continuo a migliorare .....oli naturali

pogba16

Utente
23 Settembre 2014
777
3
265
Mahh a volte provo cn il Cottonfioc ma mi sembra che il prodotto poi nn va sulla cute o cmq ne va poco il resto rimane dentro il cotone

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
fines ha scritto:
francescob ha scritto:
Voi immergete un cotton fioc nella lozione e poi passate il cotton fioc nelle zone interessate? Così per 2-3 volte al dì?
immergete nella lozione e mettete nella testa continuamente oppure immergete una volta e mettete?

Si può usare anche una pipetta in modo da lasciare una vera e propria goccia e poi si friziona oppure meglio il cotton fioc? (con il cotton fioc però si utilizzerebbe meno prodotto)

Come quantita invece a volontà per più volte al giorno?
Io pensavo di fare 10 gocce 3-4 volte al dì.

Grazie!

io lo metto come fa NATURAL ossia piego la testa indietro e verso qualche goccia sulla zona da trattare

Ma facendo cosi non vanno le gocce tutte ingiro? utilizzi una pipetta per metterle?
grazie

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
Ci sono controindicazioni se oltre a queste gocce, 15 min prima di lavarmi i capelli mi metto delle gocce vasoattivanti, nutrienti, stimolanti con effetto demopurificanti?
E' cosi composto: Vitis vinifera, salvia officinalis, sesamum indicum, tilia cordota, miristica fragrans, retinyl palpitate, linseed acid, cinnamonum zeylanicum, capsicum frutescens, caprylic/capric trigliceride, ethoxydiglycol, rosmarinus officinalis, decyl oleate, farnesol-ethyl linoleate, farnesyl acetate, isodecyl salicylate, parfum, olive oil unsaponifiables, soybean oil unsaponifiables,

dopo il lavaggio e prima di andare a letto applico invece delle gocce anticaduta cosi composta: Aqua, alcohol, glycosaminoglycans, propilene glycol, Peg-20 castor oil, calcium panthotenate, carboxy ethyl gamma butiric acid, butylene glycol, hydrolyzed vegetable protein, adenosine triphosphate, sodium chondroitin sulfate, glycoproteins, DNA, soluble collagen, water hydrolyzed rhodyphycea extract.

natural

Utente
8 Dicembre 2014
356
0
265
il mio consiglio a tutti quelli che stanno utilizzando la menta
è di far prevalere di piu' la menta che il rosmarmino .
praticamente ,la consistenza della lozione deve essere oleosa io ne metto piu' del 3% nella lozione weleda

hdmi

Utente
31 Marzo 2014
171
0
165
natural ha scritto:
praticamente ,la consistenza della lozione deve essere oleosa io ne metto piu' del 3% nella lozione weleda

com'è la resa estetica di Weleda + o.e. di menta al 3%? Posso applicarla al mattino per poi uscire di casa oppure sporca i capelli rendendoli stopposi?

natural

Utente
8 Dicembre 2014
356
0
265
hdmi ha scritto:
natural ha scritto:

com'è la resa estetica di Weleda + o.e. di menta al 3%? Posso applicarla al mattino per poi uscire di casa oppure sporca i capelli rendendoli stopposi?

aspetta che asciughi 10 minuti
nesun problema se devi uscire il capello è bello e rivitalizzato
stai tranquillo !!!

hdmi

Utente
31 Marzo 2014
171
0
165
natural ha scritto:
hdmi ha scritto:
natural ha scritto:

stai tranquillo !!!

mi piacerebbe aggiungerci anche l'o.e. di legno di cedro e zenzero.

kenso

Utente
24 Febbraio 2014
467
1
265
hdmi ha scritto:
natural ha scritto:
hdmi ha scritto:
natural ha scritto:

stai tranquillo !!!

ti consiglio chiodi di garofano

hdmi

Utente
31 Marzo 2014
171
0
165
kenso ha scritto:
hdmi ha scritto:
natural ha scritto:
hdmi ha scritto:
natural ha scritto:

stai tranquillo !!!

ti consiglio chiodi di garofano

mi bocci lo zenzero ed il legno di cedro?

comeon

Utente
3 Agosto 2008
222
0
165
Secondo voi la lozione Weleda in questione (con aggiunta di menta) è più o meno efficace—in termini di caduta di capelli—di questa lozione all'ortica (sempre con aggiunta di menta):

http://www.erbolario.com/it/prodotti/lozione-allortica-dioica-ortica-dioica/

Grazie a chi vorrà esprimere la sua opinione :)

ludoc

Utente
13 Aprile 2011
154
3
165
Ma essendo rigorosamente analcolica credo che si autoescluda dal confronto, senza una corretta idro-alcolica è impossibile solubilizzare e veicolare l'olio essenziale.

comeon

Utente
3 Agosto 2008
222
0
165
luDoc ha scritto:
Ma essendo rigorosamente analcolica credo che si autoescluda dal confronto, senza una corretta idro-alcolica è impossibile solubilizzare e veicolare l'olio essenziale.

Caspita. Non ci avevo pensato. Prenderò la Weleda corretta menta, e l'alternerò con Regandlin.

F

fenderman

Visitatore
Non ho mai provato la lozione all'ortica ma in questo forum segnalavano la presenza dell'alcool :
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=16&t=18737
certo bisognerebbe vedere in che effettiva quantità è stato inserito,ma non è detto che non sia sufficiente per far solubilizzare l'o.e. di menta. Sarebbe anche interessante sapere se hanno utilizzato la radice di ortica o le foglie.

ludoc

Utente
13 Aprile 2011
154
3
165
Non è molto chiaro, il post lo avevo letto anche io ma risale al 2009. E' possibile che la formulazione sia cambiata, l'unico modo per saperlo è vedere il prodotto e togliere i dubbi...ma nella pagina dell'erbolario è chiaramente scritto che si tratta di una lozione rigorosamente analcolica. Male che vada si può aggiungere l'alcol.

F

fenderman

Visitatore
Buona idea ,perchè no. Io prenderei la lozione weleda perchè quando la usai mi lasciava i capelli in ottimo stato,però si potrebbe provare anche con questa dell'erb. ed eventualmente aggiungere l'alcool. Potrebbe essere che la formulazione è cambiata nel tempo,non ci avevo pensato. In effetti altri prodotti sono cambiati e la linea è stata inserita anche da negozianti che conosco e che in passato preferivano non proporla

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Inserire l'alcool significa diluire una lozione che già non è portentosa di suo, che significato avrebbe rispetto a fare un'idroalcoolica in casa ?

Ciao

MA - r l i n

ludoc

Utente
13 Aprile 2011
154
3
165
Concordo con Marlin. Ho scritto male che vada aggiungere l'alcol se uno la comprasse per errore o fosse proprio affezionato al prodotto...ma non ne vedo nessun motivo.

hdmi

Utente
31 Marzo 2014
171
0
165
Comeon ha scritto:
luDoc ha scritto:

Caspita. Non ci avevo pensato. Prenderò la Weleda corretta menta, e l'alternerò con Regandlin.

Weleda è reperibile solo online oppure è possibile trovarla anche in farmacia?