Coronavirus

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
be questo è ovvio se la gente continuerà a non vaccinarsi. i problemi che ti crea il vaccino moltiplicali per 1000 se ti becchi il covid o se hai altri problemi di salute e gli ospedali sono intasati di no vax, fai tu
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Di queste storie sono ghiotti i media di questi tempi e di solito appaiono e vengono divulgate dai fifoni del vaccino.

Anche io non conosco casi del genere tra i tanti vaccinati con cui ho a che fare o conosciute tramite i miei parenti medici. Quindi resto molto dubbioso e approfitto per ribadire che qui i no-vax non possono portare avanti la loro deleteria campagna di disinformazione.

Grazie

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: alec

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Ma siamo al 70% di vaccinati, si? Crediamo nella stessa scienza che dice immunità di geegge all' 80? E non possiamo credere alla scienza solo quando ci fa comodo. Allora che problema c'è??? A fine mese si arriva all'80%. Perche abusare di un vaccino sperimentale quando hai già raggiunto l' obiettivo?? Inoltre se il green pass servisse per tutelare davvero i vaccinati ( da cosa poi? Che se il vaccino funziona lo prendi asintomatico o al massimo come influenza) ci sarebbe l' obbligo anche per camerieri e cuochi, invece ancora non c'è . Paradossale che io col green pass vado a cena fuori, tutti i commensali anche se distanti da me sono vaccinati come me, ma chi mi prepara il cibo , lo tocca, tocca il piatto, i soggetti che più dovrebbero esserlo, potrebbero anche non essere vaccinati ahah, una barzelletta.
Mi sembra ovvio che dietro ci sono i dictat delle Big Pharma, fare più dosi possibili per i dindini.
Vuoi mettere le cure allo 0.2% della popolazione contro i vaccini al 90% come introito???
 
  • Mi Piace
Reazioni: manu93

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Ma siamo al 70% di vaccinati, si? Crediamo nella stessa scienza che dice immunità di geegge all' 80? E non possiamo credere alla scienza solo quando ci fa comodo. Allora che problema c'è??? A fine mese si arriva all'80%. Perche abusare di un vaccino sperimentale quando hai già raggiunto l' obiettivo?? Inoltre se il green pass servisse per tutelare davvero i vaccinati ( da cosa poi? Che se il vaccino funziona lo prendi asintomatico o al massimo come influenza) ci sarebbe l' obbligo anche per camerieri e cuochi, invece ancora non c'è . Paradossale che io col green pass vado a cena fuori, tutti i commensali anche se distanti da me sono vaccinati come me, ma chi mi prepara il cibo , lo tocca, tocca il piatto, i soggetti che più dovrebbero esserlo, potrebbero anche non essere vaccinati ahah, una barzelletta.
Mi sembra ovvio che dietro ci sono i dictat delle Big Pharma, fare più dosi possibili per i dindini.
Vuoi mettere le cure allo 0.2% della popolazione contro i vaccini al 90% come introito???
Io sono curioso di vedere i dati di Israele,dove la situazione, nonostante l'alto tasso di vaccinazione,sembra tornata indietro
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Poi ci sarà la versione " caxxomenne" che sarà letale per chi sarà vaccinato fino a due dosi, ma magicamente ne sarai immune con la terza, e così via...
 
  • Haha
Reazioni: proxy

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,229
227
615
Poi ci sarà la versione " caxxomenne" che sarà letale per chi sarà vaccinato fino a due dosi, ma magicamente ne sarai immune con la terza, e così via...

Fammi capire: visto che il 70/80% della popolazione è vaccinata il restante 20/30% deve avere stessi diritti della restante popolazione?
Scusa eh ma a me non fa piacere inocularmi sostanze estranee ma l'ho fatto in primis per me e poi perché vivo in una società... è come se quel 20/30% fossero degli evasori fiscali e chissenefrega...a me non sta bene...ed è assolutamente corretto che ci sia green pass e obbligo vaccinale speriamo il prima possibile.
 
  • Mi Piace
Reazioni: marlin

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Come detto molte volte purtroppo nessuno sa nulla,si va a tentoni,come le famose fascie d'età che cambiavano settimanalmente ?
 
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
vorrei sapere da simwe se ha presente quanto costino le terapie intensive dato che parla di dindini, sono anche soldi tuoi, buttati nel cesso perché alcuni sapientoni laureati nei blog complottari hanno sentenziato che il vaccino sia un veleno x sterminare l’umanità
 
  • Mi Piace
Reazioni: marlin

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Fammi capire: visto che il 70/80% della popolazione è vaccinata il restante 20/30% deve avere stessi diritti della restante popolazione?
Scusa eh ma a me non fa piacere inocularmi sostanze estranee ma l'ho fatto in primis per me e poi perché vivo in una società... è come se quel 20/30% fossero degli evasori fiscali e chissenefrega...a me non sta bene...ed è assolutamente corretto che ci sia green pass e obbligo vaccinale speriamo il prima possibile.
Cioè fammi capire,se la scienza dice che l' 80% basta per l' immunizazione di gregge, l' altro 20% deve cmq farsi un vaccino inutile per sport o per solidarietà???? Mah
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,229
227
615
Cioè fammi capire,se la scienza dice che l' 80% basta per l' immunizazione di gregge, l' altro 20% deve cmq farsi un vaccino inutile per sport o per solidarietà???? Mah

Inutile?

Io credo che il fine ultimo x evitare varianti e cazzi vari sia di vaccinare il più alto numero possibile per tornare a una vita normale senza troppi calcoli..se a te sembra normale che ci sia un 70/80% di persone consapevoli e un 20/30 % di zecche che vivono alle spalle altrui e oltre a non fare nulla spaccano anche il Xxxxxx... be' a me sembra che non sia una cosa civile da parte di questa inutile minoranza.
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
453
415
Cioè fammi capire,se la scienza dice che l' 80% basta per l' immunizazione di gregge, l' altro 20% deve cmq farsi un vaccino inutile per sport o per solidarietà???? Mah
Quella dell'immunità di gregge è una favola già smentita da tempo, anche se certi giornali la spingono ancora.
Pure Fauci ha confermato che la carica virale di un vaccinato e di un non vaccinato sono praticamente identiche.
 
  • Mi Piace
Reazioni: alec

rubber

Utente
27 Febbraio 2019
110
8
165
torino
Inutile?

Io credo che il fine ultimo x evitare varianti e cazzi vari sia di vaccinare il più alto numero possibile per tornare a una vita normale senza troppi calcoli..se a te sembra normale che ci sia un 70/80% di persone consapevoli e un 20/30 % di zecche che vivono alle spalle altrui e oltre a non fare nulla spaccano anche il Xxxxxx... be' a me sembra che non sia una cosa civile da parte di questa inutile minoranza.
ma non sai fare un discorso senza offendere! ti sei fatto il vaccino come hai detto tu per tutelarti in prims te stesso! questo accanimento che avete contro chi non vuole farselo o resta indifferente lo trovo troppo eccessivo! il problema di fondo non è il vaccino o no ma la libertà di scelta che viene negata.
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,092
543
415
Roma
ma non sai fare un discorso senza offendere! ti sei fatto il vaccino come hai detto tu per tutelarti in prims te stesso! questo accanimento che avete contro chi non vuole farselo o resta indifferente lo trovo troppo eccessivo! il problema di fondo non è il vaccino o no ma la libertà di scelta che viene negata.
Beh. Hai scoperto l'acqua calda: è chiaro che, come Costituzione autorizza, vi sono delle situazione nelle quali la libertà di ciascuno può essere agevolmente limitata. Nulla di nuovo, si è sempre (legalmente) fatto. E, coerentemente, sarà imposto il relativo obbligo vaccinale come Costituzione consente
 
  • Mi Piace
Reazioni: alec

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,092
543
415
Roma
Quella dell'immunità di gregge è una favola già smentita da tempo, anche se certi giornali la spingono ancora.
Pure Fauci ha confermato che la carica virale di un vaccinato e di un non vaccinato sono praticamente identiche.
Credo che ciò che rileva sia il rischio di ospedalizzazione maggiore per i non vaccinati
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
453
415
Credo che ciò che rileva sia il rischio di ospedalizzazione maggiore per i non vaccinati
Questo non lo metto in dubbio. Io però, ragazzo in salute di 21 anni, mi sono fatto il vaccino principalmente per motivi "civici", per aiutare il mio paese a raggiungere questa benedetta immunità di gregge. Ora che scopro che questa cosa non è possibile mi girano un pochino le palle.
 
  • Mi Piace
Reazioni: alec and marlin

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Finalmente anche il governo si è svegliato: in situazioni di emergenza per la collettività non esiste menarsela con la libertà di scelta che è giusto un pretesto per i fifoni del vaccino, ci vuole l'obbligo vaccinale, alla buon'ora!

Ciao

MA - r l i n
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,229
227
615
ma non sai fare un discorso senza offendere! ti sei fatto il vaccino come hai detto tu per tutelarti in prims te stesso! questo accanimento che avete contro chi non vuole farselo o resta indifferente lo trovo troppo eccessivo! il problema di fondo non è il vaccino o no ma la libertà di scelta che viene negata.

Offendere chi?ti sei sentito chiamato in causa?
Ricordati che la tua libertà finisce dove inizia il mio diritto a sentirmi tutelato(salute in primis) nella società in cui Viviamo...
Se non vi entra in testa che se tutti ragionassimo come voi saremmo ancora nella Xxxxxx non so come farvelo capire....la libertà che hai adesso nel fare certe cose la devi a gente che si vaccina e ha permesso di tornare a uno stato di semilibertà...non vuoi vaccinarti? Accetta le conseguenze di vivere in una società sennò vai a vivere in eremitaggio e vedrai che avrai tutte le libertà del mondo.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Ho fatto la vaccinazione ma ho dovuto comunque ammalarmi.
Hai dovuto o ti sei ammalato?
Come con il vaccino antinfluenzale ci si può ammalare lo stesso,lo hanno sempre detto,ma in modo meno grave..
Sei stato in ospedale in rianimazione o intubato?