Da HairLossTalk "Nuovo prodotto nel mercato italiano entro la fine di quest'anno"

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
Mi sono imbattuto questa sera in un nuovo thread su HLT dove si parla di un nuovo prodotto a base di Way316606 e essenza di sandalo se non ho capito male(me la cavicchio con l'inglese ma se qualcuno di più esperto mi desse una mano sarebbe buono) , che va ad agire sulle famose Wnt pathways.


"It was recently brought to my attention by a Follicle Thought reader that the Giuliani Hair Science website no longer contained a section on the WAY-316606 analog research which Giuliani has titled its “Wnt liberation therapy.” Thus, I contacted Dr. Marzani to ask if the Wnt product was still being developed. She assured me that the project was still in progress and the website was being updated with new sections, also, much to my surprise she informed me that the product is planned to launch in the Italian market by the end of the 2020. Dr. Marzani added that a peer-reviewed article on a clinical trial of the chosen WAY-316606 analog will be publishing within the next several months before the launch of the product. With that, she also pointed me to a recent publication of a Sandalore clinical trial of which she is an author alongside Dr. Ralf Paus.

This is very interesting news and could turn out to benefit both men and women who are seeking additional or alternative treatments for their current hair growth regimen. Let’s remember for now that we won’t know the true potential of this treatment until it’s released to the public. The clinical trial publication will give us a better idea of efficacy and then the first 4-6 months of consumer reviews will be very important. With that said, I’m hoping for a good outcome and I’m pleased that we have a chance for something useful and tangible in 2020."

@marlin che ne pensi?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,264
2,015
Milano
Ne abbiamo parlato nell'ultimo articolo:

https://calvizie.net/cure-calvizie-il-futuro-prossimo/

My Way Al dr. Paus viene anche chiesto come procede la sua ricerca su WAY-316606 e come si colloca questa nella sua lunga collaborazione con la Giuliani, l’azienda italiana che produce diversi prodotti contro la calvizie e che è molto attiva nella ricerca in campo tricologico. WAY-316606 è un farmaco contro l’osteoporosi che emula la ciclosporina A nella ricrescita dei capelli con molti meno rischi di effetti collaterali. La Giuliani sta puntando a sviluppare un analogo di questo farmaco classificabile come cosmetico. In questo modo sono previsti tempi molto più brevi per la commercializzazione rispetto ai 5-7 anni richiesti per l’approvazione contro la calvizie di un farmaco come il WAY-316606.

Ciao

MA - r l i n
 

Vayne

Utente
19 Marzo 2020
505
137
265
Milano
Ne abbiamo parlato nell'ultimo articolo:

https://calvizie.net/cure-calvizie-il-futuro-prossimo/

My Way Al dr. Paus viene anche chiesto come procede la sua ricerca su WAY-316606 e come si colloca questa nella sua lunga collaborazione con la Giuliani, l’azienda italiana che produce diversi prodotti contro la calvizie e che è molto attiva nella ricerca in campo tricologico. WAY-316606 è un farmaco contro l’osteoporosi che emula la ciclosporina A nella ricrescita dei capelli con molti meno rischi di effetti collaterali. La Giuliani sta puntando a sviluppare un analogo di questo farmaco classificabile come cosmetico. In questo modo sono previsti tempi molto più brevi per la commercializzazione rispetto ai 5-7 anni richiesti per l’approvazione contro la calvizie di un farmaco come il WAY-316606.

Ciao

MA - r l i n

Sostituirebbe gli altri farmaci?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,264
2,015
Milano
Ho guardato un po' i brevetti Giuliani, ma con questa molecola il prodotto qui da noi pare già disponibile si tratta appunto dell'Attivatore Capillare iSFRP ("i" sta per inibitore, lo stesso del WAY...):

https://e-pharmaville.it/attivatore-capillare-isfrp-1-1-fiala-10-ml-bioscalin.html

L'INCI:

Acqua, Alcohol denat., PEG-40 Hydrogenated castor oil, Methyl Iminooxothiazoidinyl acetamido dimethylthiophene carboxylate, ammonium acryloydimethyltaurate/carboxyethyl acrylate crosspolymer, hydroxypropyl methyl cellulose, sucrose palmitate, disodium EDTA, sodium hydroxide, parfum, limonene.

In grassetto l'attivo che inibisce l'SFRP1 come il WAY.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: elduderino

Vayne

Utente
19 Marzo 2020
505
137
265
Milano
Ho guardato un po' i brevetti Giuliani, ma con questa molecola il prodotto qui da noi pare già disponibile si tratta appunto dell'Attivatore Capillare iSFRP ("i" sta per inibitore, lo stesso del WAY...):

https://e-pharmaville.it/attivatore-capillare-isfrp-1-1-fiala-10-ml-bioscalin.html

L'INCI:

Acqua, Alcohol denat., PEG-40 Hydrogenated castor oil, Methyl Iminooxothiazoidinyl acetamido dimethylthiophene carboxylate, ammonium acryloydimethyltaurate/carboxyethyl acrylate crosspolymer, hydroxypropyl methyl cellulose, sucrose palmitate, disodium EDTA, sodium hydroxide, parfum, limonene.

In grassetto l'attivo che inibisce l'SFRP1 come il WAY.

Ciao

MA - r l i n

E quindi cosa ci si aspetterebbe da questo cosmetico per i capelli?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,264
2,015
Milano
Approfondirò su questo prodotto non so quando sia uscito, l'impressione è che il Covid l'abbia oscurato, o magari ne hanno posticipato il lancio vero e proprio.

Si trova a vari prezzi in varie farmacie on line, quindi mi chiedo da quando sia stato distribuito.

Va anche detto che il WAY non ha dietro più test di questo strano cosmetico, anche a livello di studi specifici su questa inibizione sono pari le due sostanze.

Non è necessariamente il WAY dei poveri ?

Ciao

MA - r l i n
 

Luca_77

Utente
27 Giugno 2020
258
172
265
Ma giusto per capire che aspettative avere, ci sono delle immagini che evidenziano i benefici di chi ha usato il way?
 

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
Super crescina 2 ?? ?
Speriamo di no... comunque sia una sua logica che l'ha.
Immagino che non basti da sola, ma insieme ad altri farmaci forse fa qualcosa.
 

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
Non si a ancora tanto, sarebbe una versione più light del way316606


Nell'articolo prima si dice che per caso é stato scoperto che il way funziona. Poi si dice che a funzionare é la ciclosporina ed é stato studiato un farmaco analogo, che é il way... mah...

Ma ci sono foto di gente curata x l'osteoporosi e che come effetto collaterale ha avuto ricrescita di capelli?
 
Ultima modifica:

Lam

Utente
30 Luglio 2020
227
57
165
Un prodotto che sia efficace con il solo uso settimanale sarebbe una novitàe sarebbe giá un bel passo avanti rispetto all’uso giornaliero. potremmo dire che sarebbe Gia molto innovativo rispetto alla continuità quotidiana delle cure attuali. Spero che un giorno arrivino a un prodotto di uso mensile, penso che quello sarà veramente la svolta, per quanto mi riguarda
 

Lam

Utente
30 Luglio 2020
227
57
165
Riassumendo,

“ Bioscalin Attivatore Capillare iSFRP-1 “

Qualcuno l’ha già provato / lo sta provando?
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,027
1,058
615
Ma proprio ora che volevo provare panthrix mi esce un nuovo bioscalin??non fosse che giuliani ha deluso generazioni magari ci farei un pensierino mmmmm
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,264
2,015
Milano
Abbiate pazienza, sto provando a contattare la Giuliani e le dr.ssa Marzani in particolare per capire tutta la questione. Ho inviato delle mail speriamo mi risponda.

E' una situazione strana, sul blog internazionale, l'aggiornamento di ieri parla di un contatto con la dr.ssa che avrebbe detto che il prodotto uscirà per la fine di quest'anno, ma poi in rete si trova questo prodotto presso tanti siti che pare non essere arrivato ieri visto che è disponibile e con prezzi molto diversi. Di sicuro nel sito della Giuliani risulta come l'ultima novità, ma non c'è una data di quando l'hanno messo in evidenza.

Ciao

MA - r l i n
 

Vayne

Utente
19 Marzo 2020
505
137
265
Milano
L'impressione mia, è che essendo un cosmetico, non possa in alcun modo riscrivere le cure attuali.
Ovviamente mia opinione sperando di sbagliarmi
 
  • Mi Piace
Reazioni: KR90