologia è una scienza un po' particolare, sarebbe letteralmente la "scienza dello scorrimento" (avete presente di detto greco "panta rei" ? ossia "tutto scorre")

Dovrebbe quindi essere lui. Quindi va bene la somministrazione graduale dell'attivo secondo la reologia, ma non so se possa resistere ad altri attivi fluidi come lozioni e shampoo. Va a finire che va preso solo con fina sistemica al posto del minox :)

Ciao

MA - r l i n
A questo punto farebbe una figura migliore a rispondere, qualunque sia la risposta

• Mi Piace
Reazioni: proxy

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Ingredienti: Aqua, Alcohol Denat., PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Methyl Iminooxothiazolidinyl Acetamido Dimethylthiophene Carboxylate, Ammonium Acryloyldimethyltaurate/Carboxyethyl Acrylate Crosspolymer, Hydroxypropyl Methylcellulose, Sucrose Palmitate, Disodium EDTA, Sodium Hydroxide, Parfum, Limonene.

Potrebbe essere un gel idroalcolico con l'attivo micro/nano incapsulato, con la idrossi-propil-metil-cellulosa che forma il gel. Sucrose-palmitate e peg40-hydrogenated-Castor oil sono tensioattivi. Quest'ultimo pare si utilizzi 3:1 con il lipofilo che si vuole disperdere. EDTA stabilizzante, che ho visto utilizzare intorno a 0.25% e idrossido di sodio per correggere il pH, credo principalmente per dissolvere l'EDTA.
Marlin, riesci a stimare la % dell'attivo? :cool:

jack1

Utente
21 Novembre 2018
147
11
165

Ciao

MA - r l i n

se viene presentata solamente la domanda di brevetto ( che comunque in caso legale ti protegge perché fa fede la data di deposito) negli archivi non lo trovi.
Quando il brevetto viene accettato dal ministero dell sviluppo economico ( dopo circa 2 anni) allora viene inserito nella lista e si può ricercare tramite il nome.

probabile che utilizzino il termine “ brevettato” quando in realtà c’è solamente una domanda di deposito, che, anche se protetti legalmente, è diverso dal possedere un brevetto.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,875
3,628
2,015
Milano
Io parlavo del brevetto dello "iON" che abbiamo visto che non è della Giuliani, trattandosi di Aristoflex della Clariant.

Questo è consigliato con i tensioattivi in percentuali dall1% al 3% e credo che i produttori facciano di tutto per stare bassi, quindi sull'attivo penso che vada almeno all1% essendo avanti nell'Inci di una posizione rispetto ad Aristoflex.

Ciao

MA - r l i n

Vayne

Utente
19 Marzo 2020
505
137
265
Milano
Comunque ho scritto a bioscalin e mi hanno confermato che il prodotto è già online e presto saranno date tutte le informazioni. Se volete posso approfittarne per chiedere loro qualcosa in merito

• Mi Piace
Reazioni: Altrak

jack1

Utente
21 Novembre 2018
147
11
165
Certo se potesse essere un’alternativa per tutte le persone che non rispondono al minoxidil, sarebbe una grandissima cosa.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,875
3,628
2,015
Milano
@Vayne, Io ho scritto ANCHE sui contatti del sito 10 gg fa e non mi hanno risposto, era ancora tempo di vacanze.

Se ti rispondono ancora potresti chiedere se il prodotto è anche per la calvizie comune e se hanno fatto degli studi per convalidare l'applicazione una sola volta la settimana e se questa non è messa a rischio da altri trattamenti che coinvolgono lo scalpo a partire dagli shampoo.

Ciao

MA - r l i n

• Mi Piace
Reazioni: Altrak and Vayne

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,159
8,057
2,015
@Vayne, Io ho scritto ANCHE sui contatti del sito 10 gg fa e non mi hanno risposto, era ancora tempo di vacanze.

Se ti rispondono ancora potresti chiedere se il prodotto è anche per la calvizie comune e se hanno fatto degli studi per convalidare l'applicazione una sola volta la settimana e se questa non è messa a rischio da altri trattamenti che coinvolgono lo scalpo a partire dagli shampoo.

Ciao

MA - r l i n
E se hanno documentazione sugli effetti,foto ecc ecc ecc

• Mi Piace
Reazioni: Vayne

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Comunque ho scritto a bioscalin e mi hanno confermato che il prodotto è già online e presto saranno date tutte le informazioni. Se volete posso approfittarne per chiedere loro qualcosa in merito
Wayne,
Hai chiesto info sul prodotto online "Sfrp1 attivatore capillare " o se il prodotto di cui si parla su folliclethought corrisponde proprio a questo?