Coronavirus

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,495
3,285
2,015
Milano
Sì ma ha fatto fuori molte persone attive i 60-70 anni di oggi non sono quelli di una volta, guarda cosa è successo alle pensioni, ora si va in pensione quasi a 70 anni e nel resto d'Europa è normale. Si vuole far credere che i morti siano tutti vecchietti rinchiusi in case di cura o con il badante, ma non è così erano molte persone nel pieno dell'attività lavorativa.

Ciao

MA - r l i n
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,057
1,075
615
Appunto...hai reso questa categoria "immortale" e libera di fregarsene p quantomeno di prendere i dovuti accorgimenti alla leggera...inutile andare a proibire movida e vita folle agli anziani bisogna agire a valle x arginare al meglio il problema ...quindi una disinformazione al contrario a fin di bene ci può stare
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,495
3,285
2,015
Milano
Pare che gli anziani si proteggano con accortezza ora, infatti i contagiati hanno un'età media molto più bassa, quindi meno problemi, ma comunque c'è sempre chi se la vede brutta e pure chi ci lascia le penne come vediamo dai bollettini giornalieri.

Alla fine la questione Covid è rimasta quella che era all'inizio, c'è chi da più valore ai soldi e chi alla vita umana, quindi chi preferisce sacrificare le vite umane e chi preferisce sacrificare i soldi. Io sto con questi ultimi, non solo per una questione di valori, ma anche perché con una pandemia simile chi sacrifica le vite umane per i soldi finisce per perdere lo stesso i soldi che pensava di salvare.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
si può vederla come una sorta di nemesi, le vecchie generazioni che hanno rubato il futuro alle nuove che ora vengono punite, il tutto ovviamente fatto in modo inconsapevole come praticamente sempre nelle azioni umane.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ma solo io vedo gli anziani uscire ? Sembra che escano solo i giovani e gli anziani stiano tipo bunker tappati in casa.
in spiaggia era pieno, idem la sera.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,495
3,285
2,015
Milano
si può vederla come una sorta di nemesi, le vecchie generazioni che hanno rubato il futuro alle nuove che ora vengono punite, il tutto ovviamente fatto in modo inconsapevole come praticamente sempre nelle azioni umane.
Da noi è un po' così, se penso alle pensioni, però è anche vero che molte pensioni finiscono per sostenere figli e nipoti in difficoltà. Io ho, al contrario, grande stima per le generazioni precedenti, si sono fatte il mazzo per lasciarci in una situazione da privilegiati che ora può essere a rischio, ma non per una loro colpa diretta.

Ciao

MA - r l i n
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Da noi è un po' così, se penso alle pensioni, però è anche vero che molte pensioni finiscono per sostenere figli e nipoti in difficoltà. Io ho, al contrario, grande stima per le generazioni precedenti, si sono fatte il mazzo per lasciarci in una situazione da privilegiati che ora può essere a rischio, ma non per una loro colpa diretta.

Ciao

MA - r l i n


ma infatti la colpa è sempre di pochi responsabili, era una battuta tanto per ribattere a chi vede certe lotte fra generazioni.
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,057
1,075
615
Vero bisogna tener conto oggi pure della generazione "de filippi" uomini e donne reparto mi sento giovane...ecco queste creature sono un concentrato di nulla ovvero incapaci di accettare il loro status e l'esempio coerente che in giovinezza non hanno concluso una fava altrimenti non sarebbero a caccia di rivalse...i nuovi anzianotti a caccia d'avventura non fanno testo sono più giovani dei giovani a suon di pasticche e autoconvinzione :-()
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
mancano solo i rettiliani , sto tipo pensasse di piu a depilarsi il monociglio che a perdere tempo a sti komplotti 11111
la veritù è che le notizie sono sempre estreme, o super positive o super negative, ovvio perchè altrimenti mica prendi i like o i click.
La verità è che probabilmente il virus se ne andrà solo col vaccino, ma fino ad allora grosso modo tra alti e bassi sarà sempre come dal post lockdown in poi, pure in autunno/inverno non succederà niente di nuovo, più o meno come ora.
Ma se dici cosi chi te caga?
 

joe2

Utente
21 Luglio 2009
321
120
265
Interessante questa notizia


Praticamente la Norvegia ha tolto dalla lista dei Paesi pericolosi la Svezia – limitandone il pericolo ad alcune regioni – e ha inserito l'Italia. Noi con il lockdown più lungo e feroce dell'occidente, le Svezia senza neanche un giorno e senza aver chiuso nulla. Un risultato fantastico!

Sul fronte mediatico continua imperterrita l'isteria collettiva intenta a cavalcare l'impennata dei contagi, dimenticando però di sottolineare che, stante la non proporziale impennata di ricoveri e decessi, due sono le ipotesi: 1) gli effetti reali del covid sono quelli che vediamo adesso, quindi all'inizio si è sbagliato tutto e i decessi sono stati provocati nella maggiornaza dei casi nelle Rsa e negli ospedali per la mancanza di adeguati protocolli; 2) il virus non è più aggressivo come prima, quindi alla fine è come dice Zangrillo – e se non è morto è moribondo.

Sulla scuola scopriamo oggi che il CtS non ne aveva richiesto la chiusura, il che aumenta ancor di più il delirio odierno. Non solo l'abbiamo chiusa senza nessuna evidenza scientifica, non solo siamo stati gli unici a non essere stati poi capaci di riaprirle ma ancora regna sovrana la confusione sulla riapertura dei prossimi giorni.

Regioni che sottoscrivono protocolli d'intesa per una riapertura comune e poi si tirano indietro.
Indicazioni scientifiche che contraddicono quelle politiche che contraddicono quelle sindacali che contraddicono le posizioni dei docenti che cotarddicono la decenza minima.
Mia moglie segue alcuni gruppi scolastici su facebook, dove scrivono anche insegnanti, e talvolta mi fa leggere qualche intervento: da brividi! Spesso anche sgrammaticati, oltre che indecenti nelle posizioni assunte. E questi dovrebbero formare le nuove generazioni...
----------------------------------

@ marlin

- Comunque l'emergenza Covid non è il momento ideale per ridurre il debito pubblico e fare aumentare il PIL. Mi vergogno perfino a scriverlo...

-Nelle costruzioni ci sono stati più decessi da Covid che nella sanità? Motivo in più per apprezzare i provvedimenti di emergenza, infatti se è scontato che il personale sanitario entri in contatto con chi è infetto, non è affatto normale che questo avvenga in altri settori.

Riguardo il primo punto, non c'è bisogno di vergognarsi e neppure di scriverlo: nessuno si è mai sognato di sostenere la necessità di far calare il debito in questa fase, ma non vedo l'automatismo per farlo poi esplodere nella misura attuale.

Per il secondo punto, specifico che i decessi nelle costruzioni non sono da covid ma da rischi inerenti l'attività, tipo cadute da ponteggi, carichi sospesi eccetera. Insomma, ogni campo di attività ha i suoi rischi correlati. E quello sanitario, nonostante il covid, non pare sia ai primi posti
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,495
3,285
2,015
Milano
Anche davanti a quello a cui stiamo assistendo in questi giorni diventa sempre più insostenibile oltre che anacronistica la tesi degli aperturisti. L'anestesista con il ricovero di Berlusconi ha dovuto smentirsi e i suoi noti fan lo seguono anche in questa disfatta:


L'anestesita si era semplicemente sbagliato e così, come previsto, grazie a chi ha ascoltato questi qui e i propri istinti siamo di nuovo in qualche modo in emergenza.

Ho un conoscente che fa il direttore vendite in una azienda milanese, ma lui è di Bergamo e gira la Lombardia orientale la zona più colpita dal Covid. Ha lavorato tutto Agosto per recuperare il fatturato dei mesi di chiusura della sua azienda, ma ce l'ha su proprio con i proprietari che hanno chiuso in quei mesi quando dalle sue parti avevano tenuto tutti aperto compresi i suoi concorrenti. Dove abbiamo avuto risultati peggiori dell'intero arco alpino è perché di fatto abbiamo fatto gli svedesi, senza esserlo (come senso civico e di responsibilità) e quando eravamo stati colpiti dal virus in maniera palesemente diversa e più grave.

In pratica dove si è fatto peggio si è fatto quello che avrebbero voluto fare gli aperturisti alla joe, è davvero bizzarro che recrimino a tempo ampiamente scaduto che si sarebbe dovuto fare come dicono loro, perché di fatto è stato proprio questo ad aver fatto precipitare la situazione e a prolungare le chiusure ufficiali.

Del resto i dati sulla mobilità non mentono e i nostri durante il lockdown erano in media un bel po' più alti di quelli di altri paesi, se andassimo a prenderli per le singole zone verrebbero spiegate molte cose e si capirebbe finalmente che si è evitato il peggio dove si è chiuso per tempo e si sono osservate le norme di emergenza più che altrove. Ossia tutto il contrario di quanto sostengono gli aperturisti, che hanno buon gioco anche in questo caso perché laddove ci sono stati pochi morti e pochi ricoverati (come in gran parte d'Italia), molti hanno finito per minimizzare l'emergenza e per ritenere le misure esagerate, quando sono state queste e la loro osservanza a portare a questa situazione ottimale.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: Salazar

joe2

Utente
21 Luglio 2009
321
120
265
Come al solito, si seguono i titoli mediatici e si continua a distorcere tanto la realtà quanto le dichiarazioni ora di questo, ora di quello.
Zangrillo non ha affatto smentito, né tantomeno sono venute meno le sue ragioni (che non sono poi solo le sue ma anche di Bassetti, Remuzzi, Gattinoni e buona parte dei migliori scienziati nostrani).
Qui un esempio di ciò che ha dichiarato:

...alquanto diverso da quanto si cerca di far passare coi titoloni strombazzati sui media.
Sul berlusca vederemo: se tra una settimana è fuori, senza passare dalla T.I, considerando la sua età e il quadro clinico pregresso, sarà un'ulteriore conferma alle tesi di Zangrillo. Il quale resta comunque uno dei più titolati clinici italiani e il fatto che gente come Briatore e il Berlusca si rivolgano a lui è significativo oltre ogni dubbio: è gente che può permettersi di pagare e scegliersi i migliori.
E anche il fatto che Zanardi lo abbiano affidato alui la dice lunga.
Sulla Svezia puoi girarala come vuoi, ma i fatto sono e restano quelli che oggi osserviamo.
Qui c'è un articolo a firma della Napoleoni (non è esattamente il mio faro, ma stavolta condivido) che mi pare fotografi bene la situazione svedese con tutti i pro e contro:

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,495
3,285
2,015
Milano
Ma non c'è bisogno di andare a vedere cosa dice l'anestesista, sono i fatti che lo hanno smentito prima e anche ora perché Berlusca e Briatore sono finiti in clinica.

Berlusca e Briatore si rivolgono a lui perché il S. Raffaele è notoriamente l'ospedale di Berlusconi, io ci abito a due passi, è dentro a Milano 2 e so tutta la storia dei rapporti tra questo ospedale e il Cav, ai tempi era anche l'ospedale del suo amico Bettino Craxi se è per questo. L'anestesista non c'entra molto, resta un centro di eccellenza anche se l'anestesita ne ha scalato i vertici.

Sulla Svezia ho detto che noi non siamo svedesi e comunque loro non sono stati colpiti come noi. Nella macroarea resta la peggiore per morti e per performance economiche, quindi non si capisce perché fare tutti quei morti se poi non si salva l'economia.

Ciao

MA - r l i n
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Si può dire quello che si vuole e anche giustamente sul fatto che noi non siamo la svezia, ci ha colpiti più forti etc etc ma guardiamo ora i dati.
Dati ufficiali oggettivi della lista estone per ammettere senza quarantena o meno chi proviene dalle altre nazioni UE.
L'italia ad oggi è con indice 27.8 ( sopra i 16 si è considerati non safe)
La svezia sta migliorando tantissimo ed è 21.6( meglio di noi) fra qualche settimana sarà considerata safe.
Quindi potremmo aver fatto anche benissimo prima, ma ora con i vacanzieri di agosto abbiamo buttato all'aria mesi e mesi.
 
  • Mi Piace
Reazioni: joe2 and enjoy