Coronavirus

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Si, diciamo che per le passeggiate all'aperto anche non nei pressi dell'abitazione , sempre tenendo il distanziamento sociale ed evitando assembramenti, ci vorrà poco, quelle magari per fine aprile già si potranno fare, in fondo è la prima cosa che si rimette
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,472
3,266
2,015
Milano
Per ultimi, leggevo oggi, riapriranno bar e discoteche, quindi prendere il caffè al bar non è la prima cosa che ti permetteranno di fare.

Anche da noi sono arrivate le mascherine quelle buone ed è iniziata la distribuzione, per ora le hanno le farmacie, poi si passa col porta a porta.

Quanto a Zaia mi pare che abbaia :) (ma non morde):

https://www.ilmessaggero.it/italia/...affollato_piazza_delle_erbe_foto-5140378.html

Ciao

MA - r l i n
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,146
7,255
2,015
Eh si ma è difficilissimo anche fare questo secondo me,la gente appena avrà un po' di libertà uscirà in massa e figurati se non ci saranno assemblamenti o cose simili (è naturale)
Quindi secondo me prima si devono stabilizzare certe situazioni,vedi l'andamento dei contagi altrimenti abbiamo fatto tutto per nulla
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,146
7,255
2,015
Per ultimi, leggevo oggi, riapriranno bar e discoteche, quindi prendere il caffè al bar non è la prima cosa che ti permetteranno di fare.

Anche da noi sono arrivate le mascherine quelle buone ed è iniziata la distribuzione, per ora le hanno le farmacie, poi si passa col porta a porta.

Quanto a Zaia mi pare che abbaia :) (ma non morde):

https://www.ilmessaggero.it/italia/...affollato_piazza_delle_erbe_foto-5140378.html

Ciao

MA - r l i n
L'Arena: Zaia: «A Verona mando il manager della Regione».
https://www.larena.it/home/veneto/zaia-a-verona-mando-il-manager-della-regione-1.8014094 leggi verso il fondo
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,472
3,266
2,015
Milano
Ma qui i mercati sono annullati da tempo, Zaia non c'è arrivato prima ?

Ciao

MA - r l i n
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,146
7,255
2,015
Ma veramente anche qui sin dal primo decreto.
Io non vedo mercati da quei giorni nella mia provincia.
Trovo strano invece la decisione della Lombardia di tenere i supermercati aperti anche alla domenica,visto tutte le strette che sono state richieste al governo,questa era una delle decisioni che potevano prendere in automomia.


Ma sei sicuro della distribuzione delle mascherine?
Qui parla di categorie esposte e che ne arriveranno poche
 
Ultima modifica:

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Beh le discoteche ovviamente sono tra i luoghi peggiori, ma i bar , con regole di distanziamento sociale da rispettare, non creerebbero poi tanto assembramento, si entra 2 alla volta , si consuma non al tavolo e si esce, meglio di niente.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,146
7,255
2,015
Beh le discoteche ovviamente sono tra i luoghi peggiori, ma i bar , con regole di distanziamento sociale da rispettare, non creerebbero poi tanto assembramento, si entra 2 alla volta , si consuma non al tavolo e si esce, meglio di niente.
Io la vedo abbastanza impraticabile come cose per ora
Ci sono persone rinchiuse da settimane,appena escono si certo non staranno a mantenere le distanze con chi non vedono da mo
I bar non riuscirebbero a gestire la cosa,hai presente l'aperitivo preso fuori dagli stessi,sigaretta ecc ecc
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,472
3,266
2,015
Milano
Beh qualcosa deve essere andato storto in quel di Padova, ma qui una cosa analoga non credo sia capitata. Quanto ai supermercati aperti è la cosa migliore per non creare affollamento, stavano riducendo gli orari poi hanno capito che peggioravano la situazione facendoci affollare tutti alle stesse ore.

Non bella neppure la pensata originata proprio da Zaia degli spostamenti entro 200 mt da casa, magari col cane, perché in questo modo incrociamo molta più gente e più spesso, purtroppo non ci arrivano a capire che la cosa è controproducente, se si consente di uscire di casa per necessità bisogna distribuire la gente su più spazio e su più orari.

(Poi il discorso degli addetti ai supermercati è un'altra questione, visto che in questo momento sono gli unici che stanno guadagnando dovevano imporre turnazione spinta con assunzione di stagionali e conversione spinta alla consegna a domicilio).

Ciao

MA - r l i n
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,146
7,255
2,015
Beh qualcosa deve essere andato storto in quel di Padova
-sicuramente
Quanto ai supermercati aperti è la cosa migliore per non creare affollamento, stavano riducendo gli orari poi hanno capito che peggioravano la situazione facendoci affollare tutti alle stesse ore.
-qui non e' cambiato assolutamente nulle,nessuna coda eccessiva,nessun panico e finalmente un'po' di riposo per chi e' sempre in prima linea nella GDO
Non bella neppure la pensata originata proprio da Zaia degli spostamenti entro 200 mt da casa, magari col cane, perché in questo modo incrociamo molta più gente e più spesso, purtroppo non ci arrivano a capire che la cosa è controproducente, se si consente di uscire di casa per necessità bisogna distribuire la gente su più spazio e su più orari.
-Anche qui,nessuna problema,non esiste nessun assembramento,le strade sono sempre vuote in settimana,la gente ha paura,c'e'un silenzio surreale,fuori dall'orario di lavoro
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,472
3,266
2,015
Milano
Non è che qui sia diversa la situazione, pochi affollamenti, ma credo che una cosa tipo Padova non sarebbe successa, voglio dire, Padova è una grande città di cultura diffusa, non so come sia potuto accadere, ma lasciamo stare il senso di responsabilità dei singoli cittadini su cui si può contare sino a un certo punto, come faceva ad essere aperto quel famoso mercato, quando è stata chiusa ogni cosa del genere in tutta Italia ?

Quando il governo stava seguendo la linea di Zaia integralmente (purtroppo l'ha seguita per i 200 mt...) si era riaperta la corsa all'oapprovviginamento in tutta Italia. Non è questione di quello che è accaduto o non è accaduto in seguito a questi provvedimenti è questione che si poteva fare certo di meglio lasciando aperti di più i punti vendita e, sicuramente meglio anche per voi addetti, incentivando la turnazione e spostando il grosso sulle consegne a domicilio, cosa che non è venuta in mente a nessuno, forse per paura di intaccare i profitti che il settore sta facendo con questa emergenza che probabilmente vengono prima della salute dei cittadini.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: artiglio5825

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,146
7,255
2,015
Come fa ad esserci tanta gente in ancora in giro dopo tutte le strette della Lombardia?
Lo stesso sindaco lo ammette
Gli stessi medici sono preuccupati

Succede e la colpa e' sempre NOSTRA purtroppo


Quando il governo stava seguendo la linea di Zaia integralmente (purtroppo l'ha seguita per i 200 mt...) si era riaperta la corsa all'oapprovviginamento in tutta Italia

-io le uniche scene di panico,le ho viste la prima settimana,quando sono stati approvati i primi decreti di limitazione,poi e' andato tutto nella norma
Non è questione di quello che è accaduto o non è accaduto in seguito a questi provvedimenti è questione che si poteva fare certo di meglio lasciando aperti di più i punti vendita e, sicuramente meglio anche per voi addetti, incentivando la turnazione e spostando il grosso sulle consegne a domicilio, cosa che non è venuta in mente a nessuno, forse per paura di intaccare i profitti che il settore sta facendo con questa emergenza che probabilmente vengono prima della salute dei cittadini.
- i punti vendita sono aperti abbastanza mi sembra fino ad adesso solo in queste due settimana c'e' stata una stretta
-la consegna a domicilio, non la puoi organizzare dalla sera alla mattina e chi gia' la faceva(parlo di grosse catene)e' andata in tilt
Adesso anche tutti i ristoranti,pasticcerie,pizzerie ecc ecc si stanno organizzando per le consegne a domicilio,ma anche questo non lo si fa dalla sera alla mattina
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,472
3,266
2,015
Milano
Sì i politici si sono lamentati, sino a qualche tempo fa per le troppe persone in giro (ma hanno lasciato molti a lavorare, ci hanno pensato ?), ma quanto successo a Padova è di oggi e non sono persone che andavano al lavoro.

C'è stato l'aumento delle file ai supermercati con i nuovi decreti, alla TV ho visto che intervistavano la gente in fila e coi carrelli sovrappieni a Roma forse perché la Rai ha sede lì, ma era l'effetto della proposta di ridurre gli orari dei supermercati che ha provocato questo.

E' ovvio che se riduci, o dici che ridurrai, gli orari fai aumentare le file e quindi gli assembramenti più a rischio con più gente per più tempo, non ci vogliono dei geni per capirlo, diciamo che al governo sono stati un pochino più lucidi rispetto ai governatori.

La consegna a domicilio la puoi incentivare, non mi sembra che si stiano muovendo per rafforzarla e che qualcuno abbia proposto degli incentivi in questo senso.

Dalla sera alla mattina non si fa nulla, ma in oltre un mese ci si muove decisamente in una direzione e non mi pare che ci sia mossi in tale direzione.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: artiglio5825

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,146
7,255
2,015
Sì i politici si sono lamentati, sino a qualche tempo fa per le troppe persone in giro (ma hanno lasciato molti a lavorare, ci hanno pensato ?), ma quanto successo a Padova è di oggi e non sono persone che andavano al lavoro.
-perche' tutte le persone in giro,andavano solo a lavorare?
Milano come tutta la Lombardia è una polveriera purtroppo,non dovrebbe uscire neanche una formica se non è necessario,ma la gente non capisce

C'è stato l'aumento delle file ai supermercati con i nuovi decreti, alla TV ho visto che intervistavano la gente in fila e coi carrelli sovrappieni a Roma forse perché la Rai ha sede lì, ma era l'effetto della proposta di ridurre gli orari dei supermercati che ha provocato questo
-
io non ho visto nessuna ressa,come dicevo sopra,le uniche file sono state la prima settimana, perché la gente era presa dal panico

E' ovvio che se riduci, o dici che ridurrai, gli orari fai aumentare le file e quindi gli assembramenti più a rischio con più gente per più tempo, non ci vogliono dei geni per capirlo, diciamo che al governo sono stati un pochino più lucidi rispetto ai governatori.
-
come sopra, nessuna ressa e sai che ho visione diretta

La consegna a domicilio la puoi incentivare, non mi sembra che si stiano muovendo per rafforzarla e che qualcuno abbia proposto degli incentivi in questo senso.
-ci sono sempre state,almeno qui.
Ma ripeto anche chi lo faceva normalmente (quindi con esperienza)è andata in tilt per la grande richiesta.
InvestireOggi.it: Spesa online anche gratis per emergenza Coronavirus: Conad, Esselunga, Coop e Carrefour.
Ci vuole tempo e tutti cercano di fare quello che possono.
Qui i supermercati aprono alle 8:30, chiudono alle 19. A seconda delle metrature, vengono fatte entrare 50-100 persone per volta,in entrata la protezione civile,i volontari aiutano queste attività.

Dalla sera alla mattina non si fa nulla, ma in oltre un mese ci si muove decisamente in una direzione e non mi pare che ci sia mossi in tale direzione
-
A me sembra il contrario,anche i piccoli,come detto sopra,si stanno organizzando(pizzeria, ristorante, pasticceria ecc ecc )

per quanto riguarda Padova qui trovi un sacco di foto delle telecamere di sorveglianza

 
Ultima modifica:

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ma qui altro che 200 metri, questi qua prendevano la metropolitana per andare al parco, ma poi non dovevano essere chiusi i parchi?
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,472
3,266
2,015
Milano
Beh è anche una questione di densità di abitanti, in Lombardia ci sono 9 milioni di abitanti, non è un caso che le resse si siano viste a Roma che è ancora più densamente popolata.

E' ovvio che dove si sta più larghi i decreti hanno provocato meno ressa, ma erano comunque formulati in modo inopportuno, ossia per creare più assembramenti anziché diminuirli, poi è chiaro che se vivi in aree non affollate la differenza è minima, ma sono le aree più popolate quelle più a rischio, per motivi che sono evidenti.

Sono le grandi catene che non si sono mosse di un centimetro nelle consegne a domicilio, anche qui è pieno di piccoli che consegnano, ma per avere tutto devi fare una dozzina di ordini diversi e finisci per non avere proprio tutto quello di cui hai bisogno.

Ad ogni modo è inutile girarci intorno, quel mercato di Padova doveva essere chiuso da diversi giorni.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: artiglio5825

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,146
7,255
2,015
Beh è anche una questione di densità di abitanti, in Lombardia ci sono 9 milioni di abitanti, non è un caso che le resse si siano viste a Roma che è ancora più densamente popolata.
-
si sarebbero dovute vedere anche da voi,se la gente è impazzita e non riesce a fare la spesa e a trovare quello che serve

E' ovvio che dove si sta più larghi i decreti hanno provocato meno ressa, ma erano comunque formulati in modo inopportuno, ossia per creare più assembramenti anziché diminuirli, poi è chiaro che se vivi in aree non affollate la differenza è minima, ma sono le aree più popolate quelle più a rischio, per motivi che sono evidenti.
- si infatti qui si chiude un'ora prima e la domenica è chiusa.
Sono stati più larghi già..
La ressa la vedi anche nelle province se la gente è alle strette è tutto proporzionato.
Infatti la prima settimana,dopo l'emanazione delle prime restrizioni,le gente era terrorizzata e faceva coda ed incetta di alimenti.


Sono le grandi catene che non si sono mosse di un centimetro nelle consegne a domicilio, anche qui è pieno di piccoli che consegnano, ma per avere tutto devi fare una dozzina di ordini diversi e finisci per non avere proprio tutto quello di cui hai bisogno.

Ribadisco che le catene si stanno organizzando e come
Solo che non lo fai dalla sera alla mattina e si visto che sono andate in tilt anche quelle con esperienza


Ad ogni modo è inutile girarci intorno, quel mercato di Padova doveva essere chiuso da diversi giorni.
-
Gia',come a Milano la gente non dovrebbe uscire di casa se non strettamente necessario.
Vedi appello del sindaco e medici invece...
Comunque dai fotogrammi delle tele di sorveglianza,io ste resse non le vedo
Ogni 30 minuti una foto e nell'orario di punta mah
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
295
615
Proxy solo tu non hai visto resse. Qui a Torino ho visto più volte code interminabili per poter accedere ai supermercati. Assurdo pensare di chiudere domenica e ridurre l'orario giornaliero.

Comunque, domanda delle domande: quando c***o riaprono i parrucchieri?????????
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Quelli saranno tra gli ultimi, dato che ci deve essere perforza stretto contatto fisico, comprati un tagliacapelli e tagliali a casa.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy