credete alla teoria dei complotti?

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
golden.bough ha scritto:
Poi se tu lavori in comune di roma ok..ma se ti basi su quello che scrivono i giornali o internet di quello che ha fatto o non ha fatto non saprai mai nulla poiche dal primo istante han cercato di farlo fuori. Se va su un cinque stelle e non scende a compromessi con chi governa davvero nelle retrovie lo faran fuori alla velocita della luce.

Mai e poi mai abiterei/lavorerei a Roma, ci sono stato solo 2 volte in passato + 1 di passaggio. Io la capitale la sposterei a Milano, a Roma già c'è il Papa. Però cosa vuol dire che un 5 stelle deve fare compromessi se no lo fan fuori? E' questa cosa del compromesso che ha rovinato l'Italia pertanto spero che non facciano compromessi e se li faran fuori pazienza, ne verrà un altro e poi un altro ma il compromesso deve finire perché ha rovinato l'Italia.

golden.bough ha scritto:


Il funerale non ha messo in ridicolo nessuno perchr è da anni che l'Italia è nel ridicolo.


Questo è certo ma ha evidenziato agli occhi degli italiani e del mondo intero che siamo il paese delle banane e ci si illude sempre che queste cose non accadano. Si deve fare di più.

 

raviolo

Utente
23 Agosto 2003
576
1
265
De Rossi ha scritto:
Comunque si è dimesso il sindaco Marino (alleluia!). Dicono che sia un complotto quindi si addice a questa discussione. Secondo voi è un complotto? Non lo so ma c'è un comunista di meno e questo è certamente un bene.

Avanti 5 Stelle, Roma è vostra!


Magari l'hanno fatto dimettere per far credere che c'è un complotto.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Raviolo ha scritto:


Magari l'hanno fatto dimettere per far credere che c'è un complotto.


Non so il motivo e nemmeno mi interessa ma dopo quanto accaduto il comune di Roma andava commissariato e non è stato fatto. Marino era sindaco già durante la bufera ed era ora che andasse via. Servono nuove elezioni e se ne vedranno i risvolti. Roma è la capitale cioè immagine, occorre un po di pulizia e facce nuove estranee alla vicenda.
 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
De Rossi ha scritto:
(doveva invece allearsi sin da ora con i 5 Stelle perché insieme sarebbero una potenza ma Salvini è troppo convinto delle sue idee e si cuocerà nel suo brodo)



Stai vedendo le cose dalla prospettiva sbagliata, sono i 5stelle semmai che non si volgiono alleare con Salvini, anzi questa castroneria (scusa ma passami il termine) credo non gli sia stata mai neanche minimamente proposta da nessuno, ai 5stelle...
E che vuoi che degli ex elettori di sinistra che non si sentono più rappresentati da nessun partito di sinistra si mettano assieme a Salvini?
5 stelle e lega han gran poco da spartirsi, specie con un partito che rappresenta anch'esso ancora il vecchio ma con la faccia nuova ed ha già combinato anche lui le sue belle malefatte.
 

raviolo

Utente
23 Agosto 2003
576
1
265
I grillini sono tutti di estrema sinistra... Salvini forse si alleerà con Forza Italia. Un incontro è impossibile.
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
I grillini non fanno alleanze, o vincono o perdono lealmente, niente intrallazzi assurdi pur di avere una poltrona, dimenticatevi proprio questa logica.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Gel ha scritto:

E che vuoi che degli ex elettori di sinistra che non si sentono più rappresentati da nessun partito di sinistra si mettano assieme a Salvini? 5 stelle e lega han gran poco da spartirsi, specie con un partito che rappresenta anch'esso ancora il vecchio ma con la faccia nuova ed ha già combinato anche lui le sue belle malefatte.


Sono d'accordo su questo pensiero però Salvini è molto dalla parte di agricoltori, operai, pensionati e disoccupati e soprattutto spinge molto sui diritti degli italiani quindi da questo punto di vista non manifesta idee molto lontane dai 5 Stelle.

Senz'altro Salvini poteva rinnovare la Lega e renderla più vicina ai 5 Stelle ma il suo possibile accordo con Forza Italia fa venire completamente meno questa possibilità. Oltretutto Salvini fa eccezione ma la Lega ha un apparato vecchio e conosciuto.

artiglio5825 ha scritto:
I grillini non fanno alleanze, o vincono o perdono lealmente, niente intrallazzi assurdi pur di avere una poltrona, dimenticatevi proprio questa logica.

Il punto è che loro sono ammirevoli ma oramai l'Italia è spaccata come elettorato per cui se non fai alleanze non hai mai pieno potere, basta guardare Pd e Forza Italia.

Non so come andrà alle prossime elezioni in Italia, io farei quel sistema in voga negli anni 70 che si chiamava Pentapartito dove governavano i 5 partiti maggiori ma il più forte aveva più voce in capitolo.

Sono certo che quando si voterà se la giocheranno Pd e 5 Stelle ma Renzi è un osso duro e a cominciare dalle tasse sulla casa metterà in campo strategie che gli consentiranno di conquistare il voto di molti italiani.

 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Pensiero personale: credo che Renzi stia aspettando l'uscita di campo di Berlusconi. Forza Italia senza Berlusconi è finita e siccome oramai la sinistra non esiste più Renzi si prenderà alla scomparsa di Berlusconi molta parte dell'elettorato di Forza Italia, molti parlamentari di Berlusconi passeranno a quel punto con Renzi che oramai rappresenta più il centro destra che il centro sinistra.

Se riuscirà nel progetto Renzi metterà insieme un doppio elettorato ovvero raddoppierà i voti in un batti baleno e nulla potrà più fermarlo a meno che i 5 Stelle non riescano a fare la differenza alle prossime elezioni incominciando sin da adesso a vincere le elezioni del sindaco di Roma.

 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
artiglio5825 ha scritto:
Si ma quota bene, quella cosa l'ho scritta io non raviolo.


Scusami ma il barolo mi fa sempre qualche strano effetto, ho corretto.
 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
Forza Italia con Berlusconi è finita, ed ora è proprio il contrario, semmai Renzi adesso ne trae vantaggio da ciò;
forse forse se esce di scena Berlusconi e riusce a succedersi qualcun altro in grado di sostituirsi e ricoprire egraggiamente il suo posto hanno qualche speranza per il futuro (lega docet) ma la vedo molto dura vista la natura del partito personale, ma non è detto, questo si credeva anche con Bossi.

Poi nonostante i sondaggi lo vedano precipiatere sempre più in giù, ci sono ancora alcuni nostalgici (ancora tanti purtroppo) che credono 20 anni non siano stati abbastanza per fare o dimostrare qualcosa e vogliono dargli ancora tempo... a 80 anni...
la ridiscesa in campo, si di patate però.

Le coalizioni future saranno sempre quelle: Lega, Forza Italia, Nuovo centro destra e Fratelli d'Italia; PD SEL ecc
senza coalizarsi non saranno mai in grado di governare, motivo per cui i 5 Stellle staranno sempre a l'opposizione, ma è già qualcosa, avere almeno una opposizione ora che contrasta gli imbrogli di palazzo e potere che fino ad oggi le forze politiche hanno sempre perpetrato in combuta alle nostre spalle negli ultimi anni, facendoci credere di essere sempre stati in disaccordo, così da generare una gran confusione e non essere la responsabilità di nessuno.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Io faccio una considerazione: gli italiani hanno visto la 1 repubblica con la Dc etc, la 2 repubblica con Berlusconi e compagni e la 3 repubblica con Renzi non scelto dagli italiani. Domanda: cosa è cambiato in tutti questi anni? A me sembra che accadono sempre le solite magagne tra scandali e gente inquisita, la Mafia sta sempre li, l'evasione fiscale pure e si va avanti come sempre fra promesse e proclami, uno mette una tassa quello dopo la toglie ma complessivamente la qualità della vita non riesce mai a migliorare.

In questo quadro l'aspetto fondamentale dei 5 Stelle è che ad oggi sono l'unico movimento veramente nuovo e mai coinvolto in affari loschi e questo è un aspetto importante in un paese come l'Italia.



 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
A proposito di politica...fatevi 4 risate con questo spezzone di un vecchio film degli anni 70....la scena inizia dal minuto n.1 scorrendo il video...

https://www.youtube.com/watch?v=ClSc59wdock
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Credete alla teoria del Complotto Capillifero? [:D] In pratica sarebbe già stata scoperta la cura definitiva per la calvizie ma questa verrebbe tenuta segreta dalle lobby perchè farebbe crollare letteralmente il mercato dei vari farmaci, delle lozioni, dei dermocosmetici e dei trapianti.

E' un po come la storia della automobile da acqua mai realizzata perché dava troppo fastidio all'industria del petrolio....

https://www.youtube.com/watch?v=zqZmB8sDoZs