Cosa aspettarsi?

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Diradato87 ha scritto:
ilkraken ha scritto:
Per tirare un po su il morale posso dirvi che l'inviato del forum straniero ha appena intervistato Cotsarelis che ha detto che il progetto Follica è praticamente morto.


Falso


Ha detto che gli servono 2 milioni di dollari per fare tutti i trial necessari e forse sviluppare un trattamento nel giro di 5-6 anni, che sia migliore di fina e minox ma non risolutivo. Invece con circa 20 milioni di dollari crede di poter sviluppare una terapia risolutiva nel giro di non meno di dieci anni.
Finchè non ci sono i fondi il lavoro è fermo ed è probabile che ci rimanga. =====> Follica è praticamente morta.
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Hi guys today's talks are over. Yay

There is so much information being presented that I can't even keep up with everything. I have recorded all the key talks regarding AGA so far and the talks all convey the samemessage: Many teams seem to have solved the DP culturing problem and have maintained the genetic markers necessary for hair formation.

That is definitely a big plus.

Also, after having talked to many of the attendees it seems that some of these guys solved this problem years ago and have gone beyond this preliminary research to much grander attempts. When I asked why they did not publish it they said in order to keep other competitors in the dark! Really crazy stuff

And now, as you requested I tracked down Dr Cotsarelis at the end of today and had a chat with him about the burning matters. Again he did not want to go on camera for reasons already mentioned but was glad to talk face to face. So here's what he had to say:

1) Follica's phase 2 trial completed recently with promising results. But they have insufficient funds to continue with further trials. So at this point everything has been put on hold.

2) When I asked him if the rumours were true that the company that conducted the trials on behalf of Follica was found to falsify data and is being sued. He laughed and denied any such matters. So the data they collected is definitely valid I suppose.

3) I brought up the crowdfunding idea particularly with regards to Follica and he said the amount necessary is quite large. So I insisted on an actual amount and here's what he said: US $2 million would bring out a product that would be more effective than Minoxidil and Propecia but would not give a bald person a full head of hair. US $20 million will provide the kind of funding necessary to give someone who is already bald a full head of hair but it will take more years to accomplish.

4) Also he did say that a full blown cure using Follica's method for an already bald person is still many years away.

5) Regarding the PGD2 approach and the current blockers that are in trials, i mentioned how they are failing to show much benefit in Asthma and trials are being stopped one at a time he seemed very optimistic and believed that is a great thing for hair because companies in general try to keep the number of trials to the minimum. The more trials you do the greater the chances for an adverse effect to be found. He believes that is the best thing that could have happened and may finally give these companies enough willpower to start a trial in hair regeneration.

6) And finally I brought up fgf9 and its potentials. He believes fgf9 is still a very new discovery with many years of preclinical research ahead of it, when I asked for an estimated date he said at least 10 years. He then went on to mention that just to go from Rogaine liquid to Rogaine foam it took the company over 8 years of studies and data collection before they were allowed to sell it and Minoxidil has been on the market for many years. Now imagine if we are trying to bring out a completely new agent. The timeframes are quite long indeed.

So all in all, Dr Cotsarelis seemed less enthusiastic than some of the others but I guess we kind of had gathered that with Follica being silent for extended periods at a time. But do not let that put you in despair as there are many many other approaches are being trialled and tested. Dr Atac & Linder really gave me a lot of hope about the possibilities in the near future.

Btw with regards to the timelines with the German microchip technology, they really didn't want to say anything about timelines which is undrestandable. But from what I could gather in terms of hair regeneration they are at least 3-4 years away from beginning a Phase 1 trial. I will elaborate more on that a bit later once they are happy with what I'm saying

Also, audio & video quality of the talks seem very good. I'm having a bit of trouble with transferring it into premiere pro to edit the videos. I may have to take the videos back to Oz and ask my friends to help me with the editing in which case you guys may have to wait at least another week to watch them. I'm really sorry about that but this whole codec formats and frames pr second options are like a foreign language to me lol.

Well, that's it for me today ladies and gentlemen. Going to grab some dinner and do a bit of trekking.

Hopefully I will have some more exciting news for you guys tomorrow Im gonna have a few drinks after talking to some of the smartest ppl I have ever come across...what a day
 

nico problem

Utente
4 Ottobre 2012
335
1
265
20 milioni non sarebbero molti per una casa farmaceutica o cosmetica competitiva internazionale. Ma certo bisognerebbe crederci nel progetto e farlo fruttare. La calvizie non è economicamente paragonabile ad altri problemi seri e cronici di salute umana per loro.
 

diradato87

Utente
25 Giugno 2012
127
0
165
ilkraken ha scritto:
Diradato87 ha scritto:
ilkraken ha scritto:
Per tirare un po su il morale posso dirvi che l'inviato del forum straniero ha appena intervistato Cotsarelis che ha detto che il progetto Follica è praticamente morto.


Falso


Ha detto che gli servono 2 milioni di dollari per fare tutti i trial necessari e forse sviluppare un trattamento nel giro di 5-6 anni, che sia migliore di fina e minox ma non risolutivo. Invece con circa 20 milioni di dollari crede di poter sviluppare una terapia risolutiva nel giro di non meno di dieci anni.
Finchè non ci sono i fondi il lavoro è fermo ed è probabile che ci rimanga. =====> Follica è praticamente morta.


It's on hold, not dead. Impara l'inglese capra
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Tanto per cominciare capra te lo puoi risparmiare, e nel frattempo impara ad argomentare le tue risposte e non a liquidare con una parola. Intanto io ho pubblicato una intervista, che puo essere interessante per chi voglia informarsi sulla questione, te invece ti sei limitato a scrivere una parola falso, che da sola non significa niente, e a darmi della capra, grande esempio di maturità. Mentre io mi ripasso l'inglese tu comincia a studiare l'educazione, e dall'ABC mi raccomando.

Tornando a fare considerazioni costruttive (impara a fare anche queste visto che c sei); volevo semplicemente dire che il progetto follica è ancora in piedi, ma siccome una cura è, a detta del Ricercatore di Punta della compagnia, still many years away trovo improbabile che qualcuno decida di finanziare questo progetto visto che tutto il mondo scientifico si sta muovendo in un altra direzione, e che sembra più promettente, ovvero la creazione del follicolo tramite la cultura delle cellule della papilla dermica.
Da Follica ci si aspettava, essendo un progetto meno tecnologico, che sarebbe uscito prima delle varie strade piu complicate (Tsuji, Jahoda ecc), ma da quanto a detto lo stesso Cotsarelis sono indietro come le palle dei cani, e mancano di finanziamenti. Ho detto che Follica è PRATICAMENTE morta e lo ripeto.
 

marius

Utente
14 Dicembre 2006
211
1
165
per carità di dio non cominciate pure qua a fare 20 pagine di utilissime discussioni su cosa ha ruttato costarellis dopo pranzo.

follica è morta/in coma permanente da quel dì chiunque con un minimo di capacità di raziocinio ci può serenamente arrivare, questo esclude il 98% dei piagnoni di btt :D
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,519
3,310
2,015
Milano
On hold, ossia in sospeso, ferma..quindi è una questione di punti di vista e di ottimismo/pessimismo, quindi capra è un insulto che non ci sta proprio...

Anche questa intervista comunque lascia spazio negli ottimisti a un po' di ottimismo perché il Cotsa mostra più che altro i problemi del lato burocratico della faccenda, più che i problemi dal punto di vista tecnico.

Si teme l'esplodere dei sides con l'aumento dei trials, questo per l'asma, ma questo può essere positivo per i capelli perché un uso topico di questi inibitori delle PGD2 è meno problematico.

Questo credo sia l'approccio da 2 milioni che non risolve del tutto il problema calvizie, ma a mio giudizio gli utilizzatori ci sono già sopra con l'uso di sostanze che fanno lo stesso lavoro da tempo (tipicamente il Voltaren).

L'approccio da 20 mln sarà probabilmente quello bioingegneristico che richiede ovviamente più tempo (e passaggi burocratici).

Ma io gli avrei chiesto anche perché non si lavori su analoghi degli estrogeni (più che altro dell'estradiolo) che non diano sides sitemici[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,519
3,310
2,015
Milano
Almeno sapere cosa ne pensano in merito questi big...

...il rapporto tra estradiolo e capelli è stato piuttosto trascurato dalla ricerca, ossia abbiamo pochi studi, rispetto alla valenza che dovrebbe ricoprire.

Del resto la moderna tricologia è nata constatando con esperimenti il ruolo degli androgeni nella calvizie ed erano gli anni '40 del secolo scorso...la cosa più immediata da fare già ai tempi, a mio avviso, avrebbe dovuto essere la verifica parallela del ruolo degli estrogeni nella calvizie stessa.

Ciao

MA - r l i n
 

nico problem

Utente
4 Ottobre 2012
335
1
265
Chiedo a Ilkraken che mi sembra il più informato sul nuovo congresso mondiale svolto in Corea del Sud, se non è troppo impegnativo e se ne ha tempo, di fare una discussione a parte con tutte le informazioni utili, le novità e i sunti usciti dal congresso. Qualcosa si inizia a trovare su internet ma magari sarebbe utile a non fare confusione.
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Ho visto i primi 15 minuti del video grazie alle slide. Oltre a spiegare la teoria delle pgd2 fornisce anche molti collegamenti con le cure attuali (minoxidil, latanoprost, anti dht) e spiega, in funzione della sua scoperta sulle prostaglandine, perchè otteniamo benefici da questi prodotti. Sono sempre stato fiducioso su questa teoria, però, al tempo stesso, so che nessuno finanzierebbe un progetto per ottenere i primi risultati in termini economici fra (forse) 10 anni.
 

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
ora, premetto che non ho visto il video, però è troppo facile dire: la finasteride funziona perchè ti abbassa le pgd2 oppure il minoxidil funziona perchè alza le pge2 ecc, cavoli almeno avesse in mano uno straccio di studio per vedere se sia veramente così (probabilmente lo è, ma non arrivano neanche a questo)
inoltre, sembrava che il cotsa e il suo esimio collega garza stessero effetuando uno studio su degli antipgd2 con delle sostanze tutto sommato facilmente reperibili (che tra l'altro una di queste l'avevo comprata ma finora non l'ho provata ancora), mi chiedo perchè non ne abbia minimamente parlato, almeno un accenno

poi come dice il sempre sul pezzo marlin, perchè non concentrarsi sull'attività degli estrogeni?
e dal mio piccolo io rilancio, e perchè non approfondire la via delle cellule progenitrici?

per ricreare un follicolo che poi funzioni una volta impiantato ci vorranno almeno 20 anni, considerando che l'hanno detto da 10 e non hanno fatto niente magari non ci arriveranno mai

poi vabbè il discorso dei soldi è ridicolo, mi ci vogliono 2 milioni per una cosa che funzionicchi e 10 per una definitiva? ma che discorso è?
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
nonlosoaaa ha scritto:
ora, premetto che non ho visto il video, però è troppo facile dire: la finasteride funziona perchè ti abbassa le pgd2 oppure il minoxidil funziona perchè alza le pge2 ecc, cavoli almeno avesse in mano uno straccio di studio per vedere se sia veramente così (probabilmente lo è, ma non arrivano neanche a questo)
inoltre, sembrava che il cotsa e il suo esimio collega garza stessero effetuando uno studio su degli antipgd2 con delle sostanze tutto sommato facilmente reperibili (che tra l'altro una di queste l'avevo comprata ma finora non l'ho provata ancora), mi chiedo perchè non ne abbia minimamente parlato, almeno un accenno

poi come dice il sempre sul pezzo marlin, perchè non concentrarsi sull'attività degli estrogeni?
e dal mio piccolo io rilancio, e perchè non approfondire la via delle cellule progenitrici?

per ricreare un follicolo che poi funzioni una volta impiantato ci vorranno almeno 20 anni, considerando che l'hanno detto da 10 e non hanno fatto niente magari non ci arriveranno mai

poi vabbè il discorso dei soldi è ridicolo, mi ci vogliono 2 milioni per una cosa che funzionicchi e 10 per una definitiva? ma che discorso è?


concordo.
a volte mi chiedo perchè fare questi congressi se queste devono essere le cose che emergono.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,519
3,310
2,015
Milano
Nico Problem ha scritto:
Chiedo a Ilkraken che mi sembra il più informato sul nuovo congresso mondiale svolto in Corea del Sud, se non è troppo impegnativo e se ne ha tempo, di fare una discussione a parte con tutte le informazioni utili, le novità e i sunti usciti dal congresso. Qualcosa si inizia a trovare su internet ma magari sarebbe utile a non fare confusione.


C'è un report ufficiale del Congresso che può fare risparmiare la fatica a ilKraken, l'ho linkato sotto questo articolo della home sul Congresso:

http://calvizie.net/documento.asp?args=37.1.1222

Ciao

MA - r l i n
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Dr Rei Ogawa: Mechanotherapy for a New Era in Medicine and Possibility of Hair Regenration :

https://www.youtube.com/watch?v=nnmT3qGb-FI

Sempre dall'ultimo congresso in Korea
 

hellcobra84

Utente
27 Agosto 2013
36
0
15
nonlosoaaa ha scritto:
ora, premetto che non ho visto il video, però è troppo facile dire: la finasteride funziona perchè ti abbassa le pgd2 oppure il minoxidil funziona perchè alza le pge2 ecc, cavoli almeno avesse in mano uno straccio di studio per vedere se sia veramente così (probabilmente lo è, ma non arrivano neanche a questo)
inoltre, sembrava che il cotsa e il suo esimio collega garza stessero effetuando uno studio su degli antipgd2 con delle sostanze tutto sommato facilmente reperibili (che tra l'altro una di queste l'avevo comprata ma finora non l'ho provata ancora), mi chiedo perchè non ne abbia minimamente parlato, almeno un accenno

poi come dice il sempre sul pezzo marlin, perchè non concentrarsi sull'attività degli estrogeni?
e dal mio piccolo io rilancio, e perchè non approfondire la via delle cellule progenitrici?

per ricreare un follicolo che poi funzioni una volta impiantato ci vorranno almeno 20 anni, considerando che l'hanno detto da 10 e non hanno fatto niente magari non ci arriveranno mai

poi vabbè il discorso dei soldi è ridicolo, mi ci vogliono 2 milioni per una cosa che funzionicchi e 10 per una definitiva? ma che discorso è?


Tirando le somme , la pelata ce la teniamo e amen