Gel ha scritto:
DeRossi ma hai già voltato gabana, non eri con Salvini? [
]
Comunque i 5stelle a livello nazionale credo non andranno mai al potere non volendosi coalizzare con nessuno, l'unica è a livello locale.
Salvini a Roma non ha speranze inoltre da quando Salvini ha detto che forse si alleerà con Forza Italia per me ha chiuso (doveva invece allearsi sin da ora con i 5 Stelle perché insieme sarebbero una potenza ma Salvini è troppo convinto delle sue idee e si cuocerà nel suo brodo). A me piace molto Salvini come grinta e carattere, dice cose molto giuste ma commette dei grandi errori tra cui il preferire i vecchi alleati che si sa come hanno agito in tanti anni. I 5 Stelle sono i più coerenti col loro pensiero di libertà e pulizia del sistema e Roma ne ha davvero bisogno.
Sono pertanto più che certo che il prossimo sindaco di Roma sarà un 5 Stelle (e spero sempre di più di vedere i 5 Stelle al governo di Italia) ma anche se non vinceranno sono certo che saranno il 2 partito quindi le loro scelte condizioneranno tutto sempre che gli italiani non siano ancora stanchi di continuare a votare le solite facce anche se l'ultima non l'hanno nemmeno scelta loro.
Ps: l'Italia riparte...allacciate le cinture! (ma quando l'Italia parteciperà a breve a una long mission in Siria chi pagherà i costi di piloti, caccia, munizioni, bombe etc?).
Inoltre ricordatevi che l'Is ha colpito in Francia dopo le vignette, noi non gli abbiamo ancora fornito un motivo valido di vendetta ma se partecipiamo alla guerra lo faremo. Io sarei stato molto più propenso a questo punto ad agire in Libia che non in Siria dove ci sono già troppe nazioni in gioco e si è capito che la differenza ora la farà la Russia che condanno ma che ha almeno dimostrato una cosa: prevenire è meglio che curare.
Invece noi abbiamo lasciato la Libia distante poche centinaia di km dalle ns coste, base di partenza dei migranti nonché luogo di interessi economici per gas e petrolio, nel caos più totale.