Coronavirus

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Cmq per me il governo si sta muovendo bene, infatti ha tolto grecia, malta e croazia dall'obbligo del tampone al rientro, sia perchè ormai divenuti posti poco turistici sia perchè sono molto migliorati da agosto, mentre ha aggiunto , oltre a spagna e francia( ora non più una parte ma tutta) belgio, olanda, regno unito e repubblica ceca, giusto sia perchè in questi paesi il rischio è piu elevato ( la repubblica ceca ha indice 280 contro i 40 dell'italia) sia perchè ora fino a dicembre capitali come londra, amsterdam e praga sono molto gettonate.
Io dico sempre di tenere d'occhio la lista che compila l'estonia, serve per capire un paese se è sicuro e sta peggiorando o meno.
Come vedete noi siamo tra i primi 10 migliori.

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Morti e terapie intensive non stanno restando così, a Settembre i morti erano in media la metà e le terapie intensive quasi non c'erano più, la curva sale molto più ripidamente per loro che per gli asintomatici, quindi non stiamo andando bene e in parte dobbiamo ringraziare i nostri "campioni" che hanno minimizzato la cosa.

Abbiamo capito che i morti non interessano molto, ma il blocco del sistema sanitario come questa primavera interessa tutti anche perché ha provocato e sta provocando molte più morti indirette.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Non è che sta scendendo a Sud è che il Sud col lockdown al momento giusto era stato preservato proprio quello che non vogliono capire o fanno finta di non capire gli aperturisti: l'Italia peninsulare è stata preservata questa primavera grazie al lockdown tempestivo, poche storie.

Assurdo anche il vantarsi di alcune regioni per aver avuto meno Covid di altre. Ricordo un elogio di quanto (non) è successo a Roma da parte se non erro della sindaca con lo scontato elogio dei cittadini che si sarebbero comportati al meglio contro il virus pur avendo avuto i primi malati importati, ossia la coppia cinese, che però era stata portata allo Spallanzani da Venezia con tutte le attenzioni anti-contagio...mi facesse il piacere

Ciao

MA - r l i n
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Certo se i contagi salgono ancora è un problema assai grande, ma da quello che vedo quì si parla di contagi che salgono tra gli 800 - 1000+ al giorno.
Come fare? E pensare che non è nemmeno incominciato il freddo visto che fà ancora caldo.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
beh con 358 posti in terapia intensiva con 8500 disponibili parlare di preoccuparsi mi sembra un pò esagerato, capisco i fantasmi di marzo/aprile però bisogna restare lucidi ed oggettivi.
Sennò è come gli anziani di 90 anni che hanno sofferto la fame in guerra, dentro di loro c'e ancora la paura di restare senza cibo.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
beh con 358 posti in terapia intensiva con 8500 disponibili parlare di preoccuparsi mi sembra un pò esagerato, capisco i fantasmi di marzo/aprile però bisogna restare lucidi ed oggettivi.
Sennò è come gli anziani di 90 anni che hanno sofferto la fame in guerra, dentro di loro c'e ancora la paura di restare senza cibo.
Guarda ho letto che grazie al covid i ricchi sono sempre più ricchi ed i poveri sempre più poveri.
Perso il posto di lavoro rimettersi in carreggiata è assai complesso.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,219
7,286
2,015
Certo se i contagi salgono ancora è un problema assai grande, ma da quello che vedo quì si parla di contagi che salgono tra gli 800 - 1000+ al giorno.
Come fare? E pensare che non è nemmeno incominciato il freddo visto che fà ancora caldo.
Più che altro perché poi si genera il panico,torno al discorso scuola,basta un raffreddore sei costretto a portare il figlio a fare il tampone.
I medici sono teorizzati,non si vogliono prendere responsabilità e ti mandano a fare il tampone.
In pratica tra qualche mese ci sarà più gente fuori dagli ospedali a fare tamponi,che al lavoro..
La speranza rimane solo nei nuovi test rapidi,che sembra si potranno fare anche fuori dai laboratori vedi,case,scuole..
 
Ultima modifica:

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Più che altro perché poi si genera il panico,torno al discorso scuola,basta un raffreddore sei costretto a portare il figlio a fare il tampone.
I medici sono teorizzati,non si vogliono prendere responsabilità e ti mandano a fare il tampone.
In pratica tra qualche mese ci sarà più gente fuori dagli ospedali a fare tamponi,che al lavoro..
La speranza rimane solo nei nuovi test rapidi,che sembra si potranno fare fuori dai laboratori vedi casa, scuola
Sarebbero utili questi tamponi rapidi
Ma quell'affare che misura la fabbre è buono? e' affidabile?
 
Ultima modifica da un moderatore:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Io ho solo paura per il lavoro e l'economia non per la malattia. Quindi secondo me è assurdo ridimensionare le cifre quello che conta è la tendenza, se è esponenziale c'è ovviamente da preoccuparsi, non basta ripetersi frasi autorassicuranti, ma bisogna dire a chi minimizza di smetterla perché per molti questo è un via libera a infettare e a infettarsi.

Ciao

MA - r l i n
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
è qui invece che ti sbagli, l'equazione minimizzare = fregarsene, niente di più sbagliato, bisogna sempre proteggersi, ma meglio farlo col sorriso sulle labbra piuttosto che farlo strappandosi i capelli e gridando che moriremo tutti
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,219
7,286
2,015
in molti aereoporti si fanno già i test rapidi.
Si parlò di questo
E questo
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,053
1,071
615
Ieri sera mi è cascato l'occhio sui post facebook della Tosti riguardo al covid 19...pare sia un toccasana x I capelli:-() (ora trump silura I cinesi a forza xd)