Coronavirus

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,263
2,015
Milano

C'era già stata una testimonianza di una giovane attrice sul peggioramento dei capelli col Covid.
è qui invece che ti sbagli, l'equazione minimizzare = fregarsene, niente di più sbagliato, bisogna sempre proteggersi, ma meglio farlo col sorriso sulle labbra piuttosto che farlo strappandosi i capelli e gridando che moriremo tutti

Chi si strappa i capelli? Qui credo davvero pochi (anche per mancanza di "materia prima"):) A te da ansia il pessimismo, a me danno fastidio i vari personaggi pubblici che hanno fatto e fanno gli spacconi e i superficialoni col virus, sono questi che danno l'esempio, non è il caso di andare a rafforzare la loro azione dannosa per tutti alleggerendo con ottimismo forzato la questione. Meglio controbilanciare con un più sano realismo.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,263
2,015
Milano
Difficile che uno di questi potenti muoia di Covid, li ricoverano a tempo record e hanno intorno delle equipe mediche tutte per loro che fanno un punto d'onore del salvarli. Muoiono i cittadini comuni, così questi possono continuare a fare gli spacconi e a minimizzare il Covid, tanto poi se la vedono brutta gli altri.

Ciao

MA - r l i n
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Difficile che uno di questi potenti muoia di Covid, li ricoverano a tempo record e hanno intorno delle equipe mediche tutte per loro che fanno un punto d'onore del salvarli. Muoiono i cittadini comuni, così questi possono continuare a fare gli spacconi e a minimizzare il Covid, tanto poi se la vedono brutta gli altri.

Ciao

MA - r l i n
Parole sante, parole sante...
Hai il mio stesso modo di pensare
Cioè di tutti questi potenti che hanno contratto il virus chi è morto?
A me sembra che a lasciarci la pelle siano gente comune, questi "VIP" come hanno qualcosa, hanno la migliore assistenza del pianeta, invece se capita a qualcuno di noi, pregano che moriamo così ci togliamo di torno e liberano la stanza.
 
Ultima modifica:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,263
2,015
Milano
A me ha colpito questa:


Con tanto di querela da parte degli interessati. Il concetto è estremo, ma di base non è errato, gli aperturisti hanno dato una falsa sicurezza a molti cittadini che ci sta trascinando nel paventato secondo lockdown che sarebbe esiziale per l'economia. Ci sarebbe da andare sul pratico, fargli pagare i danni della seconda ondata della pandemia, siccome, se si contano i followers, gli aperturisti sono diversi milioni, l'importo, seppur elevato ,sarebbe suddiviso tra molti soggetti e sarebbe in gran parte esigibile:).

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,027
1,058
615
Ero appena riuscito a rivedere mio padre (che si trova in una casa di cura) dopo quasi 7 mesi che avevano bloccato le visite (e a ragione visto che sono stati una delle pochissime strutture covid free)...ora sicuramente eviteranno nuovamente qualsiasi visita e pensate a queste persone che già hanno la sfortuna di dover trascorrere gli ultimi tempi della loro esistenza in un letto senza più nemmeno la vista dei famigliari...è loro la vera sofferenza (stentava a riconoscermi come io stentavo a credere quanto fosse deperito) e quì si pensa a riaprire stadi e discoteche e andare a far l'aperitivo...
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Vallo a dire a chi lavora in un bar che deve sfamare i figli col suo stipendio, se l' aperitivo non è importante....
visto dal nostro punto di vista di consumatore no( io mai fatti) ma esiste chi ci campa dall' altra parte della barricata...
ragionate a 360 gradi, open mind
 
  • Mi Piace
Reazioni: N'Agato

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,263
2,015
Milano
Diciamo che se le cose portano a un nuovo lockdown chi ha un bar saluta definitivamente l'attività, è nell'interesse della collettività quindi anche suo che si eviti il peggio. Un ragionamento elementare, ma si continua a far credere che basta ignorare l'emergenza che questa magicamente scomparirebbe, bisognerebbe svegliarsi e fare i conti con la realtà, lasciando da parte sogni pericolosi che si possono trasformare facilmente in incubi.

Ciao

MA - r l i n
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,027
1,058
615
Sta bene ma appunto se campi di bar ti impegni anche a fare rispettare le regole...purtroppo io vedo zero disciplina in bar e affini d'altro canto bar disco pasticcerie etc sono luoghi in cui si va x socializzare mica,x bersi la birretta,che ti puoi fare anche a casa....a sto punto si provveda a tutelare questo genere di lavoratori x I mesi di mancato introito piuttosto che rischiare vite e chiusure ben più lunghe chessò magari prelevando da vitalizi che vanno a gente che di sicuro non muore di fame o ne ha bisogno (bisogna anche prima accertarsi che I gestori di locali pubblici siano ad hoc eh xchè tantissimi hsnno già intascato a sufficienza non sono certo 3/4 mesi di chiusura a mandarli in rovina)
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Non immaginate di quanti (più giovani se devo essere sincero) non indossano la mascherina anche se è obbligatorio per legge portarla.
Io che sono scemo la porto per rispetto della salute degli altri e per la mia, poi cazzi cazzi i furbetti non la portano e magari infettano pure qualcuno.
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
295
615
Immagino, basta uscire un venerdì o sabato sera in una grande città o basta fare un giro davanti alle scuole in orario di uscita.
Non capisco se il fatto che le cose stessero andando mediamente bene (nonostante i comportamenti dell'estate e di tutto settembre) sia stata solo fortuna rispetto al resto d'europa oppure ci sia altro.
Di certo nel giro di una settimana si è fatto un balzo in avanti notevole, segno che quando riparte, riparte forte
 
  • Mi Piace
Reazioni: kakaroth86

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
siamo ancora tra i primi 10 migliori d'europa cmq, la cosa che trovo sconcertante non è che qualcuno all'aperto non ce l'abbia ma che lavoratori al chiuso che si interfacciano col pubblico( tipo cassiere o salumieri) ce l'abbiano con il naso scoperto, questo è SCANDALOSO
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,263
2,015
Milano
Bisognerebbe sottolineare che il tampone si fa anche nel naso e non solo in gola, magari a qualcuno si accenderebbe una lampadina.??

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
295
615
Chissà come sta il somaro che nelle prime pagine della discussione ne ha sparate di ogni pur di non accettare la realtà dei fatti
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Il negazionismo esiste solo a Roma, ma perché c'è tutto un giro di persone borderline senza titoli di studio e spesso con fedina penale sporca che sopravvivono con lavoretti, e il covid li ha costretti ad abbandonarli precipitandoli nella miseria. Ecco perché imprecano violentemente contro lo Stato, la dittatura sanitaria ecc. La loro situazione è drammatica e probabilmente è un problema strutturale degli equilibri sociali di quella città