Coronavirus

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Solo a Roma, mi pare un po' strano, magari hai presente qualche esempio, ma penso che in tutta Italia ci siano negazionisti o simili. Chi si trova in difficoltà per la nuova situazione creatasi lo diventa facilmente. Nell'articolo che ho postato si parla di un taxista di Milano. Poi ci sono i negazionisti da TV che se la passano ugualmente bene come prima del Covid, ma sono così abituati da sempre a fare quello che più gli aggrada che gli risulta insopportabile doversi dare una regolata, diciamo che sono assuefatti a farsi i propri comodi e non riescono a tenere una condotta responsabile verso la collettività.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: kakaroth86

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,936
980
615
Come temevo hanno bloccato le visite alla casa di cura dove si trova mio padre...è divisa in 2 porzioni ovvero un ala dedicata alle persone ricoverate non autosufficienti e una che funge da alloggio x anziani rimasti soli ma in grado di badare a se stessi/senza gravi problematiche che scelgono di trascorrervi la loro vita...ebbene in quest'ultima sono stati trovati per ora 2 casi positivi (non gravi al momento) x cui viene nuovamente e giustamente ribloccato tutto....ora visto che tutti gli ospiti non escono dalla struttura e sino a 2 settimane fa tutto andava liscio ovviamente qualche parente/lavorante ha portato il virus....spero non succeda nulla e riescano a rimanere casi lievi e soprattutto non contagino I più deboli xchè nell'ala di mio padre sono tutti messi male (non nego che la mia paura più grande è di rivederlo quando ormai non riuscirà nemmeno più a riconoscermi..l'ultima visita di 2 settimane fa era,già molto "confuso" mentre il suo compagno di stanza con il quale chiacchieravo volentieri non ha risposto nemmeno ai saluti ,non sapeva chi fossi..che,tristezza:-(
 
  • Mi Piace
Reazioni: kakaroth86

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Come temevo hanno bloccato le visite alla casa di cura dove si trova mio padre...è divisa in 2 porzioni ovvero un ala dedicata alle persone ricoverate non autosufficienti e una che funge da alloggio x anziani rimasti soli ma in grado di badare a se stessi/senza gravi problematiche che scelgono di trascorrervi la loro vita...ebbene in quest'ultima sono stati trovati per ora 2 casi positivi (non gravi al momento) x cui viene nuovamente e giustamente ribloccato tutto....ora visto che tutti gli ospiti non escono dalla struttura e sino a 2 settimane fa tutto andava liscio ovviamente qualche parente/lavorante ha portato il virus....spero non succeda nulla e riescano a rimanere casi lievi e soprattutto non contagino I più deboli xchè nell'ala di mio padre sono tutti messi male (non nego che la mia paura più grande è di rivederlo quando ormai non riuscirà nemmeno più a riconoscermi..l'ultima visita di 2 settimane fa era,già molto "confuso" mentre il suo compagno di stanza con il quale chiacchieravo volentieri non ha risposto nemmeno ai saluti ,non sapeva chi fossi..che,tristezza:-(
Mi dispiace un sacco è una situazione paradossale,ma purtroppo è realtà.:cry:
Dai cerchiamo di pensare positivo,so che non è facile, spero che almeno te lo facciano vedere e salutare via Skype.
Avendo due genitori anziani,so di cosa parli e ti sono vicino
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,936
980
615
Grazie sì almeno le videochiamate (sembra quasi che disturbi eh e la colpa non è certo del povero personale che corre per cercare di accontentare tutti ma della solita organizzazione all'Italiana...non apro polemiche ma gli ho portato di tutto da tv a cell e quando vai lì trovi sempre le spine staccate ...una delle migliori strutture del varesotto e ho detto tutto...chiedi lumi e nessuno sa mai cosa/perchè sia successo ...il tutto a stra-pagamento (meno male che muo padre ha una buona pensione xchè non so che,avrei potuto fare...ma viene mangiata x è brutto dirlo "pasti" e assistenza che in alcuni casi il ns belpaese offre gratuitamente ) amen come sempre:)(
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Spiace anche a me, ho una zia in questa situazione da Febbraio, che solo di recente aveva usufruito di una timidissima riapertura. Ricoverata da inizio 2019 per un ictus, ha avuto dei miglioramenti incredibili sino al lockdown e quindi una regressione da lì sino a oggi. Ha anche preso il virus, ma se l'è cavata, ma con questo peggioramento a livello cognitivo i danni, seppur indiretti, li ha fatti lo stesso.

Ciao

MA - r l i n
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,936
980
615
2 settimane fa si l'ho visto da dietro un vetro x 30 min (prima volta in quasi sette mesi xchè prima avevano blindato tutto...ora siamo punto e a capo)
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,936
980
615
2 positivi in struttura (ala dx per persone autosufficienti ...mio padre sta nella sx xchè ha bisogno di tutto un po' ma il personale si occupa di tutto quindi x ora tanponi a tappeto e tutto bloccato...sperando non si sia già diffuso)
 
  • Sad
Reazioni: marlin and proxy

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Alla luce dei dati di oggi (quasi 20mila contagi)... tutti quelli che dicevano che da metà settembre i contagi si sarebbero abbassati dove sono?

qui tra una settimana siamo nuovamente tutti in lockdown :S

 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,936
980
615
Dai che con le nuove misure (zero alcol al supermercato dalle 18 e coprifuoco ) tempo 2 gg debelliamo di nuovo il virus :-()
Ma sta gente che ci governa un filo di dignità nel rassegnare le dimissioni no eh...e che azz-o-lina !
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Alla luce dei dati di oggi (quasi 20mila contagi)... tutti quelli che dicevano che da metà settembre i contagi si sarebbero abbassati dove sono?

qui tra una settimana siamo nuovamente tutti in lockdown :S

Spariti ?
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,936
980
615
Da metà maggio spingevano x tener viva l'economia legata a turismo, vacanze,ristorazione etc poi sono passati agli indispensabili palestre cinema centri benessere etc....bastava chiudere tutto e x tutto si intende in primis e non ultimi centri commerciali/supermercati x 20/30 gg e probabilmente non eravamo in questa situazione
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
bastava il lockdown notturno 23-5 da subito a maggio, io nella mia totale ignoranza pensavo ci fosse già, non credevo che i locali facessero nottata.
Sulle cavolate, ci sono su entrambi i fronti, come quelli che prevedevano 150mila posti in terapia intensiva a maggio.
 
  • Mi Piace
Reazioni: kakaroth86