Curiosita' su te' verde

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Grande Marlin,io ho sempre assunto i semi di zucca(però quelli tipici con buccia)ma ultimamente avevo letto in un post che fanno ingrassare e sinceramente dopo qst sides che già(penso)mi abbia provocato la fina...però mi piacciono molto e continuerò ad usarli,ma contrastano il dht???

del the verde della long life qnt compresse giornaliere assumi,ed io che assumo fina qnt me ne consigli???soffro di D.S. e seborrea in modo spaventoso e pur assumendo in passato il k-max non ho riscontrato particolare diminuzione ma frs là i dosaggi sn molto inferiori al thè della long life.

fammi capire,qual'è l'utilità del cacao nell'aga o perlomeno er i capelli?

che ne pensi del mais???io ne mangio a volontà e so che ha caratteristiche quasi simili al miglio...

sei un grande...ciao

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Tutte le cose che contengono dei grassi fanno ingrassare, ottimo quindi che i semi di zucca facciano questo effetto sono tutti acidi grassi buoni che contrastano il dht. Certo non bisogna esagerare, uno, due, tre chucchiai al giorno e comunque saziano e fanno in modo che non si mangino altri alimenti grassi.

Io prendo una capsula di the vere Long Life visto che è così altamente titolata, con fina non cambia niente visto che inibisce solo la 5AR 2 e non la 1 come fa il the verde.

Il cacao è molto ricco di antiossidanti, quindi se ti piace e se non ti da problemi, ti dovrebbe far spendere meno per questo tipo di integrazione.

Il mais ha solo il pericolo dell'aflatossina. A me non piace crudo, ma come popcorn o gallette di mais che mangio spesso. Contiene un po' di estrone e fitoestrogeni.

Ciao.

MA - r l i n

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
grazie ancora Marlin,ma cos'è l'aflatossina???

hai parlato,per qnt riguarda i semi di zucca di cucchiai,ma per chi assume i semi veri e propri???

un ultima cosa l'assunzione di thè verde deve essere continuata come la fina,o va bene anche a cicli durante l'anno???

casa11

Utente
25 Novembre 2005
204
0
165
marlin,sto impostando l'ordine su internet seguendo i tuoi consigli. vediamo se è corretto:
-prima di tutto ho ordinato semi di girasole,di sesamo,di zucca, e i famosi sesamini. (ps.mandorle e soia fanno qualcosa o sono trascurabili??)
-per il the verde ho seguito i consigli di julien
-oggi vado a prendere il the verde della long life in quanto non trovo dove ordinarlo su internet. ho visto che il tipo è quello derivante da camelia sinsensi....è una buona qualita'???comunque ne prendero' 1 al di'
-poi volevo prendere 1 cps al di' ma ero indeciso tra il cardo mariano e il resveratrolo??tu cosa mi consigli??magari di fare una cps da galenico di resver+cucurma???
grazie mille

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Casa, ma tutto su internet ? Io trovo tutto nella normale distribuzione, in particolare i sesamini.
Mandorle e soia fanno benone.
Per il the verde se adotti i consigli di Julien, non c'è bisogno di prendere anche il Long Life (di questo non è la qualità di the che conta, ma solo il fatto che nell'estratto ci siano tante catechine).
In toeria (e secondol l'Un. di Denver) il cardo e altre piante farebbero produrre al tuo corpo molti antiossidanti in particolare il glutatione. E' difficile allo stato dei fatti dire cosa è meglio, il cardo potrebbe essere più innovativo, ma le voci non sono unanimi. Io li prendo tutti e tre e se non prendi il the verde della Long Life puoi prendere l'altrettanto valido Cardo Mariano e quindi, a parte, curcuma e resveratrolo.

Ciao.

MA - r l i n

MA - r l i n

dag

Utente
13 Agosto 2006
1,114
0
415

Marlin , ma il thè contenuto in k-max anti dht va bene o forse è scarsa la quantità.

Illuminaci

grazie

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Aflatossina, Mortal, è un prodotto tossico di alcuni funghi presenti nei cereali:

http://www.ecos.it/nuovo/sezioni/aflatossine.htm#2

Ho parlato per quanto riguarda i semi di cucchiai perchè io i semi li mangio a cucchiaiate[:)]

L'assunzione di the verde a mio giudizio deve essere quasi continuativa, nel senso che se funziona per il controllo del sebo potresti interromperlo quando per es. nella stagione estiva questo problema può attenuarsi. Io per esempio lo prendo solo 5 gg a settimana e tra una confezione e l'altra lascio magari passare una settimana -10 gg (dovuta a questioni di tempo, non di scelta[:)]). Se però dovesse funzionare per l'aumento dell'Shbg e quindi ridurre il testosterone libero, quindi avere un effetto positivo sulla capigliatura, allora andrebbe preso praticamente sempre, come fina, serenoa, nipo etc.

Nel K-max il the è presente per dare un aiuto a tutte le altre sostanze, però se si vuole darci dentro con il the occorre aumentare le dosi o prendendo 3 cps di k-max o addirittura integrando ulteriormente.
Comunque resta tutto soggettivo, e come dice la pubblicità, per trovare cosa funziona per noi, bisogna provare[:)].

Ciao.

MA - r l in

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
grazie Marlin,a breve acquisterò il thè verde della long life magari assumendolo nei giorni feriali.
volevo farti un ulteriore domanda(perdonami l'ignoranza):
a livello di fonte benefica per la capigliatura qual'è la differenza di efficenza tra picnogenolo e resveratrolo???ti chiedo qst perchè per molto ho sentito parlar bene del picnogenolo ora sembra sia estinto...
anche se ricordo vecchi tuoi post dove dicevi di non credere al picnogenolo per via sistemica...
grazie ancora

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Mah, pare che entrambi non arrivino puri nel sangue, ma finiscano per agire lo stesso attraverso i loro metaboliti.
Il metabolita più comune del resveratrolo è certamente più vicino alla sostanza originaria (è diidroresverolo), mentre gli OPC si trasformano in semplici acidi fenolici. Io quindi opterei, come sto facendo, per il resveratrolo, anche perchè il dh-resveratrolo pare sia di efficacia solo di poco inferiore al resveratrolo.

Ciao.

MA - r l i n