Quoto, ma vabè, la ricerca in questo campo è stata sempre una cronaca di morte annunciata. Se siamo realisti, queste sezioni dei forum riguardano più aspetti fanta che scientifici, i quali, infatti, si perdono sempre nel nulla. Le varie aziende storiche Intercytex, Aderans, Acell, il Dr. Santi , e via discorrendo, si sono sempre esauriti in una bolla di sapone. Sono personaggi, singoli o aggregati, che se la cantano e se la suonano da soli senza poi dare nessun tipo di report finale se non non ha funzionato. E per inciso, la storia di Costarellis dei 2 milioni appare, tale e quale, a quella del Dr. Santi una decina d'anni fa, quando quest'ultimo affermava che gli servissero 100 milioni di vecchie lire per far ripartire il progetto. Ma come, avete la cura della calvizie fra le mani che vi farà diventare triliardari e vi fermano queste cifrette? Mha...
Realisticamente quindi possiamo aspettarci un miglioramento progressivo nel tempo delle tecniche già esistenti oggi e l'introduzione di altre, non risolutive, avendo sempre più frecce nella nostra faretra per combattere questo inestetismo.
Per esempio 10 anni fa uscì la FUE nei trapianti, si incominciò ad innestare a 60-70 uf a cm2 (dense pack); sono usciti cosmetici come il toppik, dermmatch, etc; ultimamente abbiamo avuto l'ingresso della tricopigmentazione. Ecco è questo il miglioramento di cui parlo, che è ben lontano dall'iniezione o il ciclo di pillole che trasforma Moggi in Bob Marley.