Da HairLossTalk "Nuovo prodotto nel mercato italiano entro la fine di quest'anno"

Lucio83

Utente
18 Giugno 2020
177
60
165
Abbiate pazienza, sto provando a contattare la Giuliani e le dr.ssa Marzani in particolare per capire tutta la questione. Ho inviato delle mail speriamo mi risponda.

E' una situazione strana, sul blog internazionale, l'aggiornamento di ieri parla di un contatto con la dr.ssa che avrebbe detto che il prodotto uscirà per la fine di quest'anno, ma poi in rete si trova questo prodotto presso tanti siti che pare non essere arrivato ieri visto che è disponibile e con prezzi molto diversi. Di sicuro nel sito della Giuliani risulta come l'ultima novità, ma non c'è una data di quando l'hanno messo in evidenza.

Ciao

MA - r l i n

Marlin santo subito
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,497
3,287
2,015
Milano
Sì, ma qui si rischia di fare "corto circuito", capisco i pregiudizi verso Bioscalin e simili, ma devo dire che la Giuliani è attivissima nella ricerca di sostanze tricologiche, non so quanti brevetti ha all'attivo. Ora il "corto" è questo: hanno supportato loro lo studio del WAY e della Ciclosporina A (ossia in cui si è evidenziato il vero meccanismo della Ciclo), poi hanno puntato su una sostanza che in qualche modo è considerata un cosmetico (anzi su due, c'era l'etile e il metile nel brevetto, hanno puntato su quest'ultimo). Cioè hanno fatto tutto loro, non è che hanno preso una ricerca di altri hanno cercato di emulare l'azione con qualche estratto naturale. C'erano due studi che portavano ad inibitori dell'SFRP-1, il primo portava al WAY, un farmaco, il secondo portava a queste iminooxitiazolidine e hanno scelto questa che per fortuna può entrare in un cosmetico, più che "essere" un cosmetico. Tutti avremmo fatto la stessa cosa, anche per commercializzare il tutto in tempi non biblici, l'occasione era ghiotta per prendere due piccioni con una fava.

Quindi con la parola "cosmetico" si va in "corto circuito" perché si pensa che sia stata una cosa testata e ritestata e ritenuta poco efficace e "declassata" a cosmetico. Invece ci sono sostanze chimiche usate nei cosmetici in minime percentuali e per tutti altri scopi e quindi testate come non problematiche che si rivelano attive (di solito sono eccipienti) per tutt'altri scopi, come per la calvizie.

Poi sappiamo che la storia del "puntare sul cosmetico" qui suona subito male perché riporta subito al Trinov e a Brotzu, ma qui le cose potrebbero essere differenti per come si è generata la cosa.

Ciao

MA - r l i n
 

acro

Utente
24 Giugno 2010
82
11
65
Da quello che ho capito una fiala dura per 6 applicazioni settimanali, quindi il prezzo in apparenza molto alto non lo sarebbe poi cosi tanto...
 

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
I risultati che citano sul sito Giuliani sono su telogen effluvium, quindi credo che servirebbe un test di 24 settimane al costo di 104 € prendendo 2 confezioni, 2X10 ml.
Non ho nessun pregiudizio su Giuliani e sul fatto che sia un cosmetico ed è comprensibile la strategia di accelerazione della commercializzazione come cosmetico, tuttavia mi convince poco l'applicazione settimanale ed il claim del meccanismo di rilascio controllato per una settimana. Ho letto qualcosa sulla registrazione dei cosmetici e ho inteso devono essere presentati dati sulla tossicità ed indicazione sulla frequenza di somministrazione, quantità di prodotto applicato e area di applicazione. Con un composto nuovo, l'applicazione settimanale potrebbe avere dietro vincoli di questo genere e di carattere commerciale, ovvero venderlo ad un "prezzo al grammo" molto alto, con un costo di utilizzo mensile (scontato) di circa 20€/mese, allineato ad altri prodotti con la stessa destinazione d'uso.

@marlin , vedendo l'inci ti sembra a rilascio controllato?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,497
3,287
2,015
Milano
Hanno inventato questa somministrazione che chiamano "Ion" comunque la molecola è molto leggera 160 e dovrebbe penetrare bene.

Quanto ai "cosmetici", questo attivo in questo elenco (del 2006) non l'ho trovato, comunque puoi vedere che "cosmetiche" siano diverse sostanze chimiche piuttosto complesse ed elaborate.

http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_normativa_984_allegato.pdf

Ciao

MA - r l i n
 

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Il peso molecolare è sui 400, ma dovrebbe andare ancora bene. Il mio dubbio continua a rimanere su permanenza e rilascio per un settimana.

Ho recuperato il glossario più recente dove sono comprese sostanze più recenti:
A questa pagina c'è un link per scaricarlo:


Ho cercato dentro un po' dentro e non l'ho trovato.

@Vayne in teoria dovrebbe funzionare in entrambi i casi. Sul sito Giuliani scrivono brevemente che è testato su telogen effluvium:

 

Vayne

Utente
19 Marzo 2020
505
137
265
Milano
Il peso molecolare è sui 400, ma dovrebbe andare ancora bene. Il mio dubbio continua a rimanere su permanenza e rilascio per un settimana.

Ho recuperato il glossario più recente dove sono comprese sostanze più recenti:
A questa pagina c'è un link per scaricarlo:


Ho cercato dentro un po' dentro e non l'ho trovato.

@Vayne in teoria dovrebbe funzionare in entrambi i casi. Sul sito Giuliani scrivono brevemente che è testato su telogen effluvium:


Mah, non metto in discussione i loro prodotti, ma su dove e quando applicarlo non leggo scritto per aga
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,497
3,287
2,015
Milano
Questo prodotto è un "mistero", non ho trovato alcun lancio con relativi annunci, è già distribuito nel canale farmacie che è quello della Giuliani e ha già degli sconti anche del 50% come se fosse fuori da molto tempo (e avesse bisogno di essere smaltito).

Attendo che la Giuliani ci risponda, anche se penso che la risposta non arriverà in giornata visto che è possibile che tra oggi e domani ci sia il grosso della ripresa delle attività nei loro uffici.

Ciao

MA - r l i n
 

Cris1989

Utente
26 Maggio 2019
114
11
165
Italy
Direttamente dal sito della giuliani:
Quando è indicato:

Nei momenti in cui i capelli sono sottoposti a stress (cambio di stagione, alimentazione squilibrata, stress psicofisico, esposizione solare ecc) e si verifica un’alterazione del regolare ciclo di vita dei capelli con rallentamento della crescita e conseguente caduta dei capelli.


Per me il solito cosmetico, acqua fresca...
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
secondo me se ci sarà mai qualcosa di definitivo verrà da un farmaco, non certo da un cosmetico stile trinov, poi per carità qualcosa farà ma sempre come plus da abbinare a finasteride + minoxidil.
Magari si potrebbe provare 3 mesi a cavallo di effluvi stagionali
 

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
703
142
265
Caserta
secondo me se ci sarà mai qualcosa di definitivo verrà da un farmaco, non certo da un cosmetico stile trinov, poi per carità qualcosa farà ma sempre come plus da abbinare a finasteride + minoxidil.
Magari si potrebbe provare 3 mesi a cavallo di effluvi stagionali
Io per esempio provai 2 mesi tricovel prp plus gel,qualcosa fa ma alla lunga la spesa è elevata
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
Io non sono sicuro che il prodotto di cui parlavo sia questo. Da quanto ho capito oltre all'analogo del Way ci sarebbe anche il sandalore.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,497
3,287
2,015
Milano
Dicevo appunto sopra del "corto circuito", dici "cosmetico" è suona come "non funziona", ma questo è un riflesso condizionato. Sappiamo bene che ci sono sostanze che non sono dei farmaci, ma che agiscono sui capelli, pesiamo solo alle più famose qui da noi
come serenoa o la mela annurca. Questa poi non è nemmeno una molecola naturale, è un composto chimico utilizzato per tutti altri scopi.

Quanto alle dichiarazioni ufficiali sull'uso di questo farmaco si può ipotizzare visto il silenzio su tutto il resto che Giuliani sia prudente e voglia sorprendere il mercato, magari iniziando il vero lancio già con testimonianze positive spontanee.

Il sandalore è un altro prodotto della Giuliani che probabilmente verrà rilanciato perché Paus parlava appunto delle scoperta di altri recettori olfattivi nel follicolo.

Ciao

MA - r l i n
 

francex

Utente
30 Giugno 2006
62
27
65
È un cosmetico
Non è per aga
Si usa quando il capelli è sottoposto a stress


Traduzione

Non deve far nulla.
Non fa nulla.
Passato lo stress i capelli da soli migliorano e questo se ne prende il merito


Sa tanto di Crescina 2.
 
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one

Lam

Utente
30 Luglio 2020
227
57
165
Dicevo appunto sopra del "corto circuito", dici "cosmetico" è suona come "non funziona", ma questo è un riflesso condizionato. Sappiamo bene che ci sono sostanze che non sono dei farmaci, ma che agiscono sui capelli, pesiamo solo alle più famose qui da noi
come serenoa o la mela annurca. Questa poi non è nemmeno una molecola naturale, è un composto chimico utilizzato per tutti altri scopi.

Quanto alle dichiarazioni ufficiali sull'uso di questo farmaco si può ipotizzare visto il silenzio su tutto il resto che Giuliani sia prudente e voglia sorprendere il mercato, magari iniziando il vero lancio già con testimonianze positive spontanee.

Il sandalore è un altro prodotto della Giuliani che probabilmente verrà rilanciato perché Paus parlava appunto delle scoperta di altri recettori olfattivi nel follicolo.

Ciao

MA - r l i n

Olfattivi?? avevo sentito che anche la lingua può “annusare” in un certo senso.
Mi collego Con l’esperienza che sto facendo post trapianto, mi Sembra che il discorso cute/capelli Sia molto anche dipendente da sistema nervoso / connettivo, che forse c’entra con l’olfatto? Un approccio/cure/lozioni di Tipo sistema nervoso / connettivo per l’aga, escluso il dermaroller, è mai stato studiato o proposto da qualcuno? Si sa qualcosa?