Coronavirus

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
I dati lombardi sono ormai influenzati dal fatto che sono tutti casi ospedalizzati di gente con sintomi gravissimi che era già ricoverata in ospedale da giorni per malattie preesistenti gravi, tipo tumore.
Tipo anche nel mio paesino di 7000 abitanti c'e stato il primo morto, ma attenzione , aveva 88 anni ed era in ospedale a como da giorni per via di un tumore, ergo era un cittadino DI ...... non quindi un caso preso A...... .
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Non è proprio così, non era tutta gente in ospedale, era gente con altre patologie, ma perlopiù stava a casa propria, molti non sono neanche riusciti ad arrivare all'ospedale. Comunque ho mio fratello sul "fronte" e dice che è un delirio ne arrivano di continuo e non san più dove metterli, non è certo paragonabile all'influenza, anche perché li sta facendo tutti in poco tempo. Il problema principale sono i malati gravi da ospedalizzare perché riempiono gli ospedali, i morti, poveretti, tolgono il disturbo ed eventualmente se stavano in ospedale lasciano i posti liberi. Ma la permanenza in ospedale può essere lunga, il paziente 1 è stato un mese intero.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Secondo te ? I due maschi della sua equipe l'hanno preso, le donne no, ossia sono senza sintomi, nella sanità non fanno test preliminari altrimenti dovrebbero rinunciare a molti medici. L'altro dottore che l'ha preso se l'è cavata in 4 gg, però ora pare che abbia ripreso ad avere la febbre, è un virus subdolo, solo dopo parecchi giorni senza problemi puoi sperare di averla scampata davvero.

Ciao

MA - r l i n
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Io ho avuto 37 e passs con tosse, poi il giorno dopo già ero pimpante e suonavo al piano, ma il giorno dopo ho avuto un brusco calo di forze e catarro. Poi finito tutto e febbre 36.5.
Adesso 37+ e di nuovo spossatezza. Il medico oggi non c'era chiamo domani
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
questo dottore ha ragione da vendere, il virus ha fatto semplicemente venire a galla la mer.da che c è in sto paese, il problema è che la storia insegna che raramente l umanità impara dagli errori, magari fra 3-4 virus di questo tipo a distanza ravvicinata altrimenti tutto cadrà nel dimenticatoio.
 
  • Mi Piace
Reazioni: enjoy

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Non capisco dove voglia andare a parare, vuole ridimensionare la mortalità riportandola sui valori normali, ma non è la percentuale che spaventa sono proprio i troppi ospedalizzati e i troppi morti in poco tempo, qui c'è poco da giocare con i numerini. Poi la critica ai tagli alla sanità, sono stati fatti da decenni per ragioni di bilancio, non è che può prendersela con gli ultimi arrivati al governo che non li hanno peraltro fatti. A proposito di statistiche dice che col numero chiuso si sono danneggiati i medici, ma semmai è il contrario essendo divenuti merce rara valgono più di prima, semmai si sono danneggiati i cittadini che avranno pochi medici in futuro se non si corre ai ripari riaprendo a tutti le università di medicina. Trova invece il mio consenso sui ranner e i cani, è incredibile come sia scattata la caccia isterica all'untore per le attività in cui bastava controllare che non avvenissero assembramenti, quando poi si fa ammucchiare la gente a fare la fila e la spesa.
Insiste sul tampone che so che aveva un costo molto alto, non so se ora sia calato, io invece trovo che sarebbe stato furbo procurare le mascherine per tutti e renderne obbligatorio l'uso all'esterno per tutti con sanzioni.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: joe2 and ale84

ale84

Utente
7 Novembre 2019
644
382
265
milano
Il numero chiuso a medicina è stato deleterio, il mancato accesso alle specializzazioni ancora di più. Diciamo che tutta l’università dalla riforma Berlinguer in poi ne è uscita a pezzi, sono proliferati i corsi che sotto nomi diversi insegnano le stesse cose, l’inutile 3+2 quando bastava il corso a 4 anni unico. Di boiate ne sono state fatte molte adesso ne subiamo le conseguenze sulla nostra pelle.
 
  • Mi Piace
Reazioni: enjoy

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Tutto giusto, anche la quarantena, ma è inutile. Ci dobbiamo convivere con questo virus perché dicono che non immunizza e non ci sarà alcun vaccino dopo il fatidico 3 aprile, che per me sposteranno ancora avanti con danno estremo a un paese che non vive più di produzione ma di servizi.
Io oggi sto di xxxx, tornata febbre e mal di gola, dolore alle ossa e tosse forte. Spero sia solo l'effetto della suggestione delle cose che leggo in giro ?
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Qui ci sono altri malati o ex malati? Come state?
Dei miei amici nessuno, dei colleghi 3 persone, poi ho saputo anche i loro parenti. Infine sembra che molti abbiano già avuto il virus, confuso con influenza. 1 morto di più di 60, ma non lo conoscevo direttamente. Non so se ho quella cosa, ma sicuramente è influenza, però giuro che ho fatto tutto per non ammalarmi. Le uniche occasioni in cui sono stato a contatto con il pubblico era prima della quarantena, non credo che l'incubazione sia così lunga. Ultimo giorno di lavoro fatto ai primissimi di marzo, poi hanno chiuso la struttura.
 

reagatocle

Utente
29 Gennaio 2019
45
5
15
Egitto
Qui ci sono altri malati o ex malati? Come state?
Dei miei amici nessuno, dei colleghi 3 persone, poi ho saputo anche i loro parenti. Infine sembra che molti abbiano già avuto il virus, confuso con influenza. 1 morto di più di 60, ma non lo conoscevo direttamente. Non so se ho quella cosa, ma sicuramente è influenza, però giuro che ho fatto tutto per non ammalarmi. Le uniche occasioni in cui sono stato a contatto con il pubblico era prima della quarantena, non credo che l'incubazione sia così lunga. Ultimo giorno di lavoro fatto ai primissimi di marzo, poi hanno chiuso la struttura.

Vivi solo?
Magari hai un asintomatico in casa.

Ci sono casi di incubazione fino a 24 giorni e riguardano l' 1.5 percento.
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
io invece trovo che sarebbe stato furbo procurare le mascherine per tutti e renderne obbligatorio l'uso all'esterno per tutti con sanzioni.

Ciao

MA - r l i n

si ma come si fa a capire se uno usa una mascherina vecchia e quindi poco efficace?
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Parlato col medico e mi ha detto che pure lui ha pazienti che dicono di avere febbre ma solo la sera, e che passa anche solo dopo un ora per poi tornare la sera dopo. Questo mi rallegra perché pensavo di avere un tumore. D'altro canto vuol dire che é un tipo di virus che quelli della mia zona di sono beccati.
In mancanza di sibdrone respiratoria e febbre alta niente tampone