Commissario, ho letto Donne che amano troppo per ben 2 volte, per essere sicura di non cadere più in una spirale che, mio malgrado, mi aveva attanagliato in un periodo non troppo felice della mia vita.
Adoro quel libro, e l'ho consigliato a tutte le mie amiche.
Detto questo, fammi capire una cosa. Vuoi quindi dire che voi continuate ad essere st'ronzi perchè noi siamo patologicamente irrazionali, depresse e pronte a 'zerbinizzarci' per voi?
Guarda che, in quel libro, si dice anche che molti rapporti sono sbagliati perchè le figure paterne con cui le donne si sono relazionate non sono state eccellenti. E anche quando si parla di rapporti con la mamma, spesso si tratta di mamme che a loro volta hanno avuto vite tristi e 'svalutanti' con i loro mariti (o coi loro padri).
Quindi, invece di darci la colpa delle relazioni che non funzionano e del male che ci viene fatto, cominciamo ad imparare il rispetto verso gli altri.
Qui dentro ho letto frasi tutt'altro che rispettose.
E visto che siamo tutti sulla stessa barca (non immagino, scusate, che tra di noi ci siano angeline jolie o brad pitt di turno), direi che è proprio uno spreco di energie quello di farci la guerra fra di noi.
Ho conosciuto uomini pessimi, e uomini di cui non ero degna di baciare i piedi.
E la stessa cosa vale per le donne.
Cacchio, parliamo dei problemi che abbiamo 'contestualizzandoli', invece di sparare nel mucchio.
Solo così sarà possibile affrontare le diverse situazioni di disagio in maniera intelligente. Col vostro atteggiamento rendete veramente deboli le vostre accuse. E soprattutto vi ridicolizzate.
E, attenzione, direi esattamente le stesse cose se leggessi gli sfoghi di donne contro gli uomini.
Tutto quello che ci viene fatto, ricordatevelo, è ciò che NOI lasciamo che ci facciano.
E questo, se non sbaglio, lo dice anche nel suddetto libro.