Coronavirus

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Quali bugiardi? Che la situazione stia peggiorando in molti paesi è verità e dovere di cronaca farlo sapere, altrimenti si fa come la Cina che ha inizialmente nascosto la gravità della situazione e adesso vediamo come siamo ridotti. La minimizzazione del fenomeno è stato l'errore fatale, quindi è da abbandonare.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Io cerco fi essere razionale, anche perché i miei amici mi hanno fatto venire lansia la settimana scorsa, questo per un assurdo 0assaparolain cui si ripetevano come pappagalli che la fine dell'economia europea era alle porte e io mi sono detto - forse loro sanno qualcosa che mi sembrano molto sucuri- invece stavano andando in autopanico.

Ci sarà una crisi economica? Non possiamo prevederlo, al momento non così forte da fermare il Paese e da me non c'è nessuno a casa per ora

Ci sarà una seconda ondata che porterà morti a valanghe? Altra cosa che non possiamo prevedere. Al momento epidemie manzoniane come qualcuno ha magari pure sperato che ci fosse non si è vista.

L'unica certezza è che possiamo ridurre la possibilità di ammalarsi usando i dispositivi e limitando certe abitudini sociali.

Ecco, sulle certezza dovete fermarmi, non sulle cose che non si possono prevedere se no rischiate di darvi condizionare pure nelle vostre scelte private

È vi prego, lasciare stare il corriere che più trash di quel quotidiano si muore ?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Sono abbonato al Corriere, non vedo nel panorama della stampa italiana qualcosa di lontanamente più autorevole.

Non possiamo prevedere, ma possiamo prevenire. Errare è umano, ma perseverare è diabolico, ma io direi che è proprio stupido.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
la seconda ondata è un termine di per sè fallace, presuppone che al momento il virus non ci sia, perchè una cosa che torna si presuppone che prima vada via, mentre il virus c'e ancora.
Invece è giusto dire che in autunno ci sarà un ritorno ad un clima e quindi a condizioni più favororevoli ad una maggiore contagiosità quindi ad un POTENZIALE aumento dei contagi, cosi come per l'influenza e per tutti i virus del genere.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Q
Mi pare una poco influente questione di terminologia che non cambia la sostanza.

Ciao

MA - r l i n
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Nuova ordinanza in campania:
L' obbligo della mascherina è obbligatorio nei luoghi chiusi, chi non rispetterà tale ordinanza verrà punito con un ammenda di 1000 euro e chiusura del locale dove è stato trovato la bestia.
Stessa cosa dei mezzi pubblici, verranno fermati in caso di mancato rispetto dell'ordinanza.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Io sera qui in Veneto una località turistica marina,i vigili hanno iniziato a fare multe alle gelateria,dove c'erano code in attesa dell'ordine(,con persone senza mascherine.)
Vero è che c'era un sacco di gente,altro che assemblamenti,era un invasione ?
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Io sera qui in Veneto una località turistica marina,i vigili hanno iniziato a fare multe alle gelateria,dove c'erano code in attesa dell'ordine(,con persone senza mascherine.)
Vero è che c'era un sacco di gente,altro che assemblamenti,era un invasione ?
La gente non ha imparato nulla da questa vicenda, le povere vittime sono morte per nulla, anche quì a Napoli davanti alle pizzerie ci sono file Kilometriche di stronzi senza mascherine, decidendo della vita degli altri, senza un pò di rispetto (della loro salute, sono fatti loro!) ma non hanno minima cosiderazione degli altri.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Quoto utente, dovremmo farne uno.
cmq i peggiori sono quelli che ce l' hanno ma abbassata col naso fuori, sa proprio di presa in giro cosi
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Quasi tutti quelli che vedo che l'hanno posizionata (i più ce l'hanno sotto al mento) l'hanno solo sulla bocca.
Ma ci può essere un razionale anche per questo atteggiamento, se, come vedo quasi sempre, si tratta di chirurgiche, servono per non trasmettere il virus agli altri e la bocca emette ben più respiro del naso, dire qualcosa sul 90%. Sarebbe diverso se fossero le ffp2 perché quelle sono anche "difensive", quindi invaliderebbero la difesa lasciando scoperto il naso.
Va anche detto che poi a livello "difensivo" andrebbero protetti anche gli occhi. In pratica si dovrebbe andare in un luogo affollato e al chiuso con mascherina ffp2-3 e cappellino con visiera.

Ciao

MA - r l i n
 

Tico

Utente
Qui in costa Rica ci sono contagi ma solo asintomatici in ospedale c'è tipo 40 persone.. La gente usa mascherine tipo saldatore... Forse solo qui sembra un influenza normale o i tamponi son sbagliati però nel paese dove son io che era pieno di turisti da tutto il mondo ci son stati 23 casi di cui nessuno è stato male e Anke una vecchia che ce lha e va Anke a giro e nn ha nulla che ci devo dire qui e così
 

Tico

Utente
Ma guarda che io nn ho proprio parlato del Italia primo perché nn ci vivo secondo parlo solo di cose che posso riscontrare come nel caso di dove vivo io.. Se sono intervenuto nella conversazione era per dare una notizia in più nn certo per fare polemica con gli italiani
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
....qualcuno ha approfondito il ruolo della lattoferrina sul coronavirus?ho letto svariati articoli che sembrano poter dare efficacia a questa molecola in termini di prevenzione e guarigione...io usavo tempo fa la subferrina per il ferro....Marlin?