Cosa aspettarsi?

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Ragazzi ma questa possibilità di poter replicare i capelli in laboratorio e poi trapiantarli in testa che vantaggi ci offre rispetto al semplice trapianto ? E' esclusivamente una questione di quantità di capelli oppure c'è anche un aspetto economico?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
Quantità, ma anche nel senso che l'area donatrice non sacrifica i propri capelli.

Ciao

MA - r l i n

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Lo credo anche io, cmq sul forum estero da quanto ho capito (e ci ho capito poco) manderanno un utente fidato ad assistere al congresso (non so se sia possibile). Secondo me, per uno che ne capisce, assistere di persona a questi eventi può essere molto utile per capire chi fa sul serio e chi no.

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
dai ragazzi un po di ottimismo, ci sono i piu grandi ricercatori che stanno affrontando il problema. Da questo congresso sicuramente non ne uscirà una cura, ma sicuramente passi in avanti si.

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Ma i passi in avanti me liposso mettere in testa per coprire le zone diradate??? [:D]. Battutaccia!

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
bhobho ha scritto:
Lo credo anche io, cmq sul forum estero da quanto ho capito (e ci ho capito poco) manderanno un utente fidato ad assistere al congresso (non so se sia possibile). Secondo me, per uno che ne capisce, assistere di persona a questi eventi può essere molto utile per capire chi fa sul serio e chi no.

parli di HLT ?

nico problem

Utente
4 Ottobre 2012
335
1
265
Si parla di staminali ( Cotsarelis)... e già parlarne con concretezza scientifica e ufficiosità in questi congressi è qualcosa. Purtroppo nn vedo cure nuove o medicinali miracolosi, ma solo miglioramenti tecnici in tecniche già conosciute.

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
kakaroth86 ha scritto:
bhobho ha scritto:

parli di HLT ?

No parla di Baldtruthtalk. Hanno organizzato una raccolta fondi per spedire un utente fidato del forum (Desmond) in Korea al Congresso, che assisterà al congresso, riprenderà con una telecamera gli interventi più interessanti e intervisterà i vari ricercatori. Davvero lodevole come iniziativa.

nico problem

Utente
4 Ottobre 2012
335
1
265
Dietro ad ogni forum c'è un esercito di gente che soffre e farebbe di tutto per risolvere il proprio problema. Queste iniziative sono lodevoli. Così come quella di sovvenzionare con una minima quota partecipativa la ricerca mirata in un unico campo medico.

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
395
1,415
No perché sti ricercatori sono come i politicanti nostrani, sono 20 anni che ci pigliano per il culo.

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Per tirare un po su il morale posso dirvi che l'inviato del forum straniero ha appena intervistato Cotsarelis che ha detto che il progetto Follica è praticamente morto.

lopez

Utente
3 Agosto 2012
190
0
165
Quoto, ma vabè, la ricerca in questo campo è stata sempre una cronaca di morte annunciata. Se siamo realisti, queste sezioni dei forum riguardano più aspetti fanta che scientifici, i quali, infatti, si perdono sempre nel nulla. Le varie aziende storiche Intercytex, Aderans, Acell, il Dr. Santi , e via discorrendo, si sono sempre esauriti in una bolla di sapone. Sono personaggi, singoli o aggregati, che se la cantano e se la suonano da soli senza poi dare nessun tipo di report finale se non non ha funzionato. E per inciso, la storia di Costarellis dei 2 milioni appare, tale e quale, a quella del Dr. Santi una decina d'anni fa, quando quest'ultimo affermava che gli servissero 100 milioni di vecchie lire per far ripartire il progetto. Ma come, avete la cura della calvizie fra le mani che vi farà diventare triliardari e vi fermano queste cifrette? Mha...

Realisticamente quindi possiamo aspettarci un miglioramento progressivo nel tempo delle tecniche già esistenti oggi e l'introduzione di altre, non risolutive, avendo sempre più frecce nella nostra faretra per combattere questo inestetismo.
Per esempio 10 anni fa uscì la FUE nei trapianti, si incominciò ad innestare a 60-70 uf a cm2 (dense pack); sono usciti cosmetici come il toppik, dermmatch, etc; ultimamente abbiamo avuto l'ingresso della tricopigmentazione. Ecco è questo il miglioramento di cui parlo, che è ben lontano dall'iniezione o il ciclo di pillole che trasforma Moggi in Bob Marley.

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Gli unici progetti degni di essere seguiti sono la creazione ex-novo del follicolo a partire dalle cellule della papilla dermica. Tempi lunghi e costi elevati...

diradato87

Utente
25 Giugno 2012
127
0
165
ilkraken ha scritto:
Per tirare un po su il morale posso dirvi che l'inviato del forum straniero ha appena intervistato Cotsarelis che ha detto che il progetto Follica è praticamente morto.

Falso

jankee

Utente
22 Giugno 2012
115
0
165
Diradato87 ha scritto:
ilkraken ha scritto:

Falso

Hai notizie diverse? Che si dice?