Copper Peptides - Test ed approfondimenti

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Quoto...Facci sapere se hai notato miglioramenti a livello di scalpo...E grazie per la preziosa recensioni, invitiamo anche i numerosi utilizzatori a dirci la loro

Ricordo l'offerta di questi gg
https://www.hairshopeurope.com/shop/details.asp?prodid=KMX22. Una buona occasione per provarlo
 

achilleus

Utente
29 Agosto 2015
38
0
15
Per il momento sto ancora combattendo con i problemi di dermatite che mi porto dietro dalla notte dei tempi, ma saprò dire meglio nei prossimi mesi di utilizzo del prodotto
 

fl1nt

Utente
25 Maggio 2016
163
10
165
Ho iniziato ieri sera con questo prodotto..Sono molto fiducioso, mi da sensazioni di lozione salutare.

Io ho problemi di pelle grassa/acneica..E lo scalpo è sempre stato pieno di grasso (sicuro che mia stia soffocando i capelli). Ultimamente dopo eccessivo uso di triatop e lozioni è iniziata una desquamazione pazzesca (che stava rientrando da sola)..Da un mesetto e mezzo lavo i capelli con acqua e aceto (e raramente shampoo delicato, ho abbandonato tutti gli shampoo).

Comunque..Come si comporta sulla seborrea?

PS.
Ha senso fare 3-4 spruzzate in un bicchiere e poi applicarlo col cotton fioc?
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Io, personalmente, ho sempre notato effetti molto positivi del Kmax Copper sulla seborrea visto che ho la cute tendenzialmente grassa e che tende a fare una leggera forfora specialmente sulla hairline[;)]

Se ti trovi bene applicalo pure col cotton fioc: considera che ogni spruzzata del prodotto sono circa 0,10-0,12ml quindi con 4 arrivi a circa 0,5ml: dipende comunque dall'estensione della zona da trattare

Tienci aggiornati

ciao
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Mmm usa lo spray o una pipetta tipo quella del minox.
È utile anche contro la seborrea,ma da come è la descrivi è una situazione bella tosta,hai usato solo topici o anche sistemici?
In caso negativo potresti integrare il nostro Anti SEBUM https://www.hairshopeurope.com/shop/details.asp?prodid=VIT06#prettyPhoto

O nei casi estremi biotina 10 mg per almeno un mese,poi dimezza a 5 mg
 

fl1nt

Utente
25 Maggio 2016
163
10
165
In realtà sono già sotto biotina 5mg da mesi.
Sto prendendo fina da 3 mesi ormai..Credo inizi a fare effetto

Il grasso bianco sulla cute si nota soprattutto a capelli bagnati..Di strano c'è che non ho mai avuto prurito

In ogni caso, da quando lavo i capelli con sola acqua/aceto e raramanete shampoo, sono decisamente meno grassi

P.S.
Come mai non cotton fioc? Utilizzo questo metodo anche per il minox (suggerito a suo tempo dallo studio di Campo). Lo trovo molto efficiente, ma temo che tutto questo sfregamento solleciti, strappi e alla lunga annienti i capelli..L sbaglio?
 

freerunner

Utente
5 Marzo 2016
120
0
165
Una domanda un po' insolita:
l'anno scorso (marzo 2016) acquistai un lotto di kmax copper peptides per risolvere miei vecchi problemi. Una volta risolti questi problemi ho allentato un po' la presa nell'uso di questo prodotto fino a sospenderlo. Ora, la prima boccettina (aperta a marzo 2016) contiene ancora parte del prodotto, mentre ho l'altra boccettina ancora immacolata, mai aperta. Come devo comportarmi per una ripresa nell'uso nel prodotto? Devo considerare entrambe scadute, buttare la parte avanzata della boccettina aperta ed usare l'altra boccetta, o cosa?
Grazie.
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao FreeRunner
per il flacone chiuso nessun problema: i 12 mesi ufficiali partono dall' apertura dello stesso

per il flacone aperto io sinceramente lo finirei senza problemi visto che i 12 mesi sono passati da pochissimo: tieni conto poi che le scadenze dei cosmetici sono più per questioni normative che effettive, specialmente se parliamo di solo qualche mese in più
 

freerunner

Utente
5 Marzo 2016
120
0
165
Ti ringrazio Dep. Anche se non ho più problemi (desquamazioni, prurito, ecc) risolti diverso tempo fa, vorrei tornare a fare un trattamento soft in vista dell'arrivo della stagione calda, considerando anche il fatto che ho la cute abbastanza grassa. Diciamo che vorrei usarlo un paio di volte a settimana.
Comunque, male che vada ho una boccetta ibernata pronta all'uso (intendo quella non aperta) [:D]
 

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
leggevo in altro forum che discutevano degli effetti a lungo termine derivanti dall'uso di minerali tipo rame ecc... sulla cute non essendoci studi in materia e definendoli quindi sconosciuti. Ne sapete qualcosa?
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Non definirei il rame (e suoi sali, complessi etc) un elemento poco conosciuto dal punto di vista cosmetico.
In varie forme viene usato in diversi prodotti e la dice lunga il fatto che, dal punto di vista legislativo, per tutti non sono previsti limiti di concentrazione segno che non sono mai state riportate problematiche particolari.
Tieni conto poi che, in ogni caso, stiamo parlando di dosaggi decisamente ridotti


Ciao

 

vectoryzed

Utente
9 Settembre 2017
14
0
5
Ciao ragazzi,
ho appena acquistato la lozione ai rame peptidi da voi preparata, sull'onda di tutti i commenti positivi letti.

Non ho rossore o una pesante desquamazione, ma piuttosto prurito. Uso minoxidil al 2% con glicole e suppongo che questo me lo enfatizzi (ce lo avevo comunque anche prima di usarlo).
Ho, tra l'altro, un sebo eccessivo che mi rende i capelli e la cute grassa.

Spero di attenuare sia il problema del prurito che del sebo con i rame peptidi.

Va bene applicarlo subito dopo lo shampoo e l'asciugatura col phon (quindi non prima, ma dopo il phon)?

Credo di applicarlo su tutto lo scalpo circa tre volte a settimana, in quanto da quello che ho capito ne beneficia la sua salute in generale.
Mi fa inoltre piacere che avete inserito anche il mentolo, sono un suo amante e non può che farmi piacere il suo profumo! [:D]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Allora il prodotto sullo scalpo asciutto può lasciare un colore bluastro (ovviamente è rame).
A capelli umidi la cosa non si nota,ma se sei asciugare con il phon,scarta a priori.
Devi provare o lo metti alla sera e lavi al mattino.
Fai una prova e vedi come va di conseguenza studi il periodo della giornata più adatto alleapplicazione
 

vectoryzed

Utente
9 Settembre 2017
14
0
5
Proxy ha scritto:
Allora il prodotto sullo scalpo asciutto può lasciare un colore bluastro (ovviamente è rame).
A capelli umidi la cosa non si nota,ma se sei asciugare con il phon,scarta a priori.
Devi provare o lo metti alla sera e lavi al mattino.
Fai una prova e vedi come va di conseguenza studi il periodo della giornata più adatto alleapplicazione


Grazie mille Proxy.

Prodotto appena arrivato, confezione molto ben curata, che dà impressione di qualità.
Ho appena applicato otto spruzzi a cute asciutta: la lozione vaporizza bene (solo al primo spruzzo è uscita un po' liquida, ma suppongo poiché fosse il primo spruzzo in assoluto col vaporizzatore), ha un ottimo odore e a me non ha lasciato residui blu.
Adesso i capelli appaiono umidi, come se li avessi bagnati, ma è normale. Valuterò l'asciugatura della lozione, magari tasto i capelli fra un'oretta per vedere come mi ha lasciati, se me li ha seccati o se me li ha ingrassati (spero per la prima).

Dovrò poi provarlo subito dopo lo shampoo e vedere com'è l'effetto estetico.

Seguiranno aggiornamenti, per adesso mi ha fatto una impressione più che buona. [:)]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Bene,si il nebulizzatore fa il suo lavoro,se non lo applichi da vicino, effettivamente non lascia residui degni di nota.
Facci sapere
 

vectoryzed

Utente
9 Settembre 2017
14
0
5
Proxy ha scritto:
Bene,si il nebulizzatore fa il suo lavoro,se non lo applichi da vicino, effettivamente non lascia residui degni di nota.
Facci sapere


Il prodotto, come da aspettative, ci mette un po' ad asciugarsi, sicuramente di più di un comune minoxidil con glicole. Volendo stimare i tempi di asciugatura (che dipendono comunque da una miriade di fattori), direi che siamo sulle 3-4 ore.

Dopo un'oretta mi ha lasciato la radice dei capelli secca, mentre il fusto me l'ha ingrassato. Non è di certo un prodotto da applicare prima di uscire, ed è sicuramente meglio metterlo prima di lavare i capelli, ma tutto sommato non è un cosmetico...

Vorrei comunque provare ad utilizzarlo subito dopo aver fatto lo shampoo e vedere come reagiscono i capelli.

Per gli effetti, rimando il discorso fra 3-4 settimane. [:)]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Si devi provare,comunque le indicazioni che ti avevo dato sopra vedrai che sono le piu' indicate