Cosa mangiate?

6 Novembre 2007
228
0
165

Qui non e' che venga detto la carne ed il pesce non li devi mangiare ; il mio e' un suggerimento prima di tutto per il benessere generale (trascurando di proposito l'argomento crudelta', allevamenti intensivi e pesce alla dioxina ecc. ecc. legato alla sensibilita' verso l'ambiente e verso tutti i suoi abitanti che ognuno dovrebbe risvegliare dentro se stesso)ed in secondo luogo per renderci conto effettivamente che dagli alimenti di origine vegetale possiamo ricavare tutto l'apporto nutritivo (anzi ancor più e meglio) senza danneggiare ne inquinare l'organismo con alimenti in fase di decomposizione (carogne = carne, che ti si presenta così bella nel suo platò al market)e trasudanti tossine altamente inquinanti e velenose per l'organismo. Tutto puo' contribuire a dare una svolta al nostro fisico e predisporci al rinnovamento e perche' no anche alla ricrescita dei capelli !! [8D]

6 Novembre 2007
228
0
165

Bella a Smoky! la tua terapia e' assai convincente ! magari pero' cerca se puoi di privilegiare il formaggio caprino alle sigarette (anche se il buon Pili ne era un consumatore accanito !! ) ; e poi lo ribadisco sempre uno/due bicchieri de chel bon !!
ciao Smoky. [sp][sp][sp]

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
Perchè nella frutta e la verdura non sono presenti agenti inquinanti e pesticidi chimici di sintesi? Nemmeno se si impiegano disinfettanti clorurati, in quanto essi si limitano a ripulirne la superficie lasciando indisturbate alcune aggregazioni batteriche, definite biofilm, nelle quali possono annidarsi, provenienti dal suolo, dai concimi, dall’acqua di irrigazione o da altre fonti, gli agenti patogeni della salmonella e dell’Escherichia coli.
La frutta e la verdura non sono sicure come sembrano, di certo sono salutari questo sicuramente ma non tutto è oro quel che luccica. Da recenti studi e analisi sono risultate più sicure carne e pesce che frutta e verdura. E poi eliminare il pesce da un'alimentazione? Per me è inconcepibile vivere senza pesce. Comunque e semplicemente un mio parere personale.

6 Novembre 2007
228
0
165

Allora immagina il mare come la più grande discarica del globo ( ed in effetti e' reale ); poi vediamo se ti manchera' ancora il pesce ...

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
Non mi hai risposto sull'inquinamento e pesticidi della frutta e verdura... e inoltre la terra in cui nasce frutta e verdura è tutta concimata da letame animale, siamo sempre allo stesso punto. Il discorso è che sia carne o pesce o frutta e verdura è tutto inquinato ed è tutta una ruota che gira. Il discorso è che tutto il mondo è una grandissima discarica. Se si iniziano a fare questi ragionamenti non bisognerebbe mangiare piu nulla.

6 Novembre 2007
228
0
165

Diciamo piuttosto, Domenico Z. ,che non intendi rinunciare alle delizie del palato : e'la tesi più reale e forse ci capiremmo meglio; chissa' perche' esistono le erboristerie ; mah.il mestiere più antico del globo giacche' attraverso i prodotti di madre natura e' possibile ricondurre il nostro organismo sulla giusta strada (sempre essendone di proprio motivati s'intende); pero' e' anche vero che passando di fronte al barbecue di grigliate roventi svoltosi qua'in Veneto si e' catturati da questo profumino ... cosa vuoi che ti dica .. Io la carne ed il pesce li ho aboliti da un bel pezzo non per questioni di chissa' che tipo ma perche' era ed e' forte in me la convinzione che si tratti di VELENO come pure il latte e i suoi derivati; Il gorilla , nostro antenato , il re della foresta e' frugivoro ...
ma non voglio apparire pesante e predicatore oltremaniera .. altra cosa: nel mio orto vango la terra , non la concimo compro sementi Bio: almeno così concordi che forse mangero' un qualcosa un cincinin più sano ?
Ciao

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
Si concordo che mangi qualcosa di piu sano e concordo che ognuno è libero di fare e nutrirsi con ciò che vuole.Ti faccio solo un'altra domanda. Come mai ai neonati gli si danno (obbligatoriamente) omogeneizzati con sempre con una base di carne/pesce e con verdure?

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
batt??[:X]
che schifo i dolci
giuro mi fanno proprio schifo

w i calzoni fritti, gli arancini, i supplì, le crocchette, i tramezzini[:D][:D]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Piccolo O.T.

Boro, non mi sembra che la pastiera del dott. Pastore ti abbia fatto tanto schifo! [:D]

dr_ zoidberg

Utente
1 Marzo 2008
245
0
165
di linus pauling, padre della medicina ortomolecolare, ne ha già parlato più volte Iskanderbeg, almeno io l'ho scoperto tramite i suoi interventi nelle varie discussioni (non mi sono praticamente mai spinto oltre la sezione ginnastica facciale e tutto salute).
ebbene, ho trovato questa notizia (che in realtà mi sembra tutt'altro che una novità), comunque posto il link in quanto viene citato pauling:
http://www.corriere.it/salute/nutrizione/08_agosto_05/vitamina_c_tumori_prevenzione_cura_50503cd4-62c1-11dd-8825-00144f02aabc.shtml

ciao a tutti

dr_ zoidberg

Utente
1 Marzo 2008
245
0
165
intanto che ci sono, ripropongo anche questo link che ho già postato nel 3d carne:
http://www.adnkronos.com/IGN/Salute/?id=1.0.1986973573

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Cleo, alla fine che ha portato la pastiera del dottore Pastore a casa? A mio avviso, è stato Boriminov!!!
Parlando sul serio, ne ho mangiato tante schifezze negli ultimi giorni che sto morendooooooooooo...[xx(]

dr_ zoidberg

Utente
1 Marzo 2008
245
0
165
mi sa che non è il 3d giusto, ma ho trovato questa testimonianza sulla dieta senza muco e...:

chi trae beneficio dal sistema di Ehret in genere non sta seguendo la dieta senza muco, bensì la dieta di transizione, ovvero una dieta con un ridotto apporto di cereali, per lo più integrali, e con un minimo apporto di proteine e grassi da ricotta o latticello, frutta secca e olio d'oliva.

La dieta senza muco vera e propria elimina tutte le fonti consistenti di grassi e di proteine, con il risultato che l'unica fonte energetica disponibile è la frutta. A questo punto ci sono due possibilità: o si tiene sotto controllo il consumo di frutta dando più spazio alle verdure, ma andando incontro a un severo deficit calorico, o si soddisfano le richieste energetiche dell'organismo nutrendosi di sola frutta (che è lo scopo finale di Ehret), ma determinando uno grave squilibrio glicemico e insulinico.

Una dieta identica a quella di Ehret è stata proposta più di recente e con maggior successo da un reverendo americano con l'etichetta di Dieta Alleluia. Cercando su internet si trovano molte testimonianze drammatiche di persone che dopo aver passato anche 3-4 anni in salute vanno incontro regolarmente agli stessi sintomi, tutti riconducibili alla sindrome metabolica, infarto compreso.

Purtroppo parlo per esperienza, avendo sperimentato su me stesso quella dieta scellerata. La mia sfortuna (o fortuna?) è che venìvo da abitudini alimentari molto salutari, con uno scarso consumo di cibi amidacei. Per questo sono riuscito a passare velocemente a una dieta quasi completamente senza muco (uso la terminologia di Ehret) e per lo stesso motivo ho manifestato nel giro di poco tempo i sintomi negativi.

Mi dia retta, la riduzione (se non l'eliminazione) di amidi, glutine e zuccheri raffinati dalla dieta è la cosa importante. Mantenendo il consumo di grassi e proteine animali si riesce ad avere i benefici promessi da Ehret senza dover pagare il salato conto che prima o poi la dieta senza muco presenta.

Una periodo a base di soli vegetali e i digiuni sono ottimi strumenti di disintossicazione, ma la dieta naturale dell'uomo è un'altra cosa.

P.S. Arnold Ehret è morto giovane in circostanze abilmente avvolte nel mistero dai suoi seguaci, ma analizzando i fatti sembra che Ehret, in preda a una crisi ipoglicemica cercasse disperatamente una spremuta di arancia e scivolando su una pozza d'olio la sua incredibile forza e agilità fisica e lucidità mentale non gli hanno impedito di cadere così male da spaccarsi la testa sul marciapiede.

sgrazied

Utente
29 Gennaio 2006
441
0
265
Quoto domenico.z al 100%.

Carissimo Giordano mosconi, ti voglio solo far presente a te e tutti
gli assidui consumatori di prodotti bio che, ahime', vi siete
presi una bella cantonata.

Ho un'amico biologo che per un'anno ha fatto uno stage in un laboratorio
di analisi.
nella fattispecie analizzavano campioni di cibi destinati ai consumatori(noi):
frutta, verdura...ecc..
il mio amico e' rimasto veramente scandalizzato dalle porcherie scoperte
nelle varie analisi fatte sugli alimenti in oggetto..
(i nomi specifici delle analisi non li so
ma glieli posso chiedere se ti interessa)..
mi ha sottolineato che, anche l'immacolato bio, non e' poi cosi'
immacolato. AAAnzi a volte vengono usate sostanze tossiche sconosciute.
proprio perche' non conosciute e non classificabili come sostanze
tossiche non fanno parte di quella categoria di prodotti/fertilizzanti
non idonei alla coltivazione.
E' un paradosso ma in linea teorica si potrebbe dire che il
bio e' forse anche piu' nocivo del non bio.

Tutto cio' che scrivo e' vero, non ho alcun interesse
nel non dover dire la verita'.

Se prima di essere a conoscenza di questi fatti consumavo in parte il bio,
ora col CAZ.ZO che gli do tot euri in piu' per una roba che e' cmq tossica.
sottolineando il costo della vita nel 2008.

ragazzi meditate, meditate.

Ovviamente, se tu giordano hai il tuo orto che curi e coltivi con passione
e' tutto un'altro discorso.

Amo le zuppe e specialmente quella che hai postato, pero' non hai detto una cosa..
i capelli si possono anche rinforzare..
sinceramente non lo so, ma ti do il beneficio del dubbio.

Una invece e' certa...
i concerti sotto le lenzuola sono garantiti!!!
[:D][:D][:D][:D]

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
zoid, sono molto interessanti le critiche alle diete come quella di ehret, io ne cerco sempre.

con tutto quello che appreso in questi anni mi sento di affermare che il segreto sta nell'avere una dieta ipoproteica e ipocalorica (ovviamente commisurata alle esigenze sportive).

quindi senza andare a fare crociate contro i cibi di derivazione animale (che per motivi economici ed etici sarebbero quantomeno da ridurre) basta mangiare poco e sano, senza eccedere in alcunchè.

già Seneca nelle Epistulae ad Lucilium dava brevi, semplici (e saggi!) consigli sulle abitudini alimentari, come alzarsi da tavola con ancora un pò d'appetito..

dr_ zoidberg

Utente
1 Marzo 2008
245
0
165
ciao willi, d'accordissimo con te, sul cercare punti di vista critici e ben argomentati su ciò che mi interessa e specie sulle diete.
e quoto al 100% anche tutto il resto di quello che hai scritto.
io prima di capitare in questo forum ero non onnivoro, praticamente carnivoro (per pigrizia, temo; era da anni che meditavo di diventare vegetariano)! ora sono vegetariano ex vegano ex ehretista, all'80% crudista e al 50% fruttariano. purtroppo non riesco a fare a meno di un po' di pasta o farro e un paio di uova a settimana (senza le uova sarei vegano), ma perché escludendoli finisco inesorabilmente sottopeso. comunque forse ho trovato un rimedio. [X]

ora, tornando alla testimonianza su ehret che ho postato, quella discussione poi si è evoluta, e in modo molto interessante. questo è il link, se qualcuno ne fosse interessato:
http://xmx.forumcommunity.net/?t=15771706&st=165#entry141916388

ciao a tutti