Coronavirus

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
tipo c'è gente che per fare il bibliotecario in una fondazione fa l'università, la scuola di specializzazione, il master, e li mettono a fare qualche servizio a tempo per risistemare qualche catalogo e altre cose che il loro personale non è in grado di fare, sai... i co.co.co... e loro lo fanno perché sperano che si ricorderanno un giorno, ma zero. A una certa capiscono che l'unica strada per una biblioteca è la cooperativa per appena 800 euro al mese, oppure aspettare 10 anni che esca il concorso per qualche comune, affrontando come ovvio una concorrenza di centinaia di persone, quindi alla fine rinunciano e cominciano a dare supplenze perché ormai sono troppo vecchi per reinserirsi. Invece poi ecco che spunta una quarantenne che non ha ne titoli, ne mai lavorato in vita sua, nipote di chissà chi, che la cacciano a forza a quel posto. E' deprimente il familismo italiano.
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,936
980
615
Certo che sto nel mezzo mio malgrado...sono poi una persona che pur di non scendere a compromessi/fare il leccapiedi piuttosto fa la fame (ho principi molto radicati sin da bambino x dirtene una non mento mai e non ho mai tradito letteralmente la fiducia di nessuno specie dal lato femminile...di contro se vengo preso x I fondelli divento molto vendicativo...sono uno scorpione doc xd)
 
  • Mi Piace
Reazioni: Utente1988

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
2 sere fa ho sentito Piero Angela che spiegava come nel giro di pochissimo l'italia diverrà un paese quasi pari a quelli del terzo mondo xchè gli italiani non fanno più figli....ma per forza aggiungerei se continuiamo a mettere in ginocchio chi già zoppica ovviamente ci si pensa due volte prima di tramandare sofferenza ...anche in questo gli animali sono un filo avanti xchè se li privi di libertà e gioia di vivere smettono in primis di riprodursi (piccolo off sono ancora nero in quanto animalista x quei poveri cinghiali di roma:-( )
solo l europa è in decrescita come continente, sarà un segno di decadenza se vogliamo, altri paesi sono più poveri ma più prolifici
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,936
980
615
Eppure sembra che tutti vogliano venire quì nel bengodi xd...ma non vedono come siamo ridotti?Io quì a varese ho visto un sacco di conoscenti e non solo che avendo la fortuna di avere casa/e di proprietà e attività avviata hanno messo tutto in vendita x andare a star meglio (e dico star meglio xchè nessuno è più tornato indietro...avessi da parte un bel gruzzolo non ci penserei 2 volte ma ora ho anche mio padre in clinica e mia madre rimarrebbe sola quindi non ci posso pensare x ora)
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,936
980
615
Lo so io il nesso...una ragione x vivere quell'assurdità che la classe medio povera vive...ci vuole una ragione per giustificare la penitenza quotidiana di una vita insoddisfacente quindi via libera a figli e mutuo così quando si alzano la mattina dicono "lo faccio x loro","ho il mutuo da pagare" etc etc aspettando la settimanucola di meritate ferie e il panettone natalizio xd
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
I miei genitori erano entrambi da famiglie ricche, hanno sputtanato ogni cosa, venduto la casa, aperto un mutuo e smesso di pagare. Se perdo il lavoro finisco fra i cartoni
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
gli usa ad esempio sono in crescita, sarà che è un paese giovane, dire vecchia europa non è solo un modo di dire a quanto pare. o sarà perché ci sono più poveri che in europa
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Cavolo, in tutti i programmi tipo Makeover home Edition, ecc. vestono tutti come fighetti, i figli come skaters, il papà col Rolex, e poi vedi che dormono tutti nelle roulotte o le case di cartone... in un programma dove si parlava di tutt'altro uno si vantava di essere il boss del quartiere perché aveva la Xbox360. Sono presi malissimo e sono convinti di non aver niente a che fare con paesi come l'India o l'Africa xD
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Non te ne fai niente di 5000 euro al mese di pensione se a 70 anni ti serve il.pannolone, li spendi in medicine, stando tutto il giorno a vedere la tv e senza ricordi perché hai passato la vita a lavorare
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Io preferirei godere della vita fino a 60 anni, poi dai 60 in poi lavorare ?.
dopo si che piuttosto che vedermi la defilippi tutto il giorno preferisco lavorare
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Se piace no dai... siamo al mondo per quello, come le formiche o le api, se non facciamo il nostro dovere la società implode.
Però è vero che le cose che i ragazzi fanno oggigiorno non è proprio lavoro... come fai a reggere uno Stato senza creare un'idea solida di cittadino? come fa uno a rendere bene se non si sente convinto di quello che sta facendo, se non si sente parte di qualcosa?