credo di comportarmi erroneamente con le ragazze

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
Anto....ho detto che A VOLTE le donne sono cosi'.....ho detto che e' uno dei tanti difetti degli esseri umani, inteso UOMINI E DONNE.

Ritengo che siamo perfettamente d'accordo.


 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Ah, un'altra cosa. Quel libro lì ve l'avevo consigliato anch'io, in chat, non molto tempo fa, non so se vi ricordate (con voi intendo marinella, jador, paolina e non ricordo chi alti).

Lì si parla di donne che passano vite d'inferno per stare accanto ad uomini impossibili, non a donne che, per amore, vogliono cambiare chi hanno accanto. Si parla di donne che vogliono accudire, proteggere, difendere. Magari sono sbagliate le motivazioni (insicurezza, paura dell'abbandono, spirito da crocerossina, ecc...), ma l'effetto non è (quasi) mai che l'uomo sia vittima.

E comunque mi sa che è arrivato il momento di rileggerlo per la terza volta, comincio a dimenticarmelo.

Sì jador, siamo perfettamente d'accordo ma è giusto chiarire, a volte, anche l'ovvio.

 
14 Settembre 2005
435
1
265
Non volevo imbastire una polemica contro il gentil sesso, ho semplicemente risposto alla tua affermazione un pochino affrettata, secondo cui è impossibile che una donna ami un uomo che la disprezza... la realtà a volte è proprio così, invece, come dimostra quel libro (che, ripeto, parla di casi patologici) e come dimostra l'esperienza diretta che ho tratto conoscendo certe donne o venendo a sapere di certe donne. Ritenendomi una persona obbiettiva, così come critico l'atteggiamento suicida delle donne, allo stesso modo disprezzo anche gli uomini che le trattano male e le trascurano. Ci tengo però a ribadire un dato: che sia colpa delle donne ingenue che si illudono, o degli uomini subdoli che le manipolano, sta di fatto che una certa razzaccia di maschio non tramonterà mai e, soprattutto, non conoscerà mai la solitudine. Per quanto riguarda poi la mia persona, ti posso assicurare che non ho mai ferito (almeno intenzionalmente) una donna, visto che in 30 e passa anni ho preso caterve di due di picche (per colpa mia, sia chiaro).
Una cosa che continua però a lasciarmi perplesso è l'ossessione di molte donne voler cambiare chi hanno accanto. Che sia per sincero amore o per paura dell'abbandono, lo reputo un atteggiamento sempre e comunque sbagliato, perché molto banalmente credo che chi ti sta vicino vada accettato per i difetti e valorizzato per i pregi, e non debba essere addomesticato come se fosse un cane. Probabilmente uno dei motivi per cui sono solo è anche questo, non mi va giù che un'altra persona, tanto per fare degli esempi stupidissimi, gestisca i miei spazi, decida dove devo mettere i miei vestiti, come devo arredare il soggiorno, quando e come devo pulire casa, cosa sia più sano mangiare, quando posso uscire con gli amici, quali amicizie femminili posso frequentare etc. etc.
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
Non posso che concordare con commissario.

Quello che dovrebbero fare in questi casi le donne cosi' non e' cambiare l'uomo, ma cambiare uomo.





 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
dal post di anto xxx:non immagino, scusate, che tra di noi ci siano angeline jolie o brad pitt di turno
ba

Anto parla per te, io sonon meglio di Pitt[8D]

 

soukrates

Utente
3 Aprile 2006
420
0
265
MA pensa te..
lo sai che sul principio avevo letto come titolo penso di comportarmi da erotomane con le ragazze??!!!! po*ca miseria, mi son detto, allora si pole parlare, perchè anch'io...

Poi ho letto il primo post e alcuni altri; ma, da uomo, evitando di essere banale e volgare, mi sento di dir poco. La meglio mi sembra comportarsi tranquillamente, come viene viene..
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Citazione:Messaggio inserito da haga
dal post di anto xxx:non immagino, scusate, che tra di noi ci siano angeline jolie o brad pitt di turno
ba

Anto parla per te, io sonon meglio di Pitt[8D]




Ma io infatti volevo dire che noi siamo moooooooolto più belli!! [8D][8D][8D]

 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Commissario, sono d'accordo con te.

Solo una lievissima puntualizzazione.

Anche le donne che io stessa tendo a definire le più xoccole alla fine non sono sole, anzi.

Il punto è che non essere soli non sempre vuol dire essere felici.

 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Ho conosciuto più di una fanciulla impegnata con ragazzi/uomini che le trattavano male.
Personalmente posso dire che le spiegazioni erano circa sempre quelle. La paura di cambiare. Il salto nel buio.

Io ho un fidanzato, non lo amo ma ormai si è creata una sorta di dipendenza psicologica dalla quale non riesco a staccarmi. In fin dei conti ho un equilibrio anche se la vita che conduco non mi piace, anche se vorrei fare altro. Tutto questo rimane un mondo che conosco e che riesco a sopportare pur con tutte le difficoltà. Mollarlo, significherebbe cominciare da zero. Costruire un esistenza senza chi bene o male è presente nella mai vita magari anni. E se non ci riuscissi??? Se poi stessi peggio, paradossalmente???? Ho paura di sbagliare, ho paura di assumermi responsabilità nei confronti della vita etc

E via di questo passo! fidatevi, perdere ore a smontare questi ragionamenti è totalmente inutile. Queste persone sono così e lo rimarranno per sempre.
Cambiare un partner pe rloro è quasi impossibile, possono essere fortunate ed incontrare un uomo degno quindi non avranno problemi ma se accadesse il contrario...e noi sappiamo che accade, non cambieranno partner comunque. E' un loro problema interiore che investe molti campi della loro vita e naturalmente quello sentimentale non fa differenza.
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
The cure, sono d'accordo.

Però se proviamo poi a lasciare un uomo che non ci fa star bene per cercarne uno migliore per noi, ci si dà delle pocodibuono. E qualcuno dice che, a fronte di questo, l'amore non esiste.

Una volta ho provato a portare, in questo forum credo, una tesi del genere, ed è successo il finimondo.

Io penso che ognuno debba ricercare la propria felicità personale, con rispetto per gli altri, e comportandosi in maniera eticamente corretta.

Do rispetto, e rispetto pretendo. E ci sono altre donne che si comportano così, e anche tanti uomini.

Io ho conosciuto fior di uomini tristi, amareggiati, frustrati e trattati non con amore, che non lasciano le loro mogli perchè ormai ci stanno insieme, e adducono esattamente le tue stesse motivazioni.

Perchè dunque farne un discorso di 'genere maschile o femminile'?

Purtroppo non si sa come parlare.

 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Citazione:Messaggio inserito da AntoXX

Però se proviamo poi a lasciare un uomo che non ci fa star bene per cercarne uno migliore per noi, ci si dà delle pocodibuono.



E questo chi l'ha detto? Ma soprattutto: allora temi il giudizio di chi non ti conosce?



 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Klaus Meine
Citazione:Messaggio inserito da AntoXX

Però se proviamo poi a lasciare un uomo che non ci fa star bene per cercarne uno migliore per noi, ci si dà delle pocodibuono.



E questo chi l'ha detto? Ma soprattutto: allora temi il giudizio di chi non ti conosce?






no...ma permetti che stia un poco sulle balls ????? [8)]
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Klaus, che discorsi...

A me non importa nulla di quello che dice chi non mi conosce (e a dire il vero pure di chi mi conosce), però bsogna anche essere coerenti con quanto si scrive qui dentro.

Molti di coloro che hanno sofferto per amore dicono che sono gli ALTRI ad essere stati st.ronzi, ma pochi si mettono in discussione, o ammettono semplicemente che non funzionava più.

Tutto qui.

 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Fammi capire cara Anto, piccola premessa..giustamente è un problema trsversale al di là del sesso di appartenenza. Solo che non capisco perchè dovrebbero giudicarci male se si molla qualcuno con il quale si sta male. Perchè mai?????
Voglio dire, io francamente sarei più propenso a dare del pirla a chi non molla una situazione negativa, non a chi reagisce. Il timore del giudizio altrui è un altra forma dello stesso atteggiamento che ho descritto. Il trovare sempre un motivo per non cambiare la propria vita.
Nessun giudizio, per carità ma io credo che volendo, è facilisimo convincersi da soli a non fare qsa, esattamente come fanno tutti quelli che fanno del male e si assolvono continuamente per averlo fatto.

Secondo voi tutti, chi è il fesso...uno che ha mal di denti e se lo tiene oppure uno che se lo cura??? banalissimo, è vero ma se sfrondiamo la questione di mille ghirigori e arzigogoli mentali, quello che rimane è questo.

Se non funziona più, è un altro paio di maniche. Se ci trattano male non si dovrebbe nemmeno iniziare perchè mai avrà funzionato, neppure all'inizio.


 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Ma io avvallo completamente, totalmente, a piene mani e SENZA ESITAZIONE ALCUNA la tua teoria, cure.

L'ho scritto con tutte le parole possibili. Non so in che altro modo dirlo.

Evidentemente non siamo noi i giusti interlocutori, cioè io sto rispondendo a te ma non ce l'ho con te. E mi auguro che valga il contrario.

Io quando non sto bene con qualcuno, taglio.
E se non sto bene dall'inizio, nemmeno mi ci metto.
E se io sto bene, e l'altro non sta bene, gli chiedo di mollarmi, o lo mollo direttamente io.

Cosa posso dire di più?

Dopo queste mie tre frasi, dette in un altro post, qualcuno mi ha scritto che ero scandalosa.

Io invece mi sento terribilmente in pace con me stessa.

Però capisco che uno che estragga solo queste 3 righe, potrebbe fraintendere. Quello che ho detto non vuol dire che si debba usare la gente per i propri biechi scopi, o che si debba andare dalle braccia di uno a quelle dell'altro, così come cambia il vento.
Prima di tutto si capisce se si sta bene, se ci si ama, e poi si cammina insieme, fianco a fianco, per superare tutte le difficoltà se se ne incontrano.

E ci si impegna, e si soffre anche se c'è da soffrire, ma in due, perchè entrambi ci credono.

Mi incavolo con me stessa, perchè santo cielo non riesco a spiegare quello che voglio dire.

 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Grazie Anto per essere concorde!!!!! Sei un tesoro!!!
Allora siamo pronti per uscire insieme??????? [:D]
Scherzo eh, anche perchè rischierei la fine del marito della Bobbit!
ahahaah!

Volevo precisare che tu mi hai fornito l'incipit per parlare genericamente, nel senso che partendo da te, esprimevo i miei principi generali. Perchè mai dovrei averla con te che la pensi come me??? Ma anche se non la pensassi allo stesso modo, non ci sarebeb problema[;)]
Ho scritto fammi capire perchè mi era sembrato di comprendere che a tua volta fornivi un elemento sul meccanismo che scatta in certi casi ed io ne approfittavo per andare ancora più a fondo. [;)]
Purtroppo ciò che sembra logico a noi, non lo è per altri ma io credo che siamo nel giusto!!![:)]
O cmq mi attengo a questo.
Poi, ci sarà sempre qualcuno pronto a contestare ma invece di contestare, dico io...non sarebbe più comodo seguire semplicemente le proprie idee e lasciare agli altri le proprie?