Cosa aspettarsi?

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Ciao ragazzi, è da un po' che non scrivo e sto seguendo anche meno il forum purtroppo (un po' perchè mi sono rasato un po' perchè ho meno tempo). Volevo chiedervi, considerando tutte le nuove ricerche e scoperte - quella sulle prostaglandine, quella sulla finasteride topica, quella sul jinseng, il dermaroller, histogen, adreans e le varie ricerche di cotsarellis (che inizialmente mi sembravano molto promettenti)- e considerando che ho perso (ma forse non l'ho mai avuti[:D]) i collegamenti fra le varie ricerche postate da diversi utenti sul forum, quali sono, secondo voi, i prodotti più promettenti e quelli che saranno prima disponibili. Andremo più velocemente incontro ad una soluzione chirurgica oppure una naturale?

Non mi stroncate il thread dicendomi che non c'era bisogno di aprirne uno apposta perchè ho riletto un po' i thread ma per uno che non ha seguito assiduamente (magari anche un utente nuovo) è difficile rimettersi al passo.
Grazie

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,016
3,739
2,015
Milano
Secondo me hai dimenticato che tra le cose più promettenti ci possa essere la fototerapia di cui in effetti si parla più nella sezione nuovi prodotti.

Oddìo, non è che sia una novità assoluta, ma anche il roller, che invece citi, è vecchiotto, anche se è stato rilanciato con lo studio con minox lo scorso anno (la foto è invece stata rilanciata qui da noi col casco di Noel e poi con la lampada LED di talevquale).

Ciao

MA - r l i n

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
sisi, ho seguito davvero poco di recente e prima, per circa 3 mesi, mi sono concentrato sullo studio del roller, che come dici è uno strumento vecchio ma era stata proposta una funzione differente da quella attribuitagli all'inizio. Quindi tu credi che bisogna puntare su questa fototerapia?
Per il resto invece histogen,adreans e cotsarellisrestano e resteranno ancora per molto tutto fumo e niente arrosto? [:D]

Grazie per la risposta, andrò sicuramente a vedermi il thread sulla fototerapia.

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Invece ogni tanto questi post di riepilogo ci vogliono per fare il punto della situazione. Quoto marlin e aggiungo che a inizio maggio ci sarà il congresso della ricerca sui capelli in corea dove parteciperanno i nomi piu illustri in questo campo (cotsarelis, christiano, jahoda ecc).

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,016
3,739
2,015
Milano
Se non vuoi attirarti le ire di molti utenti ansiosi di novità e insoddisfatti è meglio che il Congresso non lo nomini nemmeno...[:)]

Comunque io ho fatto un riassunto delle novità emerse sul forum, non ho detto che la vecchia fototerapia sia la soluzione definitiva all'aga valida per tutti, infatti non pare esserlo, tuttavia in questo modo ti ho tenuto aggiornato su cosa si è evidenziato in questi mesi in cui non hai seguito.

Ciao

MA - r l i n

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Grazie marlin, ho letto qualcosa su questi caschi, ma qualcuno ha notato qualcosa oltre il miglioramento del cuoi capelluto in questi pochi mesi?66 pagine sono parecchie, magari ho perso qualcosa...

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Marlin ha scritto:
Se non vuoi attirarti le ire di molti utenti ansiosi di novità e insoddisfatti è meglio che il Congresso non lo nomini nemmeno...[:)]

Non capisco, da chi dovremmo attendere delle novità se non dai membri del congresso che sono i più stimati ricercatori mondiali nel campo della calvizie???

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,016
3,739
2,015
Milano
E' da tanti anni che si incontrano, ma a livello pratico esce fuori poco di innovativo per l'aga.

Ciao

MA - r l i n

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Su questo sono d'accordo, ma se le novità non arrivano da loro figuriamoci dagli altri...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,016
3,739
2,015
Milano
Gli altri secondo me sono più portati al brainstorming e quindi da qui può nascere qualcosa di inaspettato, mentre da loro è più facile che si prosegua su cose che ci si può benissimo aspettare.

Ciao

MA - r l i n

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
http://it.wikipedia.org/wiki/Brainstorming
Gli altri per me sono più portati alle bufale...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,016
3,739
2,015
Milano
Qui abbiamo sviluppato un buon fiuto per le bufale, quindi che ne arrivino pure in quantità, alla fine qualcosa magari si salva...

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,016
3,739
2,015
Milano
Senza contare poi che ci possono essere anche casi del genere ai congressi:

http://www.rainews.it/dl/rainews/media/Ricercatrice-in-lacrime-avrebbe-falsificato-una-pubblicazione-sulla-rivista-nature-879f1dc4-916d-4fbf-8614-9cbed57acf74.html

Ciao

MA - r l i n

nico problem

Utente
4 Ottobre 2012
335
1
265
secondo me la ricerca scientifica è figlia delle necessità umane e in base a quella accellera su alcune strade invece che su altre. La calvizie, universalmente accettata da secoli, non è un problema su cui il ramo della dermatologia incentra tutti i suoi sforzi. Premesso questo la ricerca scientifica universitaria è una cosa, la ricerca farmacologica industriale è un altra. Una punta a migliorare la vita ( si spera), l'altra a guadagnare bene.

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Ciao ragazzi,provando a rimettersi al passo ho letto degli studi fatti sulla proteina dkk1, in alcuni test, dopo l inibizione della proteina si è assistito a ricrescita naturale ( così ho letto sul web). Cosa è successo a questo filone? Sembrava promettente e strettamente legato al DHT e alle pgd2. Cosa sapete dirmi a riguardo?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,016
3,739
2,015
Milano
A che studi ti riferisci ? Di recente la proteina dkk-1 è stata citata per il ginesenoside F2, comunque, come saprai, è una vecchia conoscenza legata agli androgeni e al DHT in particolare:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/17657240

Pare che venga attenuata dall L-treonato e probabilmente qualcuno ha sperimentato in questo modo, ma la cosa non è recentissima:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/21034532

Ciao

MA - r l i n

nico problem

Utente
4 Ottobre 2012
335
1
265
cosa aspettarsi?... d aspettare! ... in più di 2 anni nel forum non ho mai visto un momento così morto per le novità come questo inzio 2014! Vedremo che ne verrà fuori dopo il convegno mondiale in Corea ma sono purtroppo pessimista.

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
http://www.uphs.upenn.edu/news/News_Releases/2013/12/millar/

The team examined the functions of Wnt proteins, which are small molecular messengers that convey information between cells and activate signaling via the intracellular molecule #946;-catenin. By disrupting Wnt signaling in an animal model with an inhibitor Dkk1, the team found that hair growth was prevented. However, stem cells were still maintained within the dormant hair follicles. When Dkk1 was removed, the Wnt/#946;-catenin pathway resumed normal function, the stem cells were activated, and hair growth was restored.

Avevo letto questo articolo su questo sito (penso abbastanza affidabile), non c'è nessun riferimento al ginesenoside F2 perciò non ho collegato con quel thread.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,016
3,739
2,015
Milano
Ah ok, di questo ne abbiamo parlato a inizio anno:

http://calvizie.net/documento.asp?args=6.1.1205

Ciao

MA - r l i n

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Ok, anche in questo senso possiamo solo aspettare. Cmq ciò che mi stupisce è l'assenza di una convergenza da parte dei vari ricercatori verso un'unica soluzione, ognuno continua per la sua strada come se nessuna altra ricerca fosse un passo avanti alla sua. Capisco che la questione è complicata (anche per quanto riguarda i brevetti e la tutela dei diritti dell'opera dell'ingegno che cmq per la ricerca non dovrebbe essere tanto asfissiante) ma così abbiamo molte teorie e nessuna arma...
Non è un pensiero pessimista è una cosa che mi ha sempre stupito.