Cos'é il patch cutaneo? Come funziona?

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
marlin in genere sei intelligente ma ogni tanto fai degli scivoloni assurdi, comunque hai detto tu stesso che non conosci l argomento quindi sei perdonato.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Credo di restare intelligente, ammesso che io lo sia normalmente :) Faccio l'avvocato del diavolo, perché "il diavolo" (povero ?), potrebbe comunque essere meno diavolo di come lo si vuole presentare. Fa cose che molti fanno da anni ? Va bene, però è riuscito a farlo sapere a tutti, a livello solo di marketing e comunicazione posso solo dire che è un'operazione brillante (e questo lo posso dire da conoscitore della materia, occupandomi appunto di marketing e comunicazione).

Ciao

MA - r l i n
 

Lapadula74

Utente
3 Gennaio 2020
19
4
5
Bologna
Credo di restare intelligente, ammesso che io lo sia normalmente :) Faccio l'avvocato del diavolo, perché "il diavolo" (povero ?), potrebbe comunque essere meno diavolo di come lo si vuole presentare. Fa cose che molti fanno da anni ? Va bene, però è riuscito a farlo sapere a tutti, a livello solo di marketing e comunicazione posso solo dire che è un'operazione brillante (e questo lo posso dire da conoscitore della materia, occupandomi appunto di marketing e comunicazione).

Ciao

MA - r l i n

sono d’accordo, se si guardano le sue story su instagram è molto convincente e mi unisco ai complimenti. Siccome sono convinto che guardi qs forum per vedere se qualche ex cliente e/o fornitore racconta qualche verità ...gli faccio un bel ciaone... e come dice lui ‘fidatevi solo di lui’ ??
 

Lapadula74

Utente
3 Gennaio 2020
19
4
5
Bologna
Oggi finalmente nelle sue story ha spiegato che:
1) trattasi di piccola con i capelli veri
2) sulla parte in cui viene applicata occorre radersi
Chiamiamola patch innovativa...?
Il tutto a soli:
Dai 60 ai 90 eur al mese per la manutenzione come si spende normalmente dal parrucchiere (specie gli uomini sono abituati a spendere così ?)
2000eur anno in media per il costo del patch
Adesso mettiamoci tutti in fila...??? dal re dei patch
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy and Bighop

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Oggi finalmente nelle sue story ha spiegato che:
1) trattasi di piccola con i capelli veri
2) sulla parte in cui viene applicata occorre radersi
Chiamiamola patch innovativa...?
Il tutto a soli:
Dai 60 ai 90 eur al mese per la manutenzione come si spende normalmente dal parrucchiere (specie gli uomini sono abituati a spendere così ?)
2000eur anno in media per il costo del patch
Adesso mettiamoci tutti in fila...??? dal re dei patch
Come avevamo detto,nulla di nuovo
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
35
Oggi finalmente nelle sue story ha spiegato che:
1) trattasi di piccola con i capelli veri
2) sulla parte in cui viene applicata occorre radersi
Chiamiamola patch innovativa...?
Il tutto a soli:
Dai 60 ai 90 eur al mese per la manutenzione come si spende normalmente dal parrucchiere (specie gli uomini sono abituati a spendere così ?)
2000eur anno in media per il costo del patch
Adesso mettiamoci tutti in fila...??? dal re dei patch

Patch Cutaneo sfrutta lo stesso principio applicato in settori come la ristorazione.

Fantasia di conchiglie al sapore di pomodoro e odore di basilico
Tradotto - Pasta al pomodoro.

Nomi altisonanti per far sembrare innovativo qualcosa che non lo è, ma che soprattutto, può essere chiamato con il nome che gli appartiene.
Siamo passati dal nome di "parrucchino", ad un nome più avanzato come quello della "protesi cutanea".
In questo passaggio di nomi, c'è chi sostiene che ci siano differenze e che quindi l'una esclude l'altra, ma di fatto sono due elementi estranei, poggiati sulla testa.

Già nel passaggio dalla prima alla seconda stagione si era capito che il nome non doveva contenere nulla che facesse riferimento ad un nome che nel linguaggio popolare viene reputato sinonimo di "falso".

La terza stagione effettivamente è appena arrivata, ma non per il prodotto in se, quanto per il nome, si è trovato un degno sostituto del termine protesi, che ora viene chiamato "patch", che tradotto significa "aggiustere, sistemare".

Essendo un argomento che inficia molto sulla psicologia di chi fa questo passaggio, passare ad un prodotto che si chiama "aggiustare la testa" è commercialmente valido.
Non bisognerebbe giudicare chi si mette una protesi, se stanno bene con loro stessi è sufficiente per farlo.
Tuttavia molte aziende si nutrono di queste debolezze per colpa della società che non approva di vedere su un uomo dei capelli finti.
Siamo moralmente preparati a vedere donne truccate all'inverosimile, con Extension lunghe 2 metri, ma se lo fa un uomo l'intera società si scandalizza, ed a beneficiarne sono quelle aziende capaci di trovare il nome giusto per far sentire quanto più normale possibile, qualcosa che dalla società non viene percepita come tale.

L'innovazione sta nella comunicazione :)
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Mi ricorda una barzelletta, scusate l'OT, dove un contadino veneto per una volta va al ristorante la domenica, tutto contento di poter finalmente mangiare qualcosa di diverso che non sia baccalà e polenta legge il menù, nomi altisonanti, alla fine dopo averlo letto per molto tempo si decide e al cameriere dice " vorrei questo, PESCE VELOCE DEL MAR BALTICO CON PASTICCIO DI MAIS" pensa "chissa che buono, finalmente qualcosa di nuovo....", alla fine cosa gli arriva? baccalà e polenta aaaha.
 
  • Haha
  • Mi Piace
Reazioni: proxy and matter86

Tyler 91

Utente
11 Gennaio 2020
2
0
5
Abruzzo
Nulla di nuovo...a parte il nome. Attenzione però, viene pubblicizzato questo Fabrizio di benesserecapelli, in realtà l’azienda dietro a qs nome e’ cambiata più volte “hair mode srl”, ‘global beauty srl’ e basta associarle alla parola fallimento e li trovate sul portale del tribunale di Milano. Ci sono diverse aziende che con un terzo del prezzo offrono protesi o patch come li chiamano loro di gran lunga migliori. Inoltre propongono di andare da loro a fare manutenzione ma potete farcela da soli...
Conosci qualche azienda valida? Puoi consigliarmi qualcosa?
 

Lapadula74

Utente
3 Gennaio 2020
19
4
5
Bologna
Conosci qualche azienda valida? Puoi consigliarmi qualcosa?

posso dire bene di Franco Fontana System di Parma. Prodotto di qualità, buona durata, costo ragionevole (ti insegna anche a farti la manutenzione, consiglia giustamente di utilizzare nastro bioadesivo e non colle in quanto pur traspirante che possa essere la pellicola è sempre più igienico togliersela quando si lavano i capelli e lavare la propria testa e la protesi a parte).
Per me sono persone corrette e oneste.
Poi sicuramente ce ne sono altri, ma è un mondo in cui è facile incappare in qualche approfittatore.
 

Ales90

Utente
18 Gennaio 2020
2
0
5
Monza
Ciao ragazzi ,piacere sono Alessandro nuovo nel forum. Qualcuno di voi ha avuto esperienza diretta con questo patch? Se dura davvero uno/tre mesi prima della manutenzione non sembra poi così male. Cosa ne dite?
 
14 Gennaio 2019
701
279
265
Ciao ragazzi ,piacere sono Alessandro nuovo nel forum. Qualcuno di voi ha avuto esperienza diretta con questo patch? Se dura davvero uno/tre mesi prima della manutenzione non sembra poi così male. Cosa ne dite?
Ma almeno fatevi furbi voi che sponsorizzate,sorvolando che vi siete appena iscritti, nella provenienza non scrivete nulla perché se mettete Monza va da se che o siete amici della Brianza bene dello sponsorizzatore che è appunto di mariano comense a due passi da Monza o siete lo stesso sponsorizzatore.. Ah il marketing questo sconosciuto ?
 

Ales90

Utente
18 Gennaio 2020
2
0
5
Monza
Ti stai sbagliando non sponsorizzo nessuno, semplicemente mi sto dirandando parecchio e sto cercando una soluzione. Era solo per sapere se questo patch qualcuno lo ha provato o è una fregatura. Tutto qui
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
tre mesi è impossibile che duri attaccato, un mese è proprio il tempo massimo ma vanno fatti ritocchini.
 

Lapadula74

Utente
3 Gennaio 2020
19
4
5
Bologna
Un mese? E’molto antigienico, sarà traspirante finché si vuole ma qui si vuole solo che almeno una volta al mese si vada da loro per fare cassa...
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Lo scalpo

Utente
19 Gennaio 2020
1
0
5
Lodi
Ho visto il video di diggei Francesco dove dice che"ha fatto il trapianto NON chirurgico di capelli"ahaha
Devo dire che nell'ultimo mese la medicina ha fatto passi da gigante se adesso si fanno i trapianti senza chirurgia
Diggei....ma pensi che tutti abbiano l'anello al naso?
 

Lapadula74

Utente
3 Gennaio 2020
19
4
5
Bologna
Ho visto il video di diggei Francesco dove dice che"ha fatto il trapianto NON chirurgico di capelli"ahaha
Devo dire che nell'ultimo mese la medicina ha fatto passi da gigante se adesso si fanno i trapianti senza chirurgia
Diggei....ma pensi che tutti abbiano l'anello al naso?

se vuoi farti due risate...sono meglio i video che propone su instagram l’inventore del patch che pubblicizza diggei
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Ma poi sbaglio o dj francesco aveva fatto veramente un trapianto anni e anni fa? se si fosse informato meglio e curato con finasteride per mantenere magari adesso non aveva bisogno di questo "trapianto" che altro non è che un parrucchino.
 

Lapadula74

Utente
3 Gennaio 2020
19
4
5
Bologna
Il nostro Labanti di benessere capelli oggi in televisione per dire che nei loro saloni chi entra è obbligato a comprare il loro kit anti covid per soli 10 euro...però non ha alzato i prezzi notoriamente bassi, così una volta finito il covid il cliente tornerà al solito prezzo. Grande Laba&djjjj !