Curiosita' su te' verde

foxtrot

Utente
19 Ottobre 2005
22
0
15
Ciao a tutti,
in attesa della visita dal dermatologo - per cominciare a fare qualcosa forse di dubbia utilita' ma che sicuro non fa male - sto assumendo il green tea extract. Ho notato che i capelli rimangono puliti per piu' giorni dopo lo shampoo, senza avere quello spiacevole effetto unto. Puo' essere dovuto al te' verde oppure non c'e' alcuna correlazione?

Grazie

foxtrot

Utente
19 Ottobre 2005
22
0
15
Ciao a tutti,
in attesa della visita dal dermatologo - per cominciare a fare qualcosa forse di dubbia utilita' ma che sicuro non fa male - sto assumendo il green tea extract. Ho notato che i capelli rimangono puliti per piu' giorni dopo lo shampoo, senza avere quello spiacevole effetto unto. Puo' essere dovuto al te' verde oppure non c'e' alcuna correlazione?

Grazie

foxtrot

Utente
19 Ottobre 2005
22
0
15
Ciao a tutti,

Grazie

foxtrot

Utente
19 Ottobre 2005
22
0
15
Ciao a tutti,

Grazie

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Credo di sì invece, infatti il the verde è un seboregolatore potente perchè l'EGCG inibisce l'enzima 5AR tipo 1 che è responsabile tra le altre cose della secrezione sebacea.
E' stato anche il mio primo accorgimento tricologico (da quando mi sono rioccupato dei miei capelli) e quello che ha funzionato subito nel senso sopra descritto. Sarebb stato troppo bello se tutte le altre sostanze che ho provato in seguito avessero funzionato altrettanto bene ![:D]

Ciao.

MA - r l i n

casa11

Utente
25 Novembre 2005
204
0
165
marlin da esperto quale tu sei vorrei un consiglio...ora come antiossidante bevo 2-3 tazze di the verde al giorno. come mi hai consigliato ieri da oggi prendero' 3-4- cucchiai di cacao. hai altri prodotti da consigliarmi o modifiche da apportare???grazie mille ancora

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
L'importante è che ti piaccia il the verde e il cacao, altrimenti non è neanche salutare ingozzarsi con queste cose.

Tutto deve essere naturale, io faccio colazione con i semi di sesamo, zucca, girasole, lino, e spesso con uno yogurt con steroli vegetali (anticolesterolo). Se aggiungo la cannella riesco a migliorare ancora il gusto di tutto. Poi prendo una capsula di cardo mariano della Long Life che fa produrre al corpo glutatione e altri antiossidanti.
In ufficio ho il the verde della Long Life che prendo il pomeriggio e che mi evita di bere una quindicina di tazze di the [:D], ma spesso mi porto una bottiglia che mi dura una settimana con infuso di eplilobio, gelso, the verde, liquirizia, fruttosio, ma ne bevo un solo bicchiere al giorno. Inoltre ho i semi salati di zucca che sono veramente meglio delle patatine (quelli della Noberasco con poco sale)e fanno veramente bene.
La sera è la volta di curcuma con pepe (amara, ma forse aiuta a digerire[:)])e del resveratrolo, quindi delle due cps di k-max.

Se togli gli alimenti, che bisogna pur mangiare ed è meglio farlo bene, si tratta di alcuni integratori che utilizzo anche solo per prova (e quindi non è detto che sia per sempre).

Semplificando per l'andorgenetica ti servono acidi grassi e antiossidanti, per i primi devi darci dentro con pesce e noci, mandorle, semi di lino, sesamo, girasole, zucca, olio tipo Olys (tutte cose che a me piaciono), per i secondi vai con frutta e verdura, ma se li vuoi concentrati privilegia appunto il cacao (abbonda, se ti piace, anche 10 cucchiai al giorno), il the di tutti i colori, (rosso, verde, nero, bianco) e, se non ti da problemi ai nervi, il caffè (va bene anche il decaffeinato però).

Ciao.

MA - r l i n

casa11

Utente
25 Novembre 2005
204
0
165
grazie veramente marlin...provero' a seguire i tuoi consigli....non ammazzarmi ma ho un'ultima spiegazione da chiederti...i semi di sesamo ,zucca,girasole e lino come li prendi???non ho idea...non so con un po' d'acqua,oppure in altra maniera???
li compri in erboristeria???quanti ne prendi???

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Dunque quelli di zucca li trovi, non salati, nei negozi bio (ma in Trentino A.A. anche dal panettiere) idem quelli di lino (che trovi anche nei super, ma per fare i decotti), di girasole e di sesamo (magari trovi in giro i sesamini, torroncini di miele e semi di sesamo). Di solito una confezione di semi di lino dura mesi, vanno tritati un poco col macinacaffè, perchè altrimenti rischi di evacuarli senza che rilascino le loro utili sostanze. Anche gli altri semi sono in confezioni di solito di 200-500g.

Io li mangio a cucchiaiate anche se in Alto Adige li usano come se fossero muesli o corn flakes con latte o yogurt e frutta secca.
Ti dirò che questa è la maniera migliore di mangiarli, ma non sempre ho tempo di prepararmi questa colazione per cui dopo le varie cucchiaite mi bevo lo yogurt di cui sopra (l'effetto è identico, ovviamente).

Ciao.

MA - r l i n

casa11

Utente
25 Novembre 2005
204
0
165
guarda io non sono un esperto e ti dovrebbe aiutare marlin,ma io alterno quello preso in erboristeria a quello della twinings (si scrive cosi'?????!!!!) preso al supermercato ,ma non in bustine...quello sciolto

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Secondo me non è che nel the da supermercato gli tolgono gli antiossidanti, però i puristi preferiscono quello di erboristeria, Julien è un esperto di questi the e ultimamente aveva citato le qualità più indicate, ma non ricordo in quale post. C'è da fidarsi perchè è uno che approfondisce le cose. Comunque con i the giapponesi vai sul sicuro.
Io continuo a prenderlo in capsule di Long Life e la dermatite seborroica non mi è più tornata ugualmente, quindi...

Ciao.

MA - r l i n

bruce81

Utente
30 Settembre 2005
279
0
265
Io di solito compro i semi di zucca al supermercato per il loro basso costo. Poi mi arrangio a sgusciarli, cosi' evito di mangiare la buccia. Per il thè verde penso che sia meglio prenderlo sfuso, tipo in erboristeria o nei negozio specializzati(esempio Peter's Tea HOuse). Ogni tanto prendo anche i semi di lino, pero' bisgona masticarli bene bene per digerirli, al limite si puo' comprare l'olio spremuto a freddo. Anche la curcuma di solito la prendo sfusa, e ne butto un gucchiaino da caffè sul risotto con il pomodoro, che oltre ad essere un buon piatto, è anche salutare. Ne ho appena mangiato un piatto [:p]

casa11

Utente
25 Novembre 2005
204
0
165
ok chiedero' a julien per il the verde.grazie ancora.adesso cerco qualche sito dove acquistare quello che mi hai consigliato.tu acquisti su un sito oppure no??se si' mi potresti dire quale.grazie

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
wow ..grazie marlin!! non sapevo di questo effetto del thè!!! a me non ha dato quasi nessun risultato e l'ho preso per circa 3 mesi , 3 capsule 3 volte al giorno..7€ ogni 8 giorni...

icedolphin

Utente
26 Giugno 2003
152
7
165
Marlin hai parlato di cacao ma non riesco a trovare la discussione a riguardo.
Per cosa va preso il cacao precisamente? Va bene anche il nesquick?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Gli integratori Long life dalle mie parti sono piuttosto diffusi, ma credo che non sia l'unica zona d'Italia dove si trovano. Qui li trovo sia in farmacia che in certe erboristerie. Il sito è molto ben fatto, però non si può ordinare.

http://www.pho.it/

Bruce i semi di zucca della Noberasco sono tostati, sgusciati e solo leggermente salati, prova a cercarli io li trovo al Carrefour. I semi di lino devono essere macinati, ma nei negozi bio vendono anche la farina, solo che è sgrassata quindi niente ALA etc.[:(]

Matty, 7 euro ogni otto giorni ? Ma che the era ?

Icedolphi, ho parlato di cacao sopra nella discussione sul Capsures, all'ultima pagina. Ma ci deve essere un link scientifico di Julien abbastanza recente (che io ho scaricato sul pc), credo che sia nella lunga discussione Marlin, parere. Quello che ha tutti questi antiossidanti è il cacao, possibilmente quello amaro, puro, fondente, il Nesquick è cacao molto diluito, se non erro, analogo al cioccolato al latte, che non contiene molto cacao.

Ciao.

MA - r l i n