cosa succede in gravidanza

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
Guarda Ippo ti ho trovato anche un articoletto http://www.repubblica.it/2006/10/sezioni/cronaca/errori-medici/errori-medici/errori-medici.html

La parola genocidio non l'ho usata per caso, ma l'ho usata di proposito, perchè se le ricerche in vent'anni non hanno dato alcun frutto vuol dire che stai cercando un qualcosa che non esiste e che hai sbagliato strada... ma non ci metti 20 anni a capirlo.

Va bene anche il tuo approccio, il 2% vuol dire che hai + o - le stesse probabilità di guarire se non ti curi... questo non ti fa riflettere ?

Ci sono troppi interessi che girano intorno alle malattie... troppi...
 

ippo

Utente
31 Ottobre 2009
224
0
165
certamente io non voglio negare che ci sia un problema, assolutamente, io per primo sono stato vittima di numerosi errori medici. Sul fatto che nella medicina ci sono molti aspetti migliorabili e che in molte discipline specifiche non abbiamo ancora conoscenza adeguata ai problemi che dobbiamo affrontare non ci sono dubbi, direi che è proprio un dato di fatto.

Quello che contesto è il modo di portare alla luce questi problemi, perchè sinceramente non credo ci siano gli elementi per parlare di genocidio, perchè il genocidio suppone che ci sia qualcuno che da qualche parte ha preso una decisione, che in questo caso sarebbe: uccidiamo tutti i malati di cancro somministrandogli una cura inefficace che li porterà alla morte. Invece cose come la medicina e la ricerca sono delle strutture complesse, fatte di milioni di persone e di teste che ragionano, si confrontano, sbagliano, ecc. ecc.

Quindi chi sarebbe il mandante? Le case farmaceutiche? Ma quali, tutte insieme si sono messe d'accordo? Ma non si fanno concorrenza? Allora sono i medici? Tutti i medici di tutto il mondo tranne pochissimi? Allora sono i comitati delle riviste scientifiche? I ricercatori? I ricercatori e i medici giapponesi collaborano con quello cinesi per tenere su questo enorme cover-up? E' tutto troppo strano così... questa spiegazione proprio non mi riesce a convincere...

Ipotizzare che tutti questi individui si siano messi d'accordo per non trovare una cura per il cancro o per la clavizie mi sembra proprio assurdo, un po' come tutte le teorie complottiste.

Mi sembra invece più plausibile pensare, semplicemente, che ancora non abbiamo capito come stanno le cose e che le nostre conoscenze ancora frammentate non ci permettono di trovare le soluzioni più giuste.

Tu dici che 20 anni di sperimentazioni e uso terapeutico ti sembrano troppi per capire che la chemio non funziona. Può darsi.

Ma quanti anni ci sono voluti per scoprire la penicillina? Più di mille! Quanti anni per scoprire che le infezioni sono portate dai batteri? Di nuovo più di mille! Quanti per scoprire che erano le zecche dei topi a diffondere la peste? Di nuovo migliaia! E poi ok, la chemio non va bene, l'alternativa già disponibile da oggi quale sarebbe?

Oggi siamo abituati ad avere tutto a portata di mano, e ci viene naturale provare a mettere insieme tutti questi dati pensando di aver trovato il bandolo della matassa, viene naturale pensare che siamo nel 2009, andiamo nello spazio, non è possibile che non abbiamo la cura del cancro e della calvizie! Il problema è che le cose non sono mai state semplici, e ogni nuova scoperta è un passettino che è costato il sudore e le vite di chissà quanti uomini.

Taglio corto, quello che voglio dire è che c'è modo e modo per affrontare i problemi della medicina, e secondo me il modo migliore resta quello del duro lavoro dello studio, della ricerca, e del metodo scientifico e non quello dei toni sensazionalistici (nel post precedente volevo dire sensazionalistici, non propagandistici) e delle teorie che cercano di dare una spiegazione univoca a fenomeni diversi solo per risultare semplici e magari più accattivanti, accendendo solo le speranze senza risolvere davvero i problemi

Scusate davvero per il polpettone, chiudo qui [:)]
 

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
Citazione:no comment.. ora capisco tutto
saluti

mi era sfuggito il commento del DOTTORE...
spero per lei che abbia capito tutto ! Si figuri che Einstein disse di morire nell'ignoranza... ^_^


Ippo ti ripondo con un documentario che ti consiglio di guardare è assolutamente stupefacente.

http://www.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=3463
 

Misurina78

Utente
14 Ottobre 2019
1
0
5
Roma
Buonasera cercavo una discussione sull' argomento ho visto che é gia stata aperta anni fa.
Ho intrapreso una cura con minoxidil molti anni fa per alopecia androgenetica e devo dire che in tutti questi anni il problema é rientrato notevolmente, sono riuscita ad avere una bella capigliatura.A giugno di quest anno ho scoperto di essere in gravidanza e mi hanno fatto subito sospendere sia la lozione che le vitamine associate che prendevo l anaplant. Avevano anche a me detto che con la gravidanza non avrei avuto problemi con i capelli pure se sospendevo, purtroppo cosi non é stato ora sono al 5 mese di gravidanza e ho una situazione dei capelli disastrosa non oso immaginare poi cosa succederà dopo il parto. Che cosa posso fare per contenere il problema? Grazie
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,872
1,066
2,015
Purtroppo in grabidanza non dono praticabili cure efficaci.
le cure di possono riprendere dopo il termine dell' Allattamento
saliti
 

Melissatoby

Utente
22 Agosto 2022
5
0
5
Buonasera cercavo una discussione sull' argomento ho visto che é gia stata aperta anni fa.
Ho intrapreso una cura con minoxidil molti anni fa per alopecia androgenetica e devo dire che in tutti questi anni il problema é rientrato notevolmente, sono riuscita ad avere una bella capigliatura.A giugno di quest anno ho scoperto di essere in gravidanza e mi hanno fatto subito sospendere sia la lozione che le vitamine associate che prendevo l anaplant. Avevano anche a me detto che con la gravidanza non avrei avuto problemi con i capelli pure se sospendevo, purtroppo cosi non é stato ora sono al 5 mese di gravidanza e ho una situazione dei capelli disastrosa non oso immaginare poi cosa succederà dopo il parto. Che cosa posso fare per contenere il problema? Grazie
Ciao Rita come è andata la tua storia e il percorso ? Mi trovo nella stessa situazione e sono in ansia e preoccupazione per cosa ne sarà di miei capelli
Grazie
 

Ariel051985

Utente
28 Luglio 2022
57
6
65
Ciao Rita come è andata la tua storia e il percorso ? Mi trovo nella stessa situazione e sono in ansia e preoccupazione per cosa ne sarà di miei capelli
Grazie
Ciao io volevo portarti la mia esperienza . In cura da due anni con minoxidil (con il Dr Gigli ) ho scoperto di essere incinta e ho sospeso subito . Non ho avuto perdite copiose di capelli durante la gravidanza anzi con il cambiamento ormonale credo sia stato il periodo in cui ho avuto più crescita e i capelli erano belli robusti e corposi. La caduta è arrivata con l’allattamento dopo 4 mesi circa dal parto .
 

Melissatoby

Utente
22 Agosto 2022
5
0
5
Ciao io volevo portarti la mia esperienza . In cura da due anni con minoxidil (con il Dr Gigli ) ho scoperto di essere incinta e ho sospeso subito . Non ho avuto perdite copiose di capelli durante la gravidanza anzi con il cambiamento ormonale credo sia stato il periodo in cui ho avuto più crescita e i capelli erano belli robusti e corposi. La caduta è arrivata con l’allattamento dopo 4 mesi circa dal parto .
Oddio ti ringrazio per la risposta
Sono in un ansia paralizzante
Usi minox 5?
Io lo uso una volta al giorno da sempre
Grazie mille
Io penso di allattare solo 2 mesi e poi riprendere ….
 

Ariel051985

Utente
28 Luglio 2022
57
6
65
Oddio ti ringrazio per la risposta
Sono in un ansia paralizzante
Usi minox 5?
Io lo uso una volta al giorno da sempre
Grazie mille
Io penso di allattare solo 2 mesi e poi riprendere ….
Ciao io usavo ai tempi minoxidil al 2%, anche io come te quando ho saputo di essere incinta ho interrotto da un giorno all altro e avevo una paura tremenda . Però io credo che gli ormoni cambino e la caduta non avviene perché aumentano molto gli estrogeni . Io non avevo notato caduta anomala anzi un capello molto forte , lucido e crescevano molto velocemente . Stai tranquilla e goditi questi momenti , saranno indimenticabili ♥️
 

Melissatoby

Utente
22 Agosto 2022
5
0
5
Ciao io usavo ai tempi minoxidil al 2%, anche io come te quando ho saputo di essere incinta ho interrotto da un giorno all altro e avevo una paura tremenda . Però io credo che gli ormoni cambino e la caduta non avviene perché aumentano molto gli estrogeni . Io non avevo notato caduta anomala anzi un capello molto forte , lucido e crescevano molto velocemente . Stai tranquilla e goditi questi momenti , saranno indimenticabili ♥️
Grazie mille ❤️
E speriamo perché il 2 e 5 sono molto diversi..