Cura di Mukumba

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Non so la vit. A, credo sia giusto la tretinoina che fa questo effetto di sicuro, questa è imparentata strettamente con la A, ma non è la A. La D pare sia meglio come derivato, comunque non sottilizziamo, può funzionare perché l'olio di lino è usato da secoli per i capelli.

Ciao

MA - r l i n

25 Febbraio 2008
55
0
65
mmmm bene allora io continuo con il mio spazzolino che mi sta dando grandi soddisfazioni :p vedo come smuove i vellus qui e la alla velocita' della luce e massaggia lo scalpo in modo delicato penso che faccia proprio bene , aggiungero' l'olio di lino ma dove posso acquistarlo e piu o meno costi ?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Lo trovi pure nei negozi bio, oltre a erboristerie e farmacie, anche nei migliori ipermercati credo lo tengano.
Essendo un alimentare non costa molto se utilizzato a piccole dosi come cosmetico (trovi appunto bottiglie per uso alimentare per condire gli alimenti).

Ciao

MA - r l i n

stopcalvizie

Utente
23 Dicembre 2009
118
0
165
Riuppo il topic per confermare l'utilità della spazzola (io personalmente uso questa: http://www.accakappa.it/elencoprodotti/brush_and_accessories_spazzole_prodotto.asp?ID=18 e senza l'ausilio di olii o quant'altro prima di spazzolare).
Inoltre volevo indicarvi un link che non ho mai visto qua sul forum (come ho detto nel mio primo post seguo il forum da un'annetto, ormai, anche se non ho mai postato):
http://recedinghairline.blogspot.com/
Qua ci son le foto:
http://community.webshots.com/album/134834966CJnqdG
Certo, è una donna, ma comunque il succo del discorso è indicativo.
Ciao!

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
grazie stopcalvizie sei stato molto esaustivo..praticamente la tua scheda l'hai scritta qui![:D]

scusa posso chiederti dove compri la spazzola? e se la utilizzi a secco o con qualche olio?

ciao!

stopcalvizie

Utente
23 Dicembre 2009
118
0
165
Ciao Kris, ho editato il post e siccome era massiccio ho aperto direttamente un nuovo topic, spero non ti scocci.
La spazzola l'ho presa in un negozio di queste parti che vende biologico, l'ho pagata 15 euro (neanche tanto, considerando che � in legno e le setole sono, a quanto pare, naturali). :D

bruce23

Utente
24 Settembre 2009
320
1
265
riuppo un attimo questo topic:

è da un pò che faccio le spazzolate con olio di oliva e di cocco. Pensavo di unire a questi due, l'olio di canapa e quello di lino, diciamo 1/4 di ognuno, in modo da coprire con gli omega 3-6-9, il gla e gli acidi grassi del cocco.

Vorrei sapere se è fattibile mischiare questi olii in un'unica bottiglia e conservarla, e poi se è possibile mettere a macerare al suo interno del peperoncino (più che altro quanto metterne in diciamo un litro di questo mix di olii) per avere anche un pò di capsaicina.

Grazie!

Marlin, hai qualche consiglio?

pantaleo poli

Utente
18 Dicembre 2009
252
1
265
Io conosco la cura lumumba,lumumba qua lumumba la,un capello di qua e uno di la.Scusate l'ironia ma sono molto scettico.é una vita che i contadini hanno usato l'olio d'oliva,strofinando con mani rozze ma risultati nulla.