ciao ragazzi, alcuni aggiornamenti.
2 mesi fa ho fatto analisi del sangue, purtroppo la glicemia è salita ancora (110) e colesterolo tot/hdl/ldl sono sempre alti, paragonabili
ad 1 anno fa. GGT leggermente alta, il resto ok.
i nutrizionisti mi hanno dato una nuova dieta, Metarecod ed un integratore con statina naturale (3mg, minimo per legge) che, unita ad attività fisica costante, si spera migliori i valori.
l'ecografia al fegato di 1 mese fa ha confermato il fegato grasso, ma, secondo il medico, il livello è bassissimo (l'80% delle persone ha una situazione del genere, dice). ha detto che nel mio caso l'ecografia non è emblematica, bisogna guardare i valori ematici.
Per finire il quadro, mio fratello gemello omozigote, che è quasi 10 kg più di me, mangia peggio di me e beve molto più di me, ha la glicemia perfetta (86), transaminasi un po' alte (direi per l'alcool), non ha fatto esami per il colesterolo.
NON ha mai preso dutasteride, ma solo finasteride per qualche anno, interrotta 2 anni fa.
vabè che essere gemelli non vuol dire avere gli stessi problemi di salute, però, l'unica differenza è la Duta...