Cosa mangiate?

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Ma voi che zucchero usate? Avete letto che schefe il classico zucchero bianco?
http://www.enotime.it/zoom/default_body.aspx?ID=1081

iskanderbeg

Utente
10 Luglio 2008
263
0
265
La mia esperienza con la dieta fruttariana di Ehret è positiva per gli obiettivi che volevo raggiungere, ma assolutamente negativa se la volessi estendere ad un periodo più prolungato.
L'ho seguita per 8 gg, preferibilmente era a base di banane, uva, e anguria a sazietà, a cui aggiungevo melone e mela, se nel caso.
Ero e rimango sfavorevole al digiuno completo, per la disintossicazione, e sulla base di questo ho applicato questa variante alle diete suggerite da Jensen (una era a base di sola anguria).
La purificazione è stata evidente e i risultati sto riuscendo a mantenerli.
Durante la dieta, tuttavia, ho sperimentato anche svantaggi non indifferenti ma reversibili:

-calo di peso(ho perso 1,5 kg);
-spossatezza;
-fiato cortissimo;
-crisi ipoglicemiche, che fortunatamente ho superato facilmente perchè ogni paio d'ore mi rifornivo di altra frutta.

Nessun calo di libido[:p].

X Yankee: lo zucchero oltre a provocare la carie, insieme ai carboidrati raffinati(leggi->principalmente dolci) diventa colla nell'intestino ed la princpale causa di fenomeni putrefattivi e disturbi di vario genere. Io lo evito come la peste[xx(]

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
iskand, è ovvio ciò che ti è successo, non puoi pretendere di passare di botto all'ehretista.
devi fare prima una lunga transizione, e non ci saranno tali effetti collaterali.
e poi, scusa, una settimana che vuoi che sia per trarre considerazioni?

iskanderbeg

Utente
10 Luglio 2008
263
0
265
Puoi fare un periodo con la dieta di transizione lungo anche diversi anni, ma le crisi ipoglicemiche NON le puoi evitare...semplicemente perchè il glucosio lo bruci subito e non può essere immagazzinato. Il calo di peso può essere più contenuto o annullato, ma io venivo dall'attività di bb e da una dieta ipercalorica (questa più perchè ho un metabolismo forsennato!). Massa cmq non ne metti, anche questo è inconfutabile.
La spossatezza è forse riducibile, ma anche quì una dieta che non contenga un apporto adeguato di proteine da carne o pesce, come si diceva in un libro di chimica biologica, non permette al soggetto di affrontare situazione ambientali più avverse. Ecco perchè, oggigiorno, *alcune* di queste diete sono praticabili senza rischi, laddove molto spesso si deve fare solo azioni routinarie e che richiedono un dispendio energetico basso, mentre invece in epoca preistorica era fondamentale avere l'esplosività.
Certo poi ognuno fa ciò che più gli aggrada...[:p][:p]