contro la cellulite [¿soprattutto per lulo¿ ]

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
Ciao
allora la questione ovviamente non riguarda me ma la mia ragazza...
Questa santa donna (?!) da un pò di tempo si è autoconvinta di avere la cellulite (mi dice: ma dai c'è l'hanno tutte le donne, quindi io anche !) ed è decisa inequivocabilmente a prendere rimedi per arginare la situazione
Ora, premesso che lei, 20 anni, è molto magra e esile (39 kg!!!un batuffolo[^]) e di cellulite non ho visto neanche l'ombra (può darsi però che io non veda il suo problema, così come lei nn vede il mio problema capelli[:D]) la mia domanda era questa:

QUALCUNO conosce un prodotto ANTI-CELLULITE con principi razionali ed efficaci che valga la pena di essere acquistato?

ecco, non vorrei che lei spendesse una marea di soldi per prodotti scarsamente utili o del tutto inutili, visto che siamo invasi di prodotti anti-cellulite (ma sicuramente molti nn valgano 1 cent!)

ecco se qualcuno , e mi riferisco soprattutto al romano invasato di gerardina trovato (MITICO LULO), sapesse qualcosa me lo comunichi !!!
Grazie boys and girls

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Molto esercizio, un'alimentazione sana e dei massaggi sono ancora la migliore medicina contro la cellulite.
Saluti!!!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Harlequin,
a me il dermatologo aveva detto una volta che l'unica cosa che funziona contro la cellulite è la Somatoline... Il resto sono cosmetici. Certo magari in questi anni hanno inventato un cosmetico che funziona davvero... So che una mia cara amica si trova benissimo con gli impacchi di alghe Guam!
Però certo, se la cellulite nemmeno si vede....
baci
Claudia

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Se la scelta andrà ai fanghi, allora è meglio comprare i Samar piuttosto che i più famosi - e costosi, e pubblicizzati) - Guam. Costano molto meno e sono la stessa cosa (non è un modo di dire, è proprio così), cambiano solo l'etichetta.

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
a me la somatoline m'è stata VIVAMENTE sconsigliata dalla dott (in cui sono in cura x i capelli) che dice che vi è cmq un basso assorbimento cutaneo degli ormoni tiroidei che contiene...ma presumo me l'ha negata x via dell'effluvio e del mio metabolismo -secondo lei- nn proprio al massimo.
in più mi ha detto che nn è proprio x la cellulite ma x il grasso localizzato..

dunque...m'ha consigliato massaggi linfodrenanti..che io le ho detto di nn poter fare x via dei costi un po' elevati..
quindi: distesi su un letto con le gambe in aria appoggiate a un muro, massaggiare prima all'inguine poi risalire su tutta la gamba....almeno 3 volte a settimana

cmq è molto utile bere molte acqua, fare MOLTO MOVIMENTO, evitare jeans che stringono troppo e che compromettono la microcircolazione, evitare il fumo (che fa sempre bene), nn troppi super alcolici...io noto sempre uno sgonfiamento quando x un periodo ho maggiato leggero, evitando snack, biscotti, troppa cioccolata...e troppi spuntini!

aspettando conferme da chi ne sa di +....le creme effetto freddo aiutano?

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
I fanghi ci sono anche a freddo, che se soffri di cattiva circolazione e di capillari, sembra siano dei validi sostituti. Per la cattiva circolazione, che sembra sia una dei reponsabili della cellulite, ci sono anche i bioflavonoidi.

Comunque, sulla validità delle cosette anticellulite ho qualche dubbio...ma servono veramente? Ogni anno, quando arriva l'estate regolarmente passo una settimana e mezzo di immersione totale nel tema cellulite (da qui la recente iscrizione in palestra). In piena estate mi ricordo che nell'ultimo mese e mezzo ho dimenticato di spalmarmi la crema e cmq di cellulite non me ne vedo già quasi più.
Siccome lo iodio c'è anche al mare, secondo me fa più quello lì, piuttosto che quello contenuto nelle creme. E' possibile?

Giu, grasso localizzato e cellulite non sono la stessa cosa?

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
jmmda....no sono 2 cose diverse...

il grasso è ciccia...la cellulite è liquido (cellulare?) che si blocca tra le cellule....
infatti facendo una dieta spesso elimini il grasso e ti rimane la cellulite...almeno a me è successo così

ho ritenzione idrica perfino sui polpacci..e li ho magri!

dimenticavo....limitare anche il sale (comprese le patatine in sacchetto) e i fritti..

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Giu, grazie per il chiarimento: il nemico è meglio conoscerlo in faccia (e di nome).

Concordo per il sale. Pussavia.

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Citazione:Messaggio inserito da harlequin
Ciao
allora la questione ovviamente non riguarda me ma la mia ragazza...
Questa santa donna (?!) da un pò di tempo si è autoconvinta di avere la cellulite (mi dice: ma dai c'è l'hanno tutte le donne, quindi io anche !) ed è decisa inequivocabilmente a prendere rimedi per arginare la situazione
Ora, premesso che lei, 20 anni, è molto magra e esile (39 kg!!!un batuffolo[^]) e di cellulite non ho visto neanche l'ombra (può darsi però che io non veda il suo problema, così come lei nn vede il mio problema capelli[:D]) la mia domanda era questa:

QUALCUNO conosce un prodotto ANTI-CELLULITE con principi razionali ed efficaci che valga la pena di essere acquistato?

ecco, non vorrei che lei spendesse una marea di soldi per prodotti scarsamente utili o del tutto inutili, visto che siamo invasi di prodotti anti-cellulite (ma sicuramente molti nn valgano 1 cent!)

ecco se qualcuno , e mi riferisco soprattutto al romano invasato di gerardina trovato (MITICO LULO), sapesse qualcosa me lo comunichi !!!
Grazie boys and girls

Caro Harlequin
1)Le creme anticellulite possono rappesentare al massimo un 20% di quello che deve essere un vero trattamento anticellulite (esercizio aerobico, massaggi, alcune abitudini alimentari (1 litro e mezzo d'acqua al giorno, ridurre il sale etc)qualche buon integratore specifico soprattutto a base di bromelina (gambo d'ananas).

2) Considerardo che però la tua ragazza non ha certo una cellulite al terzo stadio ma qualcosa di quasi impercettibile e comunque magari vuole solo prevenire, le migliori cose da fare non sono spendere capitali in creme e cremine (che è come spendere centinaia di euro nella Crescina o nel Dercos) ma iscriversi ad una palestra e fare attività aerobica, se proprio vuole usare una crema specifica le consiglio di scegliere tra i trattamenti della Venus (costano poco rispetto alla media e hanno tutto quello che comunemente viene usato in questi casi (xantine: caffeina e teobroma cacao come riducente, escina ed estratti vegetali vari per stimolare la circolazione)...più che la crema in se è comunque IMPORTANTE il massaggio.....
Quindi ginnastica e massaggi sono la cosa migliore (e magari se proprio vuole con una crema specifica scelta tra le più economiche al supermercato tipo Venus anticellulite appunto e Geomar)

3) Per quanto riguarda il prodotto che avrebbe una marcia in più è vero si tratta della Somatoline(in farmacia) che contiene la ben più efficace levotiroxina (derivato tiroideo) inoltre a differenza di tutte le altre creme cosmetiche ha una presenza molto alta anche di escina ben 30 mg (quindi in quantità terapeutica).
Pur essendo un prodotto da banco tra i più vecchi esistenti non è ideale per i cardiopatici, infartuati e chi ha problemi di tiroide (o comunque è bene chiedere al proprio medico in questi casi).

P.s. Hai visto la mia nuova firma???[:D][:p][^]

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Ciao Lulo, riguardo alla caffeina è vero che un scrub con olio di mandorle dolci prima (o dopo?) la doccia può essere efficace?
Grazie.

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
No!! l'olio di mandorle dolci non serve a fare uno scrub e non è utile per la cellilite.
Una cosa che ha invece una qualche razionalità è lo scrub salino ( i talassoscrub)ma non occorre andarli a comprare.
Basta prendere del sale marino fino meglio ancora se iodato e lo si emulsiona con una crema corpo o un olio tipo jonson o un olio tipo da cucina...lo scrub ovviamente agevola un pò una migliore assimilazione dei principi attivi ma soprattutto il sale (per di più iodato) applicato localmente ha la capacità di richiamare l'acqua dai tessuti e quindi ha una qualche utilità. Si può tenere questo impacco come un fango anche per una decina di minuti. E' in qualche modo il famoso effetto mare che anche tu hai notato.
L'assorbimento della caffeina e di queste sostanze viene potenziato da applicazioni di acido salicilico o retinoidi vari (infatti la Roc ha fatto linea anticellulite a cui ha aggiunto il retinolo ai normali principi attivi)

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
....ma tu scrivi delle cose interessantissime! [^][^]

Nella mia domanda ho dimenticato la cosa più importante: scrub con olio di mandorle dolci + fondi di caffè (per via della caffeina). Che ne pensi? E' meglio il sale? E se facessi sale e fondi di caffè insieme??

Lo scrub con il sale...non ho parole...grazie infinite lulo...!

Riguardo all'acido salicilico...ho recentemente comprato la restiva all'acido salicilico ma la poliacrilamide al quarto posto mi ha spiazzata e l'ho accantonata.

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
grazie 1000 a tutti per i consigli utili
domani riferisco all'interessata !!!
lulo sei unico
se qualcuno ha qualocsa da aggiungere ben venga !
ciao !

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
lulo, fra gli integratori a base di ananas, esposti in questo sito: http://www.bottegaverde.it/index.jsp?action=search&lid=110
quali consiglieresti?

le creme (venus o geomar) vanno applicate subito dopo il talasso scrub, vero?

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
ah, premetto che la mia ragazza prende la pillola anticoncezionale [:p]
quindi è chiaro che la cellulite derivi, in gran parte, da questa ;)

dite che smettere per uno o due mesi potrebbe giovare?oramai la prende da un anno e mezzo di fila

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
uhauhuhauahauhauaha
Invision-Board-France-07.gif
Invision-Board-France-07.gif

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
[:O][:O][:O][:O]
cmq la pillola in effetti andrebbe interrotta 1 volta all'anno in media....cmq la pillola c'entrerà pure ma come la riprende torna tutto come prima

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Citazione:Messaggio inserito da harlequin
lulo, fra gli integratori a base di ananas, esposti in questo sito: http://www.bottegaverde.it/index.jsp?action=search&lid=110
quali consiglieresti?

le creme (venus o geomar) vanno applicate subito dopo il talasso scrub, vero?

[:(!]il link non da niente

2) si, ma lo scrub lo fa quando si fa la doccia mentre la crema tutti giorni

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Citazione:Messaggio inserito da jmmda
[br
Nella mia domanda ho dimenticato la cosa più importante: scrub con olio di mandorle dolci + fondi di caffè (per via della caffeina). Che ne pensi? E' meglio il sale? E se facessi sale e fondi di caffè insieme??

I fondi di caffè li lascerei perdere perchè l'acqua estrae la caffeina che è tutta nel caffè , ciò che invece è interessante per gli amanti del fai da te (e degli inguacchi[ov]) sono i fanghi casalinghi fatti con:
1) argilla in polvere
2) cacao amaro in polvere
3) sale fino iodato da cucina
4) al posto dell'acqua per emulsionare il caffè ristretto (da usare le miscele più economiche tipo 70/80 centesimi al pacchetto al discount perchè fatte al 100% di qualità robusta più cariche di caffeina e non di quella arabica più leggera).