continuo a migliorare .....oli naturali

natural

Utente
8 Dicembre 2014
356
0
265
ciao a tutti

nn posso fare a meno di riportare i miglioramenti
grazie all'utilizzo degli oli naturali menta + rosmarino
da 2 mesi dall'utilizzo ho notato una ricrescita sulla zona ftonte centrale
,prima era un po' vuota .questa mattina dopo lo shampoo
e dopo averli asciugati ho notato sulla fronte la nascita di nuovi capelli che prima nn c'erano ,con la spazzola sono riuscito anche a sollevarli benechè siano ancora corti .
che dire ,consiglio di provare anche perchè è una cura tutta naturale
e non è un farmaco senza il rischio di avere caduta indotta .
da quando ho scoperto l'esistenza di queste sostanze grazie ai suggerimenti del grandissimo Marlin ho buttato via il minoxidil .

la mia cura è :
lozione weleda al rosmarino + menta 3% 2 - 4 volte al giorno
locoidon 2 volte a sett zona frontale
gf 2 volte al giorno
unico infuso di the' alla menta + the' verde + finoccchio 2 volte al giorno
semi di zucca una manciata la mattina
un cucchiaio di latte di cocco la mattina
2 cps di hair formula prlus 1 matt 1 pomeriggio

hairskill

Utente
15 Febbraio 2015
16
0
5
ciao potresti descivermi più nel dettaglio il tuo mix.. dove hai comprato il tutto e cosa sarebbe locidon e cosa vuol dire gf??
scusa se ti chiedo tutto questo ma sto cercando anche io un rimedio naturale ma non so quale adottare..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,087
3,791
2,015
Milano
E' interessante notare che natural usa weleda+menta dalle 2 alle 4 volte al giorno. La menta è anti-dht e si è sempre detto che gli anti-dht topici non è che non funzionino, è che probabilmente non hanno azione prolungata come quelli sistemici.

Ciao

MA - r l i n

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Natural sbaglio o hai/ avevi un lieve diradamento ad una sola tempia trattato per altro con tempestività?Ti è stata diagnosticata androgenetica e se si da quanto tempo prima di iniziare a curarti?
Grazie

natural

Utente
8 Dicembre 2014
356
0
265
fabio88_it ha scritto:
natural come fai ad aggiungere 3% di menta alla lozione weleda?

ciao
è semplicissimo ,io utilizzo il dosatore graduato del minoxdil
devi riempirla a 3ml
è questa

http://www.ebay.de/itm/Packung-mit-500-Standard-Kunststoff-Einweg-Transferpipetten-1ml-/160758987415?pt=Labor_Zubeh%C3%B6r&hash=item256dfb7a97

natural

Utente
8 Dicembre 2014
356
0
265
kiske202 ha scritto:
Natural sbaglio o hai/ avevi un lieve diradamento ad una sola tempia trattato per altro con tempestività?Ti è stata diagnosticata androgenetica e se si da quanto tempo prima di iniziare a curarti?
Grazie

assolutamente si il mio unico problema è la tempia sinistra
la quale è lievemente migliorata ,ma di piu' la zona front centrale
la lozione mentra + rosm sono 2 mesi dai 2 a 4 volte al di

natural

Utente
8 Dicembre 2014
356
0
265
Marlin ha scritto:
E' interessante notare che natural usa weleda+menta dalle 2 alle 4 volte al giorno. La menta è anti-dht e si è sempre detto che gli anti-dht topici non è che non funzionino, è che probabilmente non hanno azione prolungata come quelli sistemici.

Ciao

MA - r l i n

ritieni che non credevi che potesse dare ricrescita ?

natural

Utente
8 Dicembre 2014
356
0
265
koz ha scritto:
Mi accodo alla domanda di kiske202. Hai solo un lieve diradamento o aga evidente?

x fabio88: penso che semplicemente aggiunge il 3% di olio essenziale alla menta al weleda, ossia 3ml di menta a 100 ml di prodotto.

x Hairskill: gf sta per ginnastica facciale. Weleda lozione al rosmarino dovresti trovarla da naturasi ma penso che puoi trovarla in erboristeria. http://shop.naturasi.it/lozione-rivitalizzante-al-rosmarino-per-capelli-che-diradano-weleda.html

x Marlin: Perché dici che è interessante il fatto che usa menta+weleda dalle 2 alle 4 volte al giorno? Nei sistemici si è sempre detto che superare le dosi standard non porta a benefici maggiori. Per i topici vale lo stesso discorso o più applicazioni si fanno e maggiori benefici si hanno?

Qualcuno sa la % di alcol nella lozione weleda?

esattamente in 100ml di weleda inserizo 3ml di menta

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,919
8,454
2,015
Andreact95 ha scritto:
Ma ti è stata diagnosticata Alopecia Androgenetica?

Esatto....perche' una leggera stempiatura(su di una sola sedo poi) non e' sintomo di AGA..
Comunque bene dai.

natural

Utente
8 Dicembre 2014
356
0
265
Andreact95 ha scritto:
Ma ti è stata diagnosticata Alopecia Androgenetica?

guarda
mi feci visitare 10 anni fa e un dermatologo mi diagnostico'
effluvio androgenetico

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,087
3,791
2,015
Milano
koz ha scritto:

x Marlin: Perché dici che è interessante il fatto che usa menta+weleda dalle 2 alle 4 volte al giorno? Nei sistemici si è sempre detto che superare le dosi standard non porta a benefici maggiori. Per i topici vale lo stesso discorso o più applicazioni si fanno e maggiori benefici si hanno?

Non è questione di dosi standard, ma del fatto accertato che gli anti-dht diano meno risultati se usati topicamente, si era detto che potesse essere per un'inibizione momentanea prima di venir smaltiti dal sistema circolatorio e linfatico. Invece con l'assunzione sistemica l'apporto tramite il flusso sanguineo è costante e prolungato.

Ciao

MA - r l i n

natural

Utente
8 Dicembre 2014
356
0
265
si effettivamente ho ancora i capelli [:)]
il mio non è un caso grave ,ma la mia testimonianza vuole incoraggiare coloro che soffrono di questo problema.

natural

Utente
8 Dicembre 2014
356
0
265
altra cosa che tengo a sottolineare e che la mia vita è molto sana
nel senso che il mio stress è pari a 0 nel senso che lavorativamente faccio un lavoro
che faccio a casa e non ho stress lavorativi o di altro genere .
poi faccio molto sport (sempre a casa) con un alimentazione ricca di proteine vitamine
faccio 5 pasi al giorno e bevo 2lt d'acqua al giorno
forse anche anche merito del mio stile di vita che a 40 anni non ho nemmeno un capello bianco o capelli nerissimi e chi mi conosce mi da massimo 30 anni [:)].
dico questo perchè ritengo che la casuta precoce dei capelli è dovuto anche dal tipo di stile di vita

natural

Utente
8 Dicembre 2014
356
0
265
Marlin ha scritto:
koz ha scritto:

Non è questione di dosi standard, ma del fatto accertato che gli anti-dht diano meno risultati se usati topicamente, si era detto che potesse essere per un'inibizione momentanea prima di venir smaltiti dal sistema circolatorio e linfatico. Invece con l'assunzione sistemica l'apporto tramite il flusso sanguineo è costante e prolungato.

Ciao

MA - r l i n

io ritengo che per aumentare l'efficacia x ogni cura bisogna intervenire su piu' fronti ,ossia PER VIA TOPICA E SISTEMICA