Citazione:Messaggio inserito da listanozze
Caro crack molto probabilmente il caldo di ha messo un pò di nervosismo addosso, inoltre vorrei sapere se fai palestra o se parli tanto per parlare in quanto un certo listanozze fa bodybuilding in modo costante e intenso da diversi anni e un pò le conosce certe cose.
Secondo te perchè tutti i bodybuilder concludono la fase di massa con una di definizione?
Comunque penso che qui molti ragazzi / ragazze vadano in palestra e possano chiedere al loro istruttore se nella fase di massa si ha anche un aumento, più o meno consistente di grasso corporeo.
Se tu non metti su nemmeno un etto di grasso significa che sei il tipico bodybuilder della domenica.
Questo è un discorso diverso da quello che ho fatto io. E' una cosa scontata che nelle fasi di massa pura si aumenti un po' anche il grasso.
Questo però non necessariamente significa diventare dei ciccioni,ma forse tu sei abituato a diventare un ciccione per poi scendere di peso...
Su un soggetto che pesa troppo poco è inevitabile che vi siano degli accumuli di grasso testardo,per questo è molto saggio aumentare un po' la massa muscolare e poi magari quel grassetto testardo sarà meno restio ad andare via.
E' naturale che se si aumenta la massa magra aumenti anche il metabolismo basale e quindi in condizioni di riposo l'organismo necessiti di più calorie ma che cacchio centra con il dimagrimento?
Se una persona fa massa e poi ingurgita meno calorie la massa grassa cala ma anche la massa magra e si ha una diminuizione del metabolismo basale ed alla fine ci si ritrova con meno grasso e meno muscolo e allora che tiri su dei pesi da fare? Solo per fare della fatica inutile?
Questa è mentalità da bodybuilder della Domenica! E' inevitabile che nel perdere grasso vada via anche un po' di muscolo,la bravura sta nel minimizzare la perdita del tessuto magro e massimizzare quella del tessuto adiposo.
Capisco che per un incompetente come te sia una cosa impegnativa...
Allora vai a correre con una giusta frequenza cardiaca che consumi praticamente solo grassi!
Caro crack molto probabilmente il caldo di ha messo un pò di nervosismo addosso, inoltre vorrei sapere se fai palestra o se parli tanto per parlare in quanto un certo listanozze fa bodybuilding in modo costante e intenso da diversi anni e un pò le conosce certe cose.
Secondo te perchè tutti i bodybuilder concludono la fase di massa con una di definizione?
Comunque penso che qui molti ragazzi / ragazze vadano in palestra e possano chiedere al loro istruttore se nella fase di massa si ha anche un aumento, più o meno consistente di grasso corporeo.
Se tu non metti su nemmeno un etto di grasso significa che sei il tipico bodybuilder della domenica.
Questo è un discorso diverso da quello che ho fatto io. E' una cosa scontata che nelle fasi di massa pura si aumenti un po' anche il grasso.
Questo però non necessariamente significa diventare dei ciccioni,ma forse tu sei abituato a diventare un ciccione per poi scendere di peso...
Su un soggetto che pesa troppo poco è inevitabile che vi siano degli accumuli di grasso testardo,per questo è molto saggio aumentare un po' la massa muscolare e poi magari quel grassetto testardo sarà meno restio ad andare via.
E' naturale che se si aumenta la massa magra aumenti anche il metabolismo basale e quindi in condizioni di riposo l'organismo necessiti di più calorie ma che cacchio centra con il dimagrimento?
Se una persona fa massa e poi ingurgita meno calorie la massa grassa cala ma anche la massa magra e si ha una diminuizione del metabolismo basale ed alla fine ci si ritrova con meno grasso e meno muscolo e allora che tiri su dei pesi da fare? Solo per fare della fatica inutile?
Questa è mentalità da bodybuilder della Domenica! E' inevitabile che nel perdere grasso vada via anche un po' di muscolo,la bravura sta nel minimizzare la perdita del tessuto magro e massimizzare quella del tessuto adiposo.
Capisco che per un incompetente come te sia una cosa impegnativa...
Allora vai a correre con una giusta frequenza cardiaca che consumi praticamente solo grassi!
Non esiste alcun tipo di corsa che bruci soltanto grassi. Se vuoi ti posto le percentuali in cui si bruciano grassi e zuccheri a seconda dell'intensità...
Messaggio inserito da listanozze
il tuo è un circolo vizioso pazzesco ahaha!!
Ma poi una persona che vuole dimagrire come cacchi fa ad aumentare di massa!?!?!
Si sei proprio il bodybuilder della domenica!!!
Si può cercare di mantenerla la massa muscolare,ed il bodybuilding lo fa in buona misura. Sui novellini poi è molto più facile...
Cerca di fare palestra e poi parla invece di leggere stronzate chissà da quali fonti.
Le mie fonti sono medline e la mia esperienza,non so le tue...
Poi ti faccio un altro esempio:
Tu dici che l' attività anaerobica aumenta la massa magra. Stronzata.
Un certo tipo di attività anaerobica aumenta la massa magra in quanto se tu fai i 100 metri da velocista non aumenti un bel niente eppure è attività anaerobica.
In effetti i centometristi sono magri per antomasia.ma fammi il piacere!
Chiaro che poi se fai attività anaerobica seguendo certi criteri la massa possa aumentare in misura maggiore rispetto a sforzi che prevedano meno secondi sotto tensione.
Questa è una rapida spiegazione tra la differenza tra attività aerobica/anaerobica
IN PRESENZA DI OSSIGENO
(metabolismo aerobico)
Nei muscoli sono presenti gli zuccheri, possono arrivare i grassi attraverso la circolazione sanguigna. Quando zuccheri e grassi vengono a contatto con l'ossigeno trasportato dal sangue, bruciano producendo l'energia utile al metabolismo cellulare: l'effetto della combustione produce acqua ed anidride carbonica. Il metabolismo aerobico, ideale per consumare i grassi, è possibile alla sola condizione che il movimento delle fibre muscolari non sia intenso. E' il caso di attività di durata a bassa intensità come la camminata, la corsa lenta, la bicicletta, ecc. Attività nelle quali la frequenza cardiaca (n° di battiti per minuto) non sia superiore a: (220 meno l'età, moltiplicato per il 60/75 %). Dopo poco tempo d'attività sono utilizzati i grassi di deposito, transitati nei muscoli attraverso la circolazione del sangue.
Questa è l'attività fisica che provoca il DIMAGRIMENTO
Quando il lavoro muscolare è intenso o veloce, lo sfruttamento di ATP è maggiore e l'ossigeno non riesce a provocare la ricarica così velocemente.
Entra in funzione il secondo sistema metabolico per ottenere energia:
IN ASSENZA DI OSSIGENO
(metabolismo anaerobico)
In questa condizione il sangue non può penetrare nei tessuti muscolari in particolare perché la pressione occlude il transito arterioso. Il muscolo è isolato ed i grassi non possono essere bruciati.
Gli zuccheri presenti all'interno del muscolo si scindono ma senza la presenza dell'ossigeno non possono essere ossidati, solo ridotti ad Acido Lattico dopo avere ceduto una parte della loro energia.Questo è il metabolismo anaerobico lattacido.
Grazie della speigazione maestro del copia ed incolla.
Ti ho già spiegato come l'attività anaerobica diminuisca l'adipe,se sei di coccio non ne ho colpa.