Cura di Mukumba

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
sisi esatto...io ero contento della cura...perche ero prorpio in fase iniziale di aga...quindi pure per il morale curarmi mi rendeva piu felice..e tranquillo...


rimasi scettico ma poi mi trovai bene....successivamente lasciai per motivi di tempo e di scomodità...perche applicare olio sui capelli è veramente un impiastro..ci vuole pazienza....e a me manca...poi se giravi per casa ti portavi dietro tutto l'odore...e rischio che colava...


però i risultati furono positivi , tanto che con Marlin (sempre lui [:D]) cercammo di trasformare l'olio in una lozione piu facile da applicare e soprattutto riuscire a farlo penetrare...cosa piu difficile...




ciao!
 

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
raga, l'olio ripeto, non deve servire come lozione, ma bensì come crema idratante, diciamo. Io proverei prima a struffarsi e poi mettere l' olio per lenire il rossore. Che dite? Certo non metterei mai l' olio a fontana come dice jack!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Sì abbiamo capito la tua posizione Joko, qui siamo nella sezione GF e quindi è giusto insistere sul massaggio con lo spazzolino peraltro. Noi comunque facevano entrambe le cose, io per diversi mesi, anche se non tutti i giorni.

Se si parlasse di un massaggio alla pelle con l'aiuto dell'olio nessuno avrebbe nulla da obiettare, diciamo che questo è la stessa cosa, ma sullo scalpo.

Ora è da parecchio che non uso lozioni e vorrei continuare per un po' perchè si finisce per avere i capelli più a posto, meglio quindi se ci fosse da usare solo lo spazzolino, ma probabilmente l'olio ha una sua funzione sulla cute dello scalpo, proprio come l'olio da massaggio.

Ciao

MA - r l i n
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Ma tecnicamente cosa bisogna fare?
Ciòè metto l'olio in testa, poi strofino con lo spazzolino per unghie per quanto tempo?
Finito lo strofinamento risciacquo tutto con lo shampoo per togliere l'olio?
Grazie
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ciao haga..io facevo cosi...svuotavo l'olio asdomart in un piattino...ci intingevo la spazzola e poi la strofinavo , prima sulle tempie per un minuto circa e poi sul resto della testa..ovviamente quando la spazzola si asciuga devi reintingerla nell'olio...



ciao!
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Ma bisogan strofinare per quanto tempo nelle varie zone della testa?
Inoltre poi si fa lo shammpo per sciacquare tutto giusto?
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
no lo shampoo (neutro) si fa dopo MININO 3 ore dall'applicazione...


il tempo non è contato...prendi l'olio e stofini fino a che non finisce dalla spazzola , poi reintingi e ristrofini e cosi via...fino a coprire tutto lo scalpo....



ciao!
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Così è impraticabile, dovrei stare 3 ore in casa con i capelli zozzi.....semmai quante volte a settimana se bastassero due si potrebbe fare..
Inoltre si potrebbe occludere il tutto con il cellophane in modo da far penetrare meglio l'olio, ed evitare che coli, però è un casino....
 

falcao

Utente
3 Ottobre 2006
103
0
165
vorrei sapere com'è questo tipo di spazzola ke si deve adoperare...........qualcuno metta la foto
thanks
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Falcao,
non ho ben capito il perché, ma l'utente che ha aperto questo topic ne ha aperto poco dopo un altro con questo titolo Propbabili risultati cura Mukumba...lì ci sono altre spiegazioni sul tipo di spazzola da usare.

Comunque già che sei apparso perché non inserisci anche la tua scheda insieme a quella di tutti noi?
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
son riuscito a trovare il libro di Sanford Bennett (vi ricordate?), e consiglia anche lui una cosa del genere. Olio d'oliva, spazzolare, massaggi, ecc..
 
25 Febbraio 2008
55
0
65
ragazzi ma non conviene di piu' usare uno spazzolino da denti elettrico per spazzolarsi ? certo non ha una grande copertura ma spazzola che e' una meraviglia e le setole dovrebbero andar bene ..........
 

cambridge

Utente
21 Marzo 2007
179
0
165
Lo spazzolino ha delle setole troppo dure, secondo me ci vuole qualcosa che stimoli lo scalpo, ma che non sia troppo stressante altrimenti potrebbe sortire l'effetto opposto.

La differenza delle setole in base al tipo di chioma che indica Mokumba, secondo me, lascia il tempo che trova, io ad esempio ho il capello sottile e riccio quindi non rientro nemmeno in una delle sue categorie.
 
25 Febbraio 2008
55
0
65
ma secondo me un po piu dura un po piu morbida la spazzola non cambia certo il principio oggi ho testato lo spazzolino elettrico e devo dirvi che va DI LUSSO non tratta male lo scalpo anzi e' una spazzolata come la posso dare io con un pettine solo che gira a manetta , veramente comodo continuero' cosi per un po di tempo chissa' .... se volete un consiglio provate lo spazzolino elettrico mi darete ragione :)
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
uahahahahah grande buliron, sperimenterò questo nuovo utilizzo dello spazzolino elettrico (lo devo comprare prima.. ghgh)
 

pollino

Utente
11 Dicembre 2006
84
0
65
Io farei così: olio di lino (che contiene omega 3 come quello di pesce e non puzza) arricchito di vitamina D, A e E e spazzolino elettrico. La E contro l'ossidazione, la D perché su Marlin e Julien è stata una volta indicata e la A perché dovrebbe asottigliare lo strato esterno coriaceo dell'epidermide.
Che ne dite?