contro la cellulite [¿soprattutto per lulo¿ ]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Dolce harlequin
vuoi un rimedio naturale per la tua ragazza come ottimo coadiuvante in una cura a base di creme?
Ecco qui: un cataplasma a base di quercia marina e tallo essiccato!
Fai bollire in mezzo litro d'acqua 50 g di quercia marina (un tallo intero essiccato) per 15 minuti. Filtri e spremi bene la droga facendola raffreddare leggermente (devono comunque essere calde) prima di metterla, a mò di impacco, sulla parte interessata e di avvolgere con bende o con la classica pellicola...tieni in posa per venti minuti e poi tira via il tutto![;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
grazie cleo !!!la quercia e il tallo le trovo in erboristeria?
in questo marasma non ci capivo più nulla
poi ho visto te
Amour26.gif
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Carissimo Harle
nel mio post precedente c'è una e di congiunzione di troppo...in realtà il tallo intero è la parte della Quercia che si utilizza!
Trovi la pianta in erboristeria a pochi euro!
Per dire quelcosa in più in merito, la quercia marina (Fucus vesic**osum) è un'alga particolarmente ricca di minerali, oligoelementi e vitamine che (soprattutto se utilizzato sistemicamente) stimola lo smaltimento dei grassi e della ritenzione idrica..qui di la sua utilità in caso di cellulite..è contenuta infatti in vari preparati appositi!
Se ti interessa qualcosa di già pronto, esiste l'olio di quercia marina della Specchiasol che è un buon coadiuvante!

http://www.natsabe.it/catalogo/scheda.asp?ID=8002738880789


Inoltre, caro Harle, per te che come me stai sfruttando i Data Base di Marlin e affini, ho ricercato le qualità di questa varietà di fucus sul DB e queste sono le caratteristiche che ho trovato:

http://sun.ars-grin.gov:8080/npgspub/xsql/duke/pl_act.xsql?taxon=426

da notare la presenza di acidi palmitico, oleico e stearico utili come inibitori della 5-alfa-reduttasi! [;)]

Ti abbraccio e fammi sapere!
Cleopatra...[:)]
 

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Citazione:Messaggio inserito da lulo
I fondi di caffè li lascerei perdere perchè l'acqua estrae la caffeina che è tutta nel caffè , ciò che invece è interessante per gli amanti del fai da te (e degli inguacchi[ov]) sono i fanghi casalinghi fatti con:
1) argilla in polvere
2) cacao amaro in polvere
3) sale fino iodato da cucina
4) al posto dell'acqua per emulsionare il caffè ristretto (da usare le miscele più economiche tipo 70/80 centesimi al pacchetto al discount perchè fatte al 100% di qualità robusta più cariche di caffeina e non di quella arabica più leggera).




Caro lulo, probabilmente quando leggerai questo post la mia fangatura sarà terminata da un pezzo. Al posto dell'argilla verde, come aggragante attivo sto usando i fanghi samar (guam) che da soli bruciano troppo. Quindi cacao, sale, caffè, e fanghi guam (profumo stupendo, non scherzo).
Non li tengo 10 minuti ma una mezz'oretta, è troppo? Facciamo 45 minuti e non se ne parla più?

Quasi dimenticavo: bisogna fare uno strato spesso - che quindi non si seccherà, - oppure uno strato sottile che seccando si opacizzerà?

2 dubbio che è da un pò che volevo chiederti e puntualmente lo ridimentico: posso farli ogni giorno? Io li sto facendo da tre giorni cnsecutivi, a stomaco vuoto e dopo un pò di moto. Posso tenere il casco?

Grazie, j.


 

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
la cellulite è molto difficile da combattere con questi mezzi, se qualcuno ci riuscisse veramente sarebbe una rivoluzione;
e io spero per la ragazza in questione, che possa riuscire nel proprio intento, solitamente però l'unico rimedio che sembra dare risultati tangibili è la terapia chirurgica o cmq con ultrasuoni.
 

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
eheheheh,
beh la cellulite è difficile se non impossibile da mandare via con le diete, o con le alghe, o con i fanghi...

credo che le consiglierei una visita medica specialistica e una terapia adeguata se vuole ottenere dai risultati soddisfacenti;
una ragazza che pesa 39 chili e ha la cellulite, non ha sicuramente un problema di grasso corporeo in eccesso; in primis (come praticamente in tutte le donne) c'è il problema del microcircolo da affrontare

a questo punto c'è chi dice che siano utili i massaggi contro la cellulite, poi vengono le acque a basso contenuto sodico, e tutte le altre cose che cominciano a vendere in questo periodo (vedi bogumil, alghe guam.... se si scrive così) sinceramente mi sembra che cavalchino l'onda della disperazione femminile e del commercio, in modo da fare facili guadagni estivi; e soprattutto che i risultati non siano quelli promessi.

 

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
ps: su che base dovrebbero funzionare le cose che ti spalmi?

dalla composizione sembra che l'effetto che si vuole perseguire è quello di ottenere una soluzione ipertonica all'esterno, in modo da richiamare acqua dagli strati cutanei, causando una disidratazione della pelle; è giusto?

se così fosse ci sarebbero un pò di considerazioni da fare; cmq credo che sia meglio evitare, poi è anche un pochino tardi.... o forse è già presto [:D] me ne ritorno a studià.......

in bocca al lupo per la tua cura estetica [X][X]
ciao
 

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Geko, su quale base non so. Tu su quali basi dici che è impossibile da mandare via? Hai provato su te stasso (so che c'è una rarissima fetta di uomini che ce l'ha) o la tua ragazza, tua sorella...insomma chi? Io di cellulite me ne ritrovo pochina e ogni anno va via, non so come ma va via...forse un pò di dieta, un pò di movimento...o forse quella che ho non è cellulite ma ritenzione (e come me, moltissime). Quindi, anche se di chili non ne peso 39, pensare alla liposuzione mi sembra veramente assurdo. E anche se ne avessi un pò, prima di sottopormi ad un'operazione chirurgica ce ne passa. Quanto alla disperazione, mi dispiace deluderti ma qui non ce n'è nemmeno l'ombra, piuttosto quello che spinge a spalmarsi la fanghiglia è piacere di prendersi cura di sè.

sinceramente mi sembra che cavalchino l'onda della disperazione femminile e del commercio,

I fanghi e le acque minerali dici?...ma li hai letti gli ingredienti dei fanghi consigliati da lulo? Oppure sono le operazioni chirurgiche a costare migliaia di euro senza bisogno di muovere un muscolo??

se così fosse ci sarebbero un pò di considerazioni da fare;

Falle, che aspetti?

 

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
Citazione:Messaggio inserito da lulo
ma soprattutto il sale (per di più iodato) applicato localmente ha la capacità di richiamare l'acqua dai tessuti e quindi ha una qualche utilità. Si può tenere questo impacco come un fango anche per una decina di minuti. E' in qualche modo il famoso effetto mare che anche tu hai notato.


era quello che ti avevo scritto prima, tentare di creare una corrente osmotica di acqua, in modo da disidratare il tessuto; se il tuo scopo è questo, allora la tua cura è perfetta.

anche andando al mare tutti i giorni e immergendosi in una soluzione salina ad alta concentrazione praticamente l'effetto è molto simile; il problema è che poi bevi un bel bicchiere d'acqua e reidrati tutto.

quanto alle alghe non capisco quale sia il principio di funzionamento sulla cellulite e sulla ritenzione sodica?!?!
se ti va di spiegarmelo ne sono felice

fortunatamente non ho la cellulite;

e non sto dicendo che sei depressa per la cellulite,
ho fatto un discorso generale dicendo che la gran parte dei prodotti che si vendono cercano di cavalcare l'onda del mare che c'è in estate, e che i grandi risultati promessi non sembrano essere veritieri alla fine;

poi io ho espresso una mia opinione, sicuramente passibile di errore e sicuramente fallace; ma cerco di farlo con gentilezza e con simpatia,
non è nelle mie intenzioni pretendere di dirti come di devi comportare, nè tantomeno mi interessa farlo, quindi mi spiace se ti ho infastidita
 

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Beh, io ci provo, ma non sono un'esperta come tu sembri essere: le alghe guam (o samar) si dice contengano molto iodio, punto.

Quanto al mare, ne avevamo già parlato.

Avrai fatto pure un discorso in generale, però poi se sceso all'impicchiata sul particolare: l'operazione chirurgica.

Non mi hai infastidito, e d'altronde anche io ho espresso una mia opinione, e il forum serve a questo penso, e spiace anche a me se ti ho infastidito.


Dimenticavo: quindi da tuo ragionamento la ritenzinoe idrica dipende da un abuso di acqua, giusto?
 

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
assolutamente no... è al contrario, + acqua bevi, entro certi limiti, meno sodio andrai a ritenere;
è un meccanismo fisiologico; tanta acqua, diluizione, clearance dell'acqua libera, diuresi osmotica... in teoria eliminazione di più sodio.
in pratica superato un detarminato step, l'organismo va in compenso fisiologico, e il rene continua a ritenere il sodio che gli serve; quindi dopo che ti sei diciamo abituata ad una determinata increzione di acqua continui a ritenere sodio.

la ritenzione continua; per chi la ha, la cellulite aumenta, e non si ottiene un grande miglioramento; lo stesso discorso si può fare per le acque povere di sodio, cioè alla fine il sodio che mi serve lo prendo da altre parti, tanto con l'apporto dietetico normale ne introduco già più di 10 volte di quello che in teoria mi servirebbe.

in quanto alle alghe, se il principio è lo iodio, è lo stesso dell'acqua del mare, o forse ha qualche azione specifica, ma non credo.
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Citazione:Messaggio inserito da jmmda
Citazione:Messaggio inserito da lulo
I fondi di caffè li lascerei perdere perchè l'acqua estrae la caffeina che è tutta nel caffè , ciò che invece è interessante per gli amanti del fai da te (e degli inguacchi[ov]) sono i fanghi casalinghi fatti con:
1) argilla in polvere
2) cacao amaro in polvere
3) sale fino iodato da cucina
4) al posto dell'acqua per emulsionare il caffè ristretto (da usare le miscele più economiche tipo 70/80 centesimi al pacchetto al discount perchè fatte al 100% di qualità robusta più cariche di caffeina e non di quella arabica più leggera).




Caro lulo, probabilmente quando leggerai questo post la mia fangatura sarà terminata da un pezzo. Al posto dell'argilla verde, come aggragante attivo sto usando i fanghi samar (guam) che da soli bruciano troppo. Quindi cacao, sale, caffè, e fanghi guam (profumo stupendo, non scherzo).
Non li tengo 10 minuti ma una mezz'oretta, è troppo? Facciamo 45 minuti e non se ne parla più?

Quasi dimenticavo: bisogna fare uno strato spesso - che quindi non si seccherà, - oppure uno strato sottile che seccando si opacizzerà?

2 dubbio che è da un pò che volevo chiederti e puntualmente lo ridimentico: posso farli ogni giorno? Io li sto facendo da tre giorni cnsecutivi, a stomaco vuoto e dopo un pò di moto. Posso tenere il casco?

Grazie, j.





1) uno strato medio non troppo sottile nè eccessivamente abbondante (saebbe solo sprecare il prodotto)
2) li puoi tenere anche 40 minuti
3) puoi farli anche quotidianamente (anzi la prima settimana/dieci giorni) sarebbe consigliato.