Cura di Mukumba

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
Allora, ciao a tutti. E' la prima volta che scrivo in questa area. Giro internet per cercare una cura valida, che faccia a meno dei farmaci. Io uso da 6 mesi provillus, mi ha bloccato abbastanza la caduta, ma di ricrescita di capelli più forti neanche l' ombra. Comunque ho aperto il post per dirvi che ho trovato questa cura. L' ho trovata su yahoo answer. L' utente che la posta, che si chiama Mukumba, dice di avere un' esperienza ventennale e molte persone che sono felici della sua cura. Ecco, vi riporto il testo. Chi se la sente, può tradurre?

This natural, safe treatment truly stops loss almost straight away and forces new growth (can send you testimonials). Massage thoroughly with olive or any natural oil - then brush vigorously using a palm held brush with short natural boar bristles - soft bristled for fine straight hair and stiff bristled for thicker non straight hair- so you really feel it stimulating scalp - 90 /100 strokes at beginning building up to more - each day, focusing on where loss is. Will heal scalp and unplug blocked hair ducts that sometimes cause loss - they are the painful small itching spots. A little shedding and breakage may occur at first but quickly stops as brushing makes hair stronger and better anchored. Hair will grow fast, thicker and It will force the new growth. Initially new hairs will be weak looking and sparse. Don't be concerned if brushing uproots them as they will re-appear even stronger. My hair has completely regrown on crown. Where receded at front regrowth was slower and sparse at first then each month it became denser. It demands perseverance week in, week out to get the same results.
Thinning and loss can be caused by many shampoos - particularly anti dandruff ones - and hair products that contain countless hair, scalp and even health harming harsh and toxic ingredients. Find Non harmful shampoos, etc with Google searches. Some will come up and be expensive or only available on-line so refine search by adding low cost. Available in GNC, Trader Joes, Some Walmart Stores, Cost Plus, Wegmans, Earth Fare, natural & health foods stores.
I Have had feed back from others. One had substantial regrowth in just 6 months.
Wish you the best.

A quanto mi pare, massaggi con olio di oliva e spazzolamenti con quelle spazzole naturali morbide. Che ne dite?

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
Allora, ciao a tutti. E' la prima volta che scrivo in questa area. Giro internet per cercare una cura valida, che faccia a meno dei farmaci. Io uso da 6 mesi provillus, mi ha bloccato abbastanza la caduta, ma di ricrescita di capelli più forti neanche l' ombra. Comunque ho aperto il post per dirvi che ho trovato questa cura. L' ho trovata su yahoo answer. L' utente che la posta, che si chiama Mukumba, dice di avere un' esperienza ventennale e molte persone che sono felici della sua cura. Ecco, vi riporto il testo. Chi se la sente, può tradurre?

This natural, safe treatment truly stops loss almost straight away and forces new growth (can send you testimonials). Massage thoroughly with olive or any natural oil - then brush vigorously using a palm held brush with short natural boar bristles - soft bristled for fine straight hair and stiff bristled for thicker non straight hair- so you really feel it stimulating scalp - 90 /100 strokes at beginning building up to more - each day, focusing on where loss is. Will heal scalp and unplug blocked hair ducts that sometimes cause loss - they are the painful small itching spots. A little shedding and breakage may occur at first but quickly stops as brushing makes hair stronger and better anchored. Hair will grow fast, thicker and It will force the new growth. Initially new hairs will be weak looking and sparse. Don't be concerned if brushing uproots them as they will re-appear even stronger. My hair has completely regrown on crown. Where receded at front regrowth was slower and sparse at first then each month it became denser. It demands perseverance week in, week out to get the same results.
Thinning and loss can be caused by many shampoos - particularly anti dandruff ones - and hair products that contain countless hair, scalp and even health harming harsh and toxic ingredients. Find Non harmful shampoos, etc with Google searches. Some will come up and be expensive or only available on-line so refine search by adding low cost. Available in GNC, Trader Joes, Some Walmart Stores, Cost Plus, Wegmans, Earth Fare, natural & health foods stores.
I Have had feed back from others. One had substantial regrowth in just 6 months.
Wish you the best.

A quanto mi pare, massaggi con olio di oliva e spazzolamenti con quelle spazzole naturali morbide. Che ne dite?

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265

Wish you the best.

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
si mi era stata consigliata da un omeopata , strofinare con la spazzola l'olio del tonno asdomar , lui l'ha fatto per anni , e ho visto la foto di suo padre...completamente calvo a 25 anni e questo omeopata è ancora pieno di capelli e continua questa cura 3 volte a settimana...

ciao

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Sì Kris aveva convinto anche me a farla e sono andato aventi per parecchio, però sono messo come prima, quindi non è dannosa[:)]

Piuttosto mi piacerebbe sapere se Kris ha rivisto quell'amico suo che l'aveva fatta con successo sempre consigliato da questo omeopata.

Ciao

MA - r l i n

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
si marlin l'ho risvisto , e l'ho raccontato anche all'utente Jack che si era trovato bene con questo metodo...
il mio amico l'ho visto alla fiera di un paese vicino al mio...è tornato solo un giorno...ma non gli ho chiesto tanto perche mi vergognavo...dato che è stato sempre in compagnia...i capelli li ha...ora ha coperto veramente tutto..non ha stempiatura molto evidente e ne chierica (la chierica era il punto piu brutto se non ricordo male)..però devo dire che in quanto a foltezza è calato un po...aveva i capelli un po sporchi e gli si vedeva la cute....poi era sera...e non ho notato molti particolari...so che prende un galenico simile al capsures...e non so altro...

ciao

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
Si ma credo che questa cura sia leggermente diversa dalla tua, kris. 1 non è l' olio del tonno , 2 bisogna spazzolarsi con quelle spazzole morbide, che hanno le setole naturali. E quello che fa ricrescere non è tanto l' olio ( che servirebbe come qualcosa per rendere più bella la pelle), ma le spazzolate, che più forti sono, più fanno. Comunque traducendo si può capire meglio.

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
joko , di cosa credi sia fatto l'olio del tonno??? di patate??? [:D][:D][:D] è olio extravergine d'oliva anche quello[|)][|)]

arricchito con i grassi del tonno...

le spazzolate sono alla base per la penetrazione , mi disse l'omeopata...altrimenti è praticamente inutile cospargersi d'olio se non penetra...

ciao!

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
E' ovvio che è olio extra vergine di oliva! Io intendevo di già è scomodo ungersi i capelli con l' olio, pensa lavarsi con quello che odora di pesce!!!! Poi se leggi meglio le spazzolate servono per stimolare la circolazione e per aprire la cute per far crescere meglio il vellus. Poi pensa alla spesa che si avrebbe a comprare fissi il tonno solo per l' olio! [:eek:)] Alla base della cura di Mukumba ci sono le spazzolate e non l' olio. L' olio è per fare scorrere meglio le setole. Ma poi scusa, non c'è nessuno che ci traduce per bene?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Sì confermo è la stessa cura spazzola e olio di oliva.

Nel mio caso non è servita, a mio giudizio è l'ennesima conferma che se l'aga è presa per tempo esistono diverse cure efficaci.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Ovviamente usare l'olio del tonno fa risparmiare oltre ad usare più principi nutritivi, il tonno lo mangi e usi l'olio che dura parecchio e che altrimenti butteresti.

Quindi usavo uno spazzolino per unghie come consigliato e spazzolavo per un po'. Devo anche dire che ho continuato ad usare lo spazzolino anche con altre sostanze per favorire l'assorbimento.

Non era tutti i giorni mi pare fosse un giorno sì e uno no. Kris può confermare, comunque il suo amico ha avuto ricrescita i circa 6 mesi.

Ciao

MA - r l i n

riky

Utente
28 Giugno 2008
47
0
15
Ciao.

Non conosco bene l'inglese,ma a grandi linee mi sembra di aver capito che dice di iniziare con 90/100 spazzolate ogni giorno e poi aumentare se si vuole,insistere nei punti soggetti a maggior caduta.

Marlin e Kris visto che voi già ne sapete qualcosa,può andare bene la spazzola che usano per i neonati con le setole morbidissime?ma le spazzolate devono essere energiche?

Se si utilizza aloe+sale iodato potrebbe essere più efficace del'olio?

grazie.

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
ma a questo punto perché non utilizzare direttamente olio 31 o una miscela di olii essenziali personalizzata (rosmarino, melaleuca, menta, salvia, achillea, farfara, china, timo, ecc..) ??

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
Io sono ancora del parere che la cura del meopata di kris è diversa. Per il semplice fatto che la cura di mukumba prevede le spazzolate come elemento chiave e non l' olio. Sono simili, ma non sono sicuramente uguali. Io non so l' inglese per bene, ma da quanto capisco mi sembra che bisogna usare 2 spazzole con setole diverse. Una con setole morbide per -fine straight hair- e una spazzola con setole dure ( credo che si traduca così la parola inglese: stiff) per -thicker non straight hair-. Bisogna tradurre le parole in inglese tra le lineette. Dopo si saprà per bene come funziona la cura. Comunque ripeto per me le 2 cure sono simili, non uguali. PS Kris e Willi dopo come facevate ad andare in giro?

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
Allora, ho contattato Mukumba oggi appena ho scritto su questo forum. Mi ha risposto dandomi delle delucidazioni:

Every day do the brushing - it's the most important part of the treatment. I see you said take oil. You have to MASSAGE the oil into the scalp very thoroughly just before you brush(if you read some of my many answers on hair loss treatment you will see how i tell you to massage scalp). It is better to do both at night and wash off in morning.

I said in my reply that if you have straight fine (not thick) hair it is best to use the soft bristled brush. For thicker, wavy or curly hair you have to use the hard bristled one - you can look at them both on Ebay site

Everyday shampoos`are the worst thing you can use!. They are one of main causes of loss of hair and damage to scalp-[. Check with a Google search. I only use an all natural ingredients(non scented, no coloring) bar soap. And apply soap once only and wash out very thoroughly.

Laser combs are a waste of money. This treatment will give you all the results you need.

Come confermato, la parte più importante sono le spazzolate, che, grande differenza con la cura di kris, non servono per far assorbire l' olio, ma per stimolare la ricrescita. Quindi rimango dell' idea che sono diverse. Poi gli ho anche chiesto della spazzola laser comb (lexington, haiyang, wired) e mi ha risposto che sono perdita di soldi. Voi che dite?

cambridge

Utente
21 Marzo 2007
179
0
165
Da quello che ho capito leggendo l'estratto in inglese, lo scopo è spazzolare con vigore con la specifica tipologia di spazzola indicata per i propri capelli.
Mi sembra molto simile alle tecniche di dermoabrasione o quella del martelletto da agopuntura per incentivare la circolazione.

Joko potresti postare il link alle risposte di questo Mukumba, che cercandole da google non sono riuscito a trovare nulla a riguardo?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Mah, diciamo che sono variazioni sul tema, nella cura di Kris olio e spazzolate erano importanti alla pari, qui si da più risalto alle spazzolate, ma la sostanza non cambia affatto. Io ho usato la seconda spazzola, quella più dura, ho capelli riccio/ondulati e quindi parrebbe quella giusta a sentire Mukumba, ma li ho anche fini e, sempre sentendo lui, allara andrebbe bene la prima.

Anch'io facevo di sera e sciacquavo al mattino, impossibile fare diversamente.

In effetti quando è divenuta nota la tecnica di dermoabrasione ho continuato a spazzolare con vigore utlizzando diverse lozioni, ma risultati non ne sono arrivati. A mio avviso può funzionare con aga fresche.

La questione degli shampoo mi pare di vecchio stampo, ma se non ricordo male anche l'omeopata di Kris raccomandava shampoo più delicati possibile. Inoltre diceva che questa cura nei paesi poveri è piuttosto diffusa.

Mi pare superfluo disputare se sia identica al 100% o al 95%...

Ciao

MA - r l i n

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
marlin , il mio omeopata però aveva gli stessi capelli di Mughini!!! identici! e non so se avesse 50 o 55 anni..

e con questa cura , è stata l'unica volta che ho visto ricrescere i capelli sulle tempie...però non in modo uniforme...

mi ha impressionato perche all'inizio a lui i capelli che gli ricrescevano sulle tempie , erano riccissimi e soprattutto si trovavano nel mezzo della tempia glabra!! poi continuando ha recuperato molto...anche sulla chierica che l'ha completamente coperta...

però come ho detto , quando l'ho rivisto ultimamente aveva perso in densità dei capelli...ne aveva molti di meno dell'ultima volta e gli si vedeva la cute , ma le zone colpite da aga pure se un po diradate , stavano benissimo!!!

ciao!

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
X trovare i consigli di mukumba basta andare su yahoo answer e mettere hair loss. Prima o poi si trova una sua risposta. Oppure andare a cercare il suo nome utente che è Mukumba M. Speriamo di trovare più informazioni possibili. Questa sembra davvero una cura efficace, anche perchè è naturalissima. L' unica palla al piede è quella di lavarsi la testa tutti i giorni, anche se mukumba dice che non bisogna lavarsela ogni giorno! Ma allora come si fa? Ci tocca restare in casa perchè si ha i capelli unti a bestia? Mah, ditemi voi delle soluzioni...