crisi nera..alle ragazze piacciono gli str***i

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Modem, a volte dici cose interessanti, ma scrivi troppo... e spesso devo rinunciare a leggerti x mancanza di tempo... cerca di sintetizzare di più.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da modem
... la gente si sposa senza dare il giusto valore a quella promessa svuotando il valore di questo giuramento...e quindi si divorziano...

Quoto al 80%!!! Non considero il matrimonio un giuramento;ma un'istituizione come detto da Gordon. Anche qdo non si tratta da un 'sacramento', tutto sommato, esiste indipendente delle religioni; mi pare piú che altro una forma di assicurazione della proprietà privata e della sua trasmissione ad evventuali generazioni future, pure si questo non viene, a priori, stabilito dagli amanti che, in genere, si sposano,idealisticamente, sotto altre premesse. Ma, in linea di massima, parliamo sempre di contratti sociali e non di giuramenti romanitici degni dai film di Hollywood.
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
io non sono pro matrimonio ma chi fa una scelta del genere facendola con cognizione come ho spiegato precedentemente ha tutto il mio rispetto e sopratutto la mia ammirazione perche significa che ha trovato veramente una persona con cui vale la pena fare un progetto di vita....credo che dopo la nascita di un figlio non ci sia cosa piu bella che trovare una persona che sai che potra guardala 10 100 1000 volte ma non ti scoccerei mai di guardarla...che sicuramente ti fara girare le palle sicuramente ti fara incazzare ma siete entrambi consapevoli che siete fatti per stare assieme e no perche i primi sei mesi ti ha fatto sognare ma perche insieme vivete una bella realta meno effervescente di un sogno ma piu concreta.

che sia convivenza o matrimonio poco cambia perche la promessa di stare insieme tutta la vita la deve fare a me no al prete ne a dio ne agli invitati....

in sintesi per matrix:

nel post precente ho spiegato che il matrimonio in quanto scelta è una cosa bellissima se la valutazione è fatto con determinati crismi...e non ci sposa per paura di perdere una persona o per raggiungere un obbiettivo anzi per iniziare una nuova avventura che è molto piu appange di andare ogni sei mesi a caccia di una ragazza.
visto che trovare cio che ho descritto è praticamente impossibile e visto che sono troppo razionale per illudermi dietro all infatuazione momentanea della ragazza di turno non mi sposero mai e non faro mai questa promessa a nessuna ragazza.

 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Modem, sei incredibilmente romantico;cmq, penso che in molti aspetti ti perda fra la realtà ed il idealismo.Giovanna dell'Arco è finita nel rogo, nonostante tutte le sue buone intenzioni;insomma, intendo dire che, nonostante, la tua idea di matrimonio sia assai bella, non va detto che la tua scelta sia necessariamente definitiva e che al lungo del tempo non si scopra che è stato bello soltanto mentre è durato;ma che, non sempre dura ad infinitum? Mi capisci? Se il futuro fosse tutto da vedere in un globo di cristallo, gli sbagli, forse, non esisterebbero;ma se cosí fosse, che futuro sarebbe? E, a volte, non si tratta nemmeno di sbagli;semplicemente il tempo finisce per mostrarci cose che prima non vedevamo o per farci vedere le cose di modo diverso...Ed al lungo di queste modifiche, scopriamo che l'eternità, a volte, è fatta da piccoli attimi...ma, non tutto è eterno e non tutto resiste alle vicissitudini dell'esistenza.
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
in questo mondo prevale sempre piu spesso il tempo che le nostre scelte...e io sono convinto che la maggior parte delle volte è colpa della nostra immaturita sia nel momento in cui facciamo la scelta e sia dopo quando dobbiamo portarla avanti...rifugiarsi dietro al fatto che nulla è per sempre o che si puo sbagliare molte volte è solo un modo come un altro per nascondere la nostra pochezza.

è palese che l amore come la vita o qualsiasi cosa che abbia un unizio possa finire ma non con questa facilita e casistica...ripeto io sono infastidito perche vedo persone oramai vecchie che si vogliono approcciare alla vita ai sentimenti come dei ragazzini di 14anni...

molte volte il tempo puo anche confermare che cio che avevamo scelto in modo ponderato era giusto...il tempo non è sempre un nemico...sarò stato fortunato ma sinceramente nei rapporti di coppia il tempo mi ha sempre dato conferme riguardo i miei giudizi...sicuramente un abbaglio sara capitato anche a me e mi potra sempre capitare....ma una volta è un caso ma 5 volte è una prova della propria pochezza o immaturita.

 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Sposarsi 5 volte è come credere alle fate!!![:D]
Cmq, intendevo dire che tutto è relativo e che non si puó semplicemente dire X e fiat lux!!! Ossia, senz'altro sembra stupido sposarsi oggi e separarsi domani;ma, questo accade perché nell'attualità, viviamo il tempo del fast-food: tutto accade in fretta e non possiamo perdere tempo perché già dicevano gli antichi: chi perde tempo eterna perdita piange. Senza perdere tempo e con la 'selezione naturale' a portata di mano, l'uomo diventa intollerante e alla base di ciò, dell'intolleranza, nascono il the end. Ovviamente, indietro a grande parte dei matrimoni disfatti ci sono da una parte l'imaturità; dall'altra, la nozione che ognuno porta con sé di cosa sia il matrimonio. Cmq,è certo, che la maggioranza delle persone che conosco che si sposano, in specie, giovani, partono colla premessa di che se le cose non sono come si pensava prima, separiamoci. Ossia, sposarsi passa ad essere un'avventura come surfare o qualsiasi altra. Non giudico se questo atteggiamento moderno sia certo o sbagliato; ritengo che la vita è stata fatta per essere vissuta giorno a giorno e se qualcuno riesce ad essere felice sposandosi 5 o 10 volte e divorziandosi altre 9 beato colui che lo fa.
Cmq, non dimentichiamo che ci sono i casi, a mio avviso, veramente gravi: i matrimoni che si perpetuano nel tempo e nelllo spazio per vigliaccheria, interessi economici o qualsiasi altra cosa che non sia la voglia di condividere con l'altro. Le persone che si prendono piú alla promessa che alla loro felicità e che in nome di una scelta sbagliata, preferiscono una vita di amarezza e sofferenza ad una onorata separazione.
Certo, conosco coppie che sembrano perfette e che invecchiano insieme. Questi sono i casi più belli, gente che sta insieme perché ha ancora cose su cui comunicare,sogni da realizzare, strade da percorrere.
In poche parole, essendo l'uomo un essere unico nella sua singolarità ed essendo i sentimenti umani vari, non possiamo dire altro che: tutto è relativo e quello che vale per A non valdrà, necessarimente per B ou C.
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
Sposa un uomo/donna con cui ti piace parlare. Quando invecchierai, l'abilità del conversare sarà importante quanto altre abilità .....questo aforisma fa capire molto bene io come vedo un rapporto di coppia costruito sulla realta mutabile ma cmq basata non sugli istinti o capricci di due bambini.


Citazione:viviamo il tempo del fast-food: tutto accade in fretta e non possiamo perdere tempo perché già dicevano gli antichi: chi perde tempo eterna perdita piange. Senza perdere tempo e con la 'selezione naturale' a portata di mano, l'uomo diventa intollerante e alla base di ciò, dell'intolleranza, nascono il the end. Ovviamente, indietro a grande parte dei matrimoni disfatti ci sono da una parte l'imaturità; dall'altra, la nozione che ognuno porta con sé di cosa sia il matrimonio. Cmq,è certo, che la maggioranza delle persone che conosco che si sposano, in specie, giovani, partono colla premessa di che se le cose non sono come si pensava prima, separiamoci. Ossia, sposarsi passa ad essere un'avventura come surfare o qualsiasi altra. Non giudico se questo atteggiamento moderno sia certo o sbagliato

per il mio cervello e difficile nn giudicare...quindi dico che per me questo modo di fare è una cacca...e dimostra la pochezza di questa generazione.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Senz'altro il dono di comunicare è una delle cose più importanti in una coppia oppure la più importante. Senza comunicazione non si riesce a condividere molto ed il senso di coppia penso che sia quello di condividere ed aggiungere.
Qto ai giudizi, bene, ho imparato a giudicare meno ed a osservare più e, nonostante, non sia l'essere più tollerante del mondo, mi associo a Voltaire qdo dice:«Non sono d'accordo con ciò che tu dici ma sarei pronto a morire perché tu possa esprimerti.
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
ognuno si esprima come vuole...ma non si puo svuotare il significato di determinate scelte....se no con il tempo veramente perderemo completamente il valore di determinate cose....credo che questo tempo sia gia arrivato...e quindi non mi tocca che fare sesso fare il ragazzo stupendo fare la spalla su cui piangere ma vivere la mia vita da solo al massimo con la mammina [:D].
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
In nome della coerenza,allora dimmi, se resti accanto alla mammina, alla fine non dovrai affrontare quello che combatte, ossia: alla solitudine e questa si che provoca fustrazione perche vi renderete conto che non siete stati in grado di costruire nulla e quindi cosa vi tocca fare...continuare la vita di sempre e a 40anni andare dietro alle ragazzine.?
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
scusate un obiezione ma il giuramento del matrimonio che giuramnto e'?
e secondo voi la gente non lo prenderebbe abbastanza sul serio? Secondo me la gente lo prende troppo sul serio!

Innanzitutto una che mi giura amore eterno mi sta prendendo in giro gia dall'inizio. Che ne sa lei cosa succedera' fra 20 anni? Che ne sa lei cosa succedera' tra 10 anni o domani?

La gente giura, firma, deposita il tutto in comune e si affida e pianifica la propria vita in base a quel giuramento fatto. Ma il giuramento non regge perche' e' una promessa falsa sin dal principio. Inoltre in amore non esistono giuramenti, i giuramenti sono della razionalita', della mente pianificatrice.

In ultimo, Io mai e poi mai mi fiderei di una persona che mi giura qualcosa. Perche' il giuramento in se stesso presuppone uno sforzo, un impegno.. non naturalezza, non semplicita'... ma l'amore vive di naturalezza e di semplicita'.
Ogni persona che giura e' divisa a meta', in superficie vuole rispettare il suo giuramento ma sotto sotto sa che dovra' lottare per farlo, perche dentro di se' sente gia' che c'e' una corrente forte che rema nella direzione opposta, altrimenti non ci sarebbe bisogno di giurare nulla.
Ora, il giuramento puo essere rispettato per un tot. di tempo, molti sforzi possono essere fatti ma prima o poi ci si dovra' rilassare perche' non si puo' vivere in tensione per sempre. Il rilassamento prima o poi arrivera'. Provate a stringere un pugno e tenetelo cosi finche' potete, vedrete che prima o poi, dopo tanti sforzi, lo dovrete rilassare.
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
Citazione:scusate un obiezione ma il giuramento del matrimonio che giuramnto e'?
e secondo voi la gente non lo prenderebbe abbastanza sul serio? Secondo me la gente lo prende troppo sul serio!

Innanzitutto una che mi giura amore eterno mi sta prendendo in giro gia dall'inizio. Che ne sa lei cosa succedera' fra 20 anni? Che ne sa lei cosa succedera' tra 10 anni o domani?

La gente giura, firma, deposita il tutto in comune e si affida e pianifica la propria vita in base a quel giuramento fatto. Ma il giuramento non regge perche' e' una promessa falsa sin dal principio. Inoltre in amore non esistono giuramenti, i giuramenti sono della razionalita', della mente pianificatrice.

In ultimo, Io mai e poi mai mi fiderei di una persona che mi giura qualcosa. Perche' il giuramento in se stesso presuppone uno sforzo, un impegno.. non naturalezza, non semplicita'... ma l'amore vive di naturalezza e di semplicita'.
Ogni persona che giura e' divisa a meta', in superficie vuole rispettare il suo giuramento ma sotto sotto sa che dovra' lottare per farlo, perche dentro di se' sente gia' che c'e' una corrente forte che rema nella direzione opposta, altrimenti non ci sarebbe bisogno di giurare nulla.
Ora, il giuramento puo essere rispettato per un tot. di tempo, molti sforzi possono essere fatti ma prima o poi ci si dovra' rilassare perche' non si puo' vivere in tensione per sempre. Il rilassamento prima o poi arrivera'. Provate a stringere un pugno e tenetelo cosi finche' potete, vedrete che prima o poi, dopo tanti sforzi, lo dovrete rilassare.

il problema è proprio questo tu non capisci cosa sia veramente l amore...ti fermi all infatuazione e non vai oltre ti fermi ai pugno nello stomaco di quando ti trovi davanti a un bel visino o hai litigi e alle ossessioni che nascono quando gli ormoni di uno dei due nn fanno piu effetto e quindi il rapporto va in crisi...l amore è proprio la naturarezza di vivere la propria vita e accorgersi che affianco a te ce una persona che fa la tua stessa strada che ha gia raggiunto una maturita e una consapevolezza che le permette di sapere cosa vuole e si rende conto che con te tutto cio che desidera è possibile.ripeto tu sei ossessionato nel rigettare la razionalita come se questa volesse dire sminuire il sentimento....guarda che l amore non ci rende chiechi il vero amore ci rende ancora piu lucidi a tal punto da farci capire se quella persona è veramente quella giusta...il privarsi completamente della razionalita è il modo piu facile per perdersi nelle infatuazioni superficiali.

è normale che un giuramente presuppone un impegno ogni cosa va fatta con impegno...anche per vivere la vita occorre impegno e non credo che per questo motivo sia meno bella...

la tensione il conflitto di cui tu parli è tipica dei rapporti adoloscenziali io voglio quello...a no ora ce l ho quindi mi appare meno bello e gratificante voglio altro....è normale che i tuoi amori non dureranno piu di due primavere...

ripeto tutto può finire ma leggendo alcuni vostri interventi è lampante che la minaccia piu grande per i vostri rapporti non è il tempo ma voi stessi.

ti sta parlando uno che non credo ne a babbo natale ne alle favolte e ne alle ragazze che mi dichiaramo amore eterno e fanno progetti matrimoniali...perche sono consapevole che la mia idea di unione è possibile ma non realizzabile di questi tempi...quindi vivo serenamente il mio essere single anche quando sono fidanzato.
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
mi dispiace che non comprendi quello che dico.è brutto che oltre a non poter avere una cosa materialmente...non si abbia dentro di se neanche l idea di come poterla realizzare.ti auguro che con gli anni questa idea possa svilupparsi in te anche se non potrai condividerla con una ragazza ti aiutera cmq a vedere le cose con il punto di vista giusto.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Modem, impara il relativismo e vivrai meglio: il punto di vista giusto dipende dall'interlocutore. Chi ti ha detto che il tuo modo di vedere le cose è più giusto del modo come Gordon le vedi? Quello che è verità sacrossanta per te, non lo è per lui e cosí via. Ma, dai,credi che solo tu sappia cosa sia l'amore? Per caso, Cupido ha dato la freccia solo a te?[:D]
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
il punto di vista mio è quello giusto per il semplice fatto che il mio interlocutore scambia per amore qualcosa che invece è tutto altro.qua non si sta dicendo se è piu bello il mare o il cielo....qua alcuni scambiano il mare per il cielo è questo che non avete capito mi sa....gordon da come parla descrive pari pari un infatuazione immatura e adolescenziale e non si puo inneggiare al relativismo per dargli una sorta del beneficio del dubbio...se no bruciamo il vocabolario i nostri principi perche poi è tutto relativo...il relativismo chi sa perche viene usato da queste generazione solo per svuotare i concetti...perche non sono capaci di fare altro.


esistono dei valori dei principi imprescindibili e oggettivi è normale che se dubiti anche di questi la tua vita è basata sul nulla e vivrai ogni aspetto della tua esistenza in modo superficiale...

ripeto uno non si vuole sposare ha tutto il mio rispetto io sono il primo a non volermi sposare...ma non è che deformo il concetto di sposare e ne prendo lo zanichelli e cambio la definizione di matrimonio solo perche sono immaturo o perche vedo altri che vivono questa scelta in modo sbagliato.

è normale se dobbiamo valutare il matrimonio vedendo molte delle persone che hanno fatto questa scelta....allora è lampante che sia un falso giuramento una fustrazione ecc ecc...ma tu una cosa non la devi valutare per come gli altri la realizzano(perche gli altri in molti casi sono delle merde)ma per quello che questa scelta se realizzata in modo ottimale puo regalarti offrire.

in sintesi: se non conosci l idea per realizzare una cosa e quelli che ti stanno attorno che s illudono di conoscerla la realizzano in modo deformante è logico che tu darai a questa cosa un significato sbagliato.

non è tutto relativo come nella cucina anche nella vita ci sono delle ricette che non puoi modificare perche basta che cambi qualche ingrediente è ti esce una pietanza completamente diversa...e non puoi farla passare per quella indicata dalla ricetta....



 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
penso che non ci stiamo capendo Modem. ma non e' un problema [:D]

io non sono contro al matrimonio, seppur abbia evidenziato le falle del matrimonio stesso. Mi piacerebbe solamente che la gente sia cosciente di cosa sia il matrimonio. Che poi si sposi oppure no, per me non fa differenza. Se la gente lo facesse con coscienza sarei felice per loro.

L'incoscienza, secondo me, sta nel fatto che la gente consideri il matrimonio il frutto dell'amore. Due si amano per cui un giorno si sposano. Questa e' la contraddizione. Perche' l'amore, quello vero, non porterebbe mai due persone a firmare un contratto.
----> Perche' l'amore non e' legge, l'amore non e' business.

Ma l'uomo ha bisogno di leggi, perche' senza leggi il domani fa paura. Allora si cerca di fissare il domani tramite leggi e neanche una forza libera come l'amore e' stata risparmiata.
Certo un matrimonio non e' che debba durare tutta una vita, ci sono divorzi ecc.. ma quando sei sposato vai un po' a divorziare.. tribunali, avvocati, giudici.. prima di farlo ci devi pensare dieci volte, il procedimento e' complesso, psicologicamente intimidatorio.

Secondo me in amore due persone dovrebbero essere libere di amarsi e di lasciarsi senza chiedere il permesso a giudici ed avvocati.

L'amore non puo essere forzato da vincoli istituzionali ----> Se c'e', c'e'. Se non c'e', il contratto non te lo riportera' e neanche la paura del tribunale.

Se l'amore ti viene naturale, vivilo! Non pressarlo perche' altrimenti finirai per asfissiarlo...
E se senti il bisogno di vincolare te stesso e il tuo partner attraverso un contratto, fallo pure, ma coscientemente! attimo per attimo!