In Italia dormono, non sono in molti a prescriverla . Se guardi per esempio in Spagna ormai usano quasi solo dutaMa la duta orale poi viene già prescritta tranquillamente in italia al posto di finasteride o ci sono ancora delle remore?
In Italia dormono, non sono in molti a prescriverla . Se guardi per esempio in Spagna ormai usano quasi solo dutaMa la duta orale poi viene già prescritta tranquillamente in italia al posto di finasteride o ci sono ancora delle remore?
È che il passaggio da fina a duta può avere effetti inaspettati. Ci dai qualche prova sul fatto che in Spagna si usi solo duta?In Italia dormono, non sono in molti a prescriverla . Se guardi per esempio in Spagna ormai usano quasi solo duta
E rispetto a fina 1 mg quanto sono i sides di fina 5mg?Effetti inaspettati che intendi? I sides e l'incidenza degli stessi sono uguali a quelli di fina da 5mg. Ho due amici che vivono in Spagna, ma ti basta andare a seguire qualche dermatologo (specializzato in tricologia) spagnolo sui social per vedere che usano sempre duta, anche qua sul forum ci son stati due o tre utenti che vivono in Spagna che al posto di partire con fina gli han dato direttamente duta. È praticamente diventato uno standard la duta in Spagna
Io la sto usando topica, oltre a fina 1mg, 2 volte a settimana. Vediamo che succede tanto sistemica ci va di sicuroPer i sides sessuali 1% con fina 1mg contro 10% con fina 5mg
Duta ha la stessa incidenza di fina da 5mg
Duta topica? Io ho provata al posto di fina sistemica ma male... Piuttosto a sto punto fai fina 3 volta alle settimana e basta con cui ho visto diversi successi.Io la sto usando topica, oltre a fina 1mg, 2 volte a settimana. Vediamo che succede tanto sistemica ci va di sicuro
No, prendo fina orale 1 volta al giorno e duta topica 2 a settimanaCioè prendi fina sistemica 2 volte a settimana?? Non serve a niente, l' emivita è troppo breve, minimo 3 volte a settimana per fare qualcosa, non è come duta
attenzione, NON ho avuto vita sregolata, bevevo un po' di più di adesso, mangiavo di più, facevo palestra (che potrebbe anche spiegare il peso), ma che il fegato fosse in sofferenza per Duta è certo, le analisi parlano chiaro.GraZie per il tuo contributo. Purtroppo peso e altezza non vogliono dire nulla. Ora ho lo stesso peso di quando ero in perfetta forma ma ho sostituito i muscoli col grasso. Avere una vita sregolata aumenta di certo il rischio di sviluppare fegato grasso. Di certo Non fare analisi del sangue per 10 anni non è una grande idea
no, dopo il 2020 (quando ho smesso Duta) NON ho fatto una dieta particolare, ma non ho avuto uno stile di vita pessima, "peggiore" di adesso ma assolutamente un buon stile di vita, ripeto, ho sempre bevuto SOLO nel WE, anche durante il lockdown, di sicuro più di adesso, ma non da spiegare le transaminasi, che si sono abbassate dopo lo stop a duta, mentre colesterol oe glicemia, che dipendono dalla dieta, NON si sono abbassatiNon lo metto in dubbio, però tu stesso dici che ,solo dopo aver smesso con duta, hai fatto in contemporanea anche uno stile di vita molto più sano mentre nel lockdown ( dove assumevi duta) hai tenuto uno stile di vita pessimo, diciamo che potevi provare uno stile di vita perfetto e abbassare i giorni di assunzione della duta, per compensare
Concordo, senz'altro ci deve essere predisposizione però sono effetti documentati.Questi effetti sono ben documentati, ed io lo riferisco spesso qui sul forum.
L'inibizione dell'isoforma 1 della 5-alfa-reduttasi, in particolare, sembra essere legata all'insorgenza delle sindromi metaboliche ed all'accumulo epatico dei grassi...
Questo andrebbe letto da tutti i promotori fiduciosi della dutasteride, che affermano che il profilo di sicurezza sia perfettamente analogo a quello di finasteride. L'inibizione duale della 5aR non è sostenibile sul lungo periodo a livello sistemico; per tanti nemmeno nel breve.
In alcuni soggetti, i più sensibili, la sola finasteride - che pure, sebbene in misura molto minore, inibisce l'isoforma 1 - può portare a steatosi epatica. In realtà si specula che questo dipenda dalla variabilità nella distribuzione delle due isoforme nei vari organi da soggetto a soggetto, nel senso che alcune persone esprimono nei vari tessuti più un enzima piuttosto che l'altro, e viceversa; ed infatti i report di ravvisaglie col fegato non sono rari nemmeno sotto fina.
Comunque va pure detto che la tua storia familiare non è delle migliori per ciò che concerne la problematica in questione; le sindromi metaboliche ed il diabete sono terreno fertile per le dislipidemie, quindi in un certo senso nemmeno stupisce che dutasteride abbia aggravato un quadro clinico probabilmente già delicato di natura.
in Spagna sono fulminati,danno anche minox sistemico 5 mg al giornoIn Italia dormono, non sono in molti a prescriverla . Se guardi per esempio in Spagna ormai usano quasi solo duta
Comunque mi sa che dormono anche in altri paesi,vedi gli USA,che hanno iniziato ad usarla almeno 15 anni fa,ma non e' mai diventata una terapia comune,come nella Spagna moderna mahIn Italia dormono, non sono in molti a prescriverla . Se guardi per esempio in Spagna ormai usano quasi solo duta
Il fatto è che purtroppo la maggior parte è disperata,farebbe di tutto e dii più.il nuovo attira clienti, bisognerà pur differenziarsi. A volte si dice che Marliani in determinati casi abbia atteggiamenti troppo soft e in determinati contesti mi trovo d'accordo, ma una cosa con cui non potrò mai essere in disaccordo è quando lui parla di sostenibilità della cura. Ecco, in determinati posti questa parola non si conosce nemmeno ed anzi, si arriva quasi ad infischiarsene degli effetti a lungo termine di cure eccessive/aggressive. Chiunque di noi qui dentro vuole tenersi i capelli, ma sicuramente più di tutto vuole tenersi la salute.
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: