Coronavirus

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Medicina inutile dire che è un ottimo investimento per un giovane.

Gli scorsi mesi ho fatto lo stesso ragionamento.... potessi tornare indietro, ed avendo visto cosa significhi vivere una pandemia mondiale, avrei sicuramente fatto percorsi di studi di tipo medico/ospedaliero/sanitario/ecc ecc.... ma col senno di poi non si va da nessuna parte.
Ma il tuo ragionamento ha senso fino ad un certo punto.... perchè non è che tutti possiamo fare i medici evitando altre professioni. Non si può vivere solo di quello.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
adesso bisogna lasciare che le nuove misure diano le conseguenze positive, non si possono avere già dopo 2-3 giorni, ce ne vogliono 15-20.

Infatti.
La cosa grave è che pare stiamo tornando a marzo/aprile quando usciva un DPCM ogni 3 giorni.... speriamo quello di domani sia l'ultimo per un bel po' e che sia un giusto compromesso tra garanzia di contenimento del virus ma anche garanzia (economica) per tante attività che giustamente non vogliono chiudere.
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Gli scorsi mesi ho fatto lo stesso ragionamento.... potessi tornare indietro, ed avendo visto cosa significhi vivere una pandemia mondiale, avrei sicuramente fatto percorsi di studi di tipo medico/ospedaliero/sanitario/ecc ecc.... ma col senno di poi non si va da nessuna parte.
Ma il tuo ragionamento ha senso fino ad un certo punto.... perchè non è che tutti possiamo fare i medici evitando altre professioni. Non si può vivere solo di quello.

sai che sono scuse? anche io vivo nelle scuse. La verità é che siamo tutti intelligenti allo stesso modo, e quando dicono che c'è chi è portato e chi è meno portato è solo politica. Pensa che c'è ancora gente che dice che l'università è per ricchi, e che se vieni da una famiglia povera non puoi permettertelo. Ecco, io ho fatto 5 anni di università a costo 0 euro, anzi ricevevo una borsa di studio e ho vinto anche dei premi-assegno perché sbrigavo molto.
La verità è che quando c'è una persona (non te che non so chi sei, cosa fai e il tuo percorso, dico in generale) che dice di non essere portata, o di non essere sostenuta dalla famiglia ecc. in realtà non vuole mettersi in gioco e fare quel Grande Sforzo che hanno fatto tutti i professionisti. Se vedi un giudice, un dottore, un maresciallo, un docente ecc. dietro quell'abito non c'è un genio o una persona eccezionale, ma solo uno che ha deciso di mettere da parte il proprio comfort per sfidarsi con se stesso, che ha passato probabilmente 10 ore al giorno di studio per riuscire a vincere il concorso per il suo ruolo ecc.
Io per esempio sono fra quelli che piange il morto e si crea giustificazioni per dire che in fondo è la situazione che mi tiene al guinzaglio, invece se mi dessi una svegliata in qualsiasi momento potrei cambiare le cose.
Per ora ho scelto una strada intermedia, sto facendo una cosa che non è realmente sfidante ma allo stesso tempo è qualcosa in più del buttarsi via.
Per esperienza diretta comunque tutti quelli che hanno scelto la strada più difficile sono quelli che ora stanno meglio. Quelli che hanno vissuto alla giornata che conosco perché non volevano perdere il tempo libero e gli svaghi ecc. sono i più inguaiati, e cambiano lavoro ogni 6 mesi
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Infatti.
La cosa grave è che pare stiamo tornando a marzo/aprile quando usciva un DPCM ogni 3 giorni.... speriamo quello di domani sia l'ultimo per un bel po' e che sia un giusto compromesso tra garanzia di contenimento del virus ma anche garanzia (economica) per tante attività che giustamente non vogliono chiudere.
Il copione è lo stesso, prepariamo i balconi (y)
 
  • Sad
Reazioni: ale84

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
sai che sono scuse? anche io vivo nelle scuse. La verità é che siamo tutti intelligenti allo stesso modo, e quando dicono che c'è chi è portato e chi è meno portato è solo politica. Pensa che c'è ancora gente che dice che l'università è per ricchi, e che se vieni da una famiglia povera non puoi permettertelo. Ecco, io ho fatto 5 anni di università a costo 0 euro, anzi ricevevo una borsa di studio e ho vinto anche dei premi-assegno perché sbrigavo molto.
La verità è che quando c'è una persona (non te che non so chi sei, cosa fai e il tuo percorso, dico in generale) che dice di non essere portata, o di non essere sostenuta dalla famiglia ecc. in realtà non vuole mettersi in gioco e fare quel Grande Sforzo che hanno fatto tutti i professionisti. Se vedi un giudice, un dottore, un maresciallo, un docente ecc. dietro quell'abito non c'è un genio o una persona eccezionale, ma solo uno che ha deciso di mettere da parte il proprio comfort per sfidarsi con se stesso, che ha passato probabilmente 10 ore al giorno di studio per riuscire a vincere il concorso per il suo ruolo ecc.
Io per esempio sono fra quelli che piange il morto e si crea giustificazioni per dire che in fondo è la situazione che mi tiene al guinzaglio, invece se mi dessi una svegliata in qualsiasi momento potrei cambiare le cose.
Per ora ho scelto una strada intermedia, sto facendo una cosa che non è realmente sfidante ma allo stesso tempo è qualcosa in più del buttarsi via.
Per esperienza diretta comunque tutti quelli che hanno scelto la strada più difficile sono quelli che ora stanno meglio. Quelli che hanno vissuto alla giornata che conosco perché non volevano perdere il tempo libero e gli svaghi ecc. sono i più inguaiati, e cambiano lavoro ogni 6 mesi

No aspetta forse mi sono spiegato male.
Non intendo dire che non tutti possono diventare medici o simili perchè poco intelligenti ma semplicemente che una società non può basarsi solo ed unicamente su quel lavoro... tutti giustamente devono valutare anche l'aspetto economico di un lavoro ma non si può vivere di soli medici è questo che volevo dire.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Comunque poco fa Zaia (che per ragioni politiche divergenti non mi è mai stato particolarmente simpatico) ha espresso benissimo l'attuale problema con una sola frase: "Non si può morire di virus per tenere tutto aperto, ma non si può morire di fame per combattere il virus".
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
secondo me alla fine la natura fa una selezione naturale già alla nascita, nel senso che io ho sempre pensato che non avrei mai voluto fare lo spazzino. In effetti molti lo fanno per esigenza, però ho conosciuto uno che ama il suo lavoro O_O
Io per esempio odio i soldi e mai e poi mai andrei a lavorare per una banca, nemmeno se mi supplicassero, invece un mio amico ha fatto economia e tutto galvanizzato, eccitato, mi fa dei discorsi infiniti sul perché siamo nei guai. Proprio gli piace :D
Alla fine ognuno deve fare quello che sente dentro, e avere fortuna ...

Si forse ho scritto una cosa sbagliata a suggerire un percorso di studi legandolo a una necessità di mercato... è un criterio sicuramente sbagliato, e nel caso di medicina creerebbe cattivi medici
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Comunque poco fa Zaia (che per ragioni politiche divergenti non mi è mai stato particolarmente simpatico) ha espresso benissimo l'attuale problema con una sola frase: "Non si può morire di virus per tenere tutto aperto, ma non si può morire di fame per combattere il virus".
è una frase molto cinese, in pratica non ha le idee chiare nemmeno lui
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
cmq ovviamente nelle trasmissioni spazzatura preferiscono sempre scimmie urlanti dai pensieri estremi , da chi dice che è un komplotto per il 5g e che il covid non esiste a chi invece dice di spararci tutti cosi anticipiamo il destino che sarà di morire tutti di covid, equilibrio mai.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Cmq secondo me un lockdown totale come ad aprile sicuramente non ci sarà, quello che faranno, nella peggiore delle ipotesi e limitatamente a pochi giorni , può essere chiudere i confini regionali, provinciali e anche comunali se serve, tipo che non potremo lasciare il nostro comune o la nostra provincia, ma più di cosi non faranno, non servirà stavolta.