Coronavirus

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,264
2,015
Milano

Sì, ma io non esulterei così presto non siamo forse neppure alla fine del "primo tempo" e le cose stanno peggiorando, penso che noi abbiamo solo fatto il pieno di vit.D più degli altri in estate e stiamo vivendo di rendita, ma tra poco seguiremo gli altri, come gli altri ci hanno seguito a distanza questa primavera, magari dopo averci preso in giro, adesso non è il caso di prendersi una rivincita perché tra poco potremo essere nelle loro condizioni. Pochi hanno capito cosa sia una pandemia e che si è tutti nella stessa barca anche se in tempi leggermente differenti.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy and Lam

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
c'è una mappa e un grafico su google (quando scrivi covid) mostra che noi ormai non abbiamo più nulla mentre c'è un cerchio che coincide quasi con tutta la Francia xD
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,264
2,015
Milano
Mi viene in mente quando una mia conoscente russa a Gennaio diceva che il Covid era una punizione divina per i cinesi perché mangiano i cani...

...pensava che qui non sarebbe mai arrivato....

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,264
2,015
Milano
Liberté, egalité, fraternité, soprattutto quest'ultima, intesa come assembramenti ?

Provando con la teoria della vit.D la Francia stando più a Nord ha meno insolazione e meno gente che si espone al sole a livello generale, è molto continentale anche come clima e non ha l'abitudine nordica di non farsi sfuggire ogni raggio di sole per esporsi. Immagino che Parigi e il Nord siano messi peggio del Midi, questo è un po' come il nostro Nord costiero, anche un po' meglio, tipo Toscana.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,264
2,015
Milano
Poi più scuro sei di pelle meno vitamina D riesci a sintetizzare col sole, ora la Francia ha molta popolazione di pelle scura.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,264
2,015
Milano
Sono tutti i vari fattori che pesano sull'esito finale, chi ha le medie peggiori ha più danni.

Ciao

MA - r l i n
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Ragà, la situazione non cala, i contagiati già aumentano piano piano, un'altro lockdown per i commercianti è il canto del cigno che mette fine a tutto.
Vabbè ci darà da mangiare lo stato, tutti a casa a girarsi le dita nell'ombelico e pensione anticipata, e fanculo a tutto! :LOL:
E' rutto libero ovviamente.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Ragà, la situazione non cala, i contagiati già aumentano piano piano, un'altro lockdown per i commercianti è il canto del cigno che mette fine a tutto.
Vabbè ci darà da mangiare lo stato, tutti a casa a girarsi le dita nell'ombelico e pensione anticipata, e fanculo a tutto! :LOL:
E' rutto libero ovviamente.

tu l'hai buttata sull'ironia ma effettivamente tutti quelli che, poche pagine fa, dicevano "l'aumento dei contagi è dovuto alle ferie di agosto vedrete che a settembre si sistema tutto" dove sono?
Ricordo che, a prescindere dalla gravità del covid-19, stiamo parlando di un virus estremamente contagioso e che non è facile "recuperare" in corso d'opera certe situazioni.
L'aumento dei contagiati sarà anche dovuto in primis alle vacanze estive ma come si è visto non siamo riusciti a far rientrare i numeri.
Ed ora ci aspetta un banco di prova se possibile nettamente peggiore: l'arrivo di autunno e inverno coi malanni stagionali a farla da padrone.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,072
7,237
2,015
Basta un figlio con in classe un positivo e ti ritrovi in quarantena,altro che lockdown :rolleyes:
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,264
2,015
Milano
Non ci voleva molto ragionando un poco a capire che i loro discorsi facevano acqua da tutte le parti.

Volevano che si facesse come la Svezia? Siamo sempre in tempo a provare...ma è proprio perché questa estate abbiamo fatto come la Svezia che ora temiamo che la situazioni precipiti di nuovo.

Se la Svezia non sta precipitando e gli altri paesi non la possono imitare senza rischiare un disastro è proprio perché ha caratteristiche e fattori in gioco diversi dai nostri, a cominciare dalla scarsa densità di popolazione per finire con lo spiccato senso civico.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: mattew23

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
ormai appare chiaro che la seconda ondata, per ora, riguarda solo i contagi, fino a che morti e terapie intensive restano cosi o poco piu, non mi preoccuperei.
Ovviamente rispettiamo sempre le regole, questo è sottointeso
Personalmente sono stato a lisbona 6 giorni, le regole vengono rispettate molto bene, tutti hanno la mascherina al chiuso e portata bene, igienizzanti ovunque e distanziamento sociale applicato bene.
Il motto deve essere : protetti si, seguire le regole si ma vivendo normalmente non chiudendosi in casa a strapparsi i capelli.
Io sui mezzi pubblici in situazioni con tanta gente mettevo la ffp2, altrimenti la normale chirurgica, poi mi lavavo sempre le mani e stavo attento a non stare troppo vicino agli altri, a parte questo, me la sono goduta non rinunciando a niente.