Cosa mangiate?

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Sappiamo che per noi ginnasti è importante il cibo, ci sono altri post
in cui si parla di ricette o piatti specifici..
Io qui vi chiedo, cosa mangiate normalmente in una giornata tipo?
Magari facendo una scaletta tipo
colazione
spuntino
pranzo, ecc..
Cosi facendo magari potremmo imparare ad eliminare cose che non sono il
massimo o a distribuire gli elementi nell'arco della giornata..

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
Mi hai rubato l'idea Yankee! Volevo aprire un post simile.
semi di girasole, semi di lino, mele verdi con buccia, spremuta di arancie fresche, tanta frutta e pochi latticini[sm]

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
http://www.shapeyourface.com/nutrition.htm

Questo sembra veramente interessante!
Ardecò daje uno sguardo, merita. Cita anche l'aglio come dicevi te.[:D]

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Due sole parole:
Paleo-Raw

Se volete dibentare dei super uomini non potete che scegliere questa alimentazione, ma ci vuole MOLTO TEMPO, bisogna fare un'adeguata transizione, è come rinascere...

Ciao

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
in linea generale.

- colazione: FRUTTA

20 minuti prima di pranzo: FRUTTA
- pranzo: verdure e/o legumi e/o cereali integrali

- merenda: FRUTTA

20 minuti prima di cena: FRUTTA
- cena: verdure e/o legumi e/o cereali integrali

BERE TANTA ACQUA, MASTICARE BENE.
si a del buon vino rosso.

poi ovviamente ci possono essere molte variazioni (vedi muesli, vari tipi di latte vegetale, semi oleosi, ecc..)

12345

Utente
18 Febbraio 2005
226
0
165
si ma con l'inquinamento che ci sta in giro, non si rischia di esagerare con la frutta e le verdure.

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
non credo proprio 12345 se compri frutta da cooperative come faccio io con una di spinaceto-roma puoi vedere direttamente da dove viene la frutta e la verdura che mangi

per il resto quoto carrera e willi:willi x l'acqua io ne bevo 2-3 litri al giorno comprese le tisane e carrera x la rawdiet,anche se io non mangio carne per altre ragioni,però la dieta è molto buona e poi da quello che ho capito i cerali al limite si possono mangiare solo se germogliati no carrè?cmq anche io ce stò andà molto più piano coi cereali tipo un giorno sì uno no

per il resto io ho capito che meno si mangia e meglio è

anche con l'attività fisica non bisogna mai esagerare infatti ho venduto pesi,bilanciere caxxi e mazzi e continuo con un pò di jogging e i 5 tibetani 2 volte al giorno che stimolano tutta la muscolatura anche quella profonda

leggetevi la salute attraverso l'eliminazione delle scorie,libro fondamentale secondo me[sm]

dopo me lo spizzo quer coso ric,aglio rulezzz[8D]

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
colazione: 0.4 litri di latte con cacao zucchero biscotti e pane + c-complex 1000
pranzo: panino imbottito b-complex
cena: bistecca o pasta a seconda dei giorni con pane e salumi in seguito, alla fine
se capita qualche frutto, E-400 + omega 3 isatori

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
yankee, pessima dieta!!
i soli integratori non ti salvano dal resto che mangi..

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Be willi mi sa proprio che hai ragione ma il pranzo purtroppo è d'obbligo
(in cantiere o in università non c'è molto da scegliere)..
Poi per il resto mangio quello che mi cucinano in famiglia visto che sono a casa
2 ore al giorno, escluse le ore di sonno..

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
beh.. sia in cantiere che all'università si possono portare mele, banane e altri frutti anziché il panino imbottito. magari dopo i frutti puoi portarti un panino integrale imbottito con melanzane/zucchine grigliate o funghetti o carciofini anzichè imbottito con salumi affettati ecc..!

per quanto riguarda ciò che cucina la famiglia se dici a tua madre che vorresti mangiare più verdure non credo si opponga fermamente. e ricordati che prima di cena puoi sempre mangiare la porzione di frutta!

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
37
1,415
Haimè, causa coliche biliari sempre più frequenti oramai la mia alimentazione è ridotta ai minimi termini tanto che in una giornata il massimo che riesco a mangiare è uno yougurt, un pò di frutta e un pò di carne ai ferri (che per me che ero sulla via del vegetarianesimo è una tragedia!). A proposito, ho sospeso anche le integrazioni di ogni genere e temo per la mia capigliatura...suggerimenti in merito da chi ha avuto esperienza di calcoli biliari!? [B)]

@ Carrera,
ho letto un pò di cose tempo fa sulla dieta Paleo - Raw e ricordo che la cosa che mi aveva colpito di più è che bisognerebbe togliere tutti i cereali ed i suoi derivati ed il latte ed i suoi derivati.
Tu che percorso hai fatto o stai facendo?

Grazie
Cleopatra...[:)]

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
cleo, prima di tutto bisogna capire la causa delle tue coliche biliari.
personalmente innanzi tutto eliminerei la carne ai ferri!

la paleo-raw, è più o meno come la dieta Ehretista.
io sono Ehretista ma con l'aggiunta dei cereali integrali e (dato che sono in transizione) a volte faccio qualche piccolo sgarro come un piatto di pasta normale, un dolcetto, cioccolato, ma niente di che.

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
37
1,415
Caro willi, il problema stà nella mia colecisti compromessa che probabilmente a settembre dovrò asportare [:(] (pauraaaa) ma sono ancora in via di accertamenti.
Se tolgo la carne (che mangio rigorosamente di origine bianca) non mi resta nulla..tutte le verdure, cotte o crude mi danno fastidio, idem i cereali e similari e il latte e tutti i derivati. La pasta la mangio giusto un pochino una volta a settimana ma se già la mangio due giorni di seguito mi si infiamma tutto! [B)] Il pesce lo gradisco pochissimo e cmq solo scaldato. Non ho molte possibilità per adesso, anche perchè sono in fase di infiammazione acuta quindi iper-semsibile.
Fortunatamente riesco almeno amantenere la mia media dei 4 litri di acqua al giorno [:)]
Inoltre a fine mese ho le prove allergiche per sospetta intolleranza alimentare visto che, indipendentemente dai calcoli alla coleciste, sono davvero troppi gli alimenti che mi disturbano.
Diciamo che in questo periodo non sono in ottima forma! [B)]

Baci

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
La paleo/raw è completamente diversa da Ehret...L'introito calorico maggiore deve provenire dai grassi animali e dalle proteine della carne,del pesce e delle uova. I puristi mangiano anche pochissima frutta (tutta rigorosamente a basso IG) per limitare al minimo i carboidrati. Banditi tutti i latticini,cereali,carbo raffinati e tutte le schifezze varie... Si mangia crudo, al massimo la carne la si macera nel limone o si mangia essiccata, i pesce si può marinare.
Si predilige una carne molto grassa come l'agnello, le interiora ed in paticolare il fegato. IL pesce deve essere il pescato di piccola/media taglia più salmoni,sgombri e tonno. Si usa olio d'oliva EVO, burro chiarificato o Ghee. Naturalmente ho fatto una breve sintesi.
Cleo ti sconsiglio ovviamete cose così drastiche specie in questo periodo in cui non sei al top ella forma...Rinnovo l'invito a leggere La dieta ormonale di Thierry Hertoghe che ormai, anche dai paleo raw estremi, è considerato un ottimo compromesso sia per chi vuole adottarla come dieta definitiva sia per chi vuole poi passare alla paleo raw estrema.
Intanto rimettiti in salute e non provocare sconvolgimenti in un momento in cui non sei in forze.
Per il futuro potrai provare a ridurre gradualmente l'assunzione di pane e pasta, magari i primi tempo sostituirla con il riso, Quindi inizierai a prediligere le verdure crude e ad evitatre le cotture in padella di carne e pesce. Di frutta mangiane tanta...
Riduci fino ad eliminare tutti i latticini, all'inizio mantieni solo parmigiano e ricotta poi togli tutto...
Il test sulle intolleranze alimentari sono SOLDI BUTTATI, non servono a niente...
La maggior parte dei nostri problemi intestinali derivano dalla caseina e dal glutine che portano alla lunga il corpo in stato disinsulemico creando tutta una seriue di problemi non indifferenti tra cui le manifestazioni più importanti sono le patologie cosiddette autoimmuni.
Se riesci fai una prova di un tre mesi (sempre graduale) senza glutine e caseina(però per il resto magia!!!), ti sentirai un'altra persona...
Ciao

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
scusa carrera avevo confuso la paleo-raw con la raw dei fruttariani crudisti. chiedo perdono per il disguido!

sfolto

Utente
24 Maggio 2003
208
0
165
io faccio colazione con mamellata al ribes rosso, quali altri alimenti sono favorevoli al microcircolo??

sgrazied

Utente
29 Gennaio 2006
441
0
265
ma come fate a privarvi di bontà come: pasta, salumi, latticini, carne..ecc ???
lo fate solo per i capelli o per salvaguardare tutto l'organismo?
Io personalmente non mi privo di nulla, cerco di non esagerare col cibo e di variare molto l'alimentazione.
E' verissimo che meno si mangia e meglio sta il corpo, però
facendo abbastanza sport..andare avanti a frutta, non ce la farei proprio.
Mi mancherebbero le forze.
A mio modesto parere se si mangia con moderazione variando i cibi senza esagerare non
c'è bisogno di star così a stecchetto.
ao ma campiamo una volta sola nella vita..!!!

volete privarvi di bontà come: mozzarella di bufala, fiorentina al sangue,
salamini stagionati, formaggio di fossa, pecorino, filetto all'aceto balsamico,
straccetti di carne al: pepe, rucola, grana e balsamico. lasagne al forno,
tagliatelle al ragù, passatelli in brodo, piadina crudo stracchino e rucola,
cassoni vari, nidi di rondine alla besciamella, un buon spaghetto
aglio, olio peperoncino e prezzemolo, cappelleti in brodo, pollo alla diavola,
coniglio al forno, maccheroncini pasticciati, la pizza, bruschette alla diavola,
olive ascolane, cotoletta alla milanese, peperonata, trofie al pesto,mezze maniche all'astice,
spaghetti alla carbonara...?????

ho reso l'idea?[:D][:D]

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
Aò me stai a fa venì fame[sp]
Io lo faccio per stare meglio, ed in effetti mi sento meglio.
Ogni tanto cedo ma con moderazione..

dr_ zoidberg

Utente
1 Marzo 2008
245
0
165
sgrazied... ci un sgrazied!![:D][:p]

io mangio frutta la mattina
frutta e verdura (e a volte cereali) a pranzo e cena

ma ogni tanto sgarro con moderazione (comunque la carne non la vedo proprio più).